Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Grazie della fiducia, @mary ann :D
io però sono solo un 'curioso' della materia, e in questo momento non è per nulla facile sapere dove andranno i preziosi, e si naviga a vista
l'oro, dopo aver superato per due volte i 4.500€ all'oncia (che sono 31,1 grammi), ora è valutato a poco più di 3.800€, ma tieni conto che fino a 6 mesi fa era stabilmente sotto i 3.000€
l'argento è stato ancora più 'esplosivo' (l'argento amplifica sempre i movimenti dell'oro, è un mercato più piccolo): dopo essere arrivato quasi a 100€ all'oncia a fine gennaio, ora si sta muovendo sotto i 60€, ma fino a 6 mesi fa era stabilmente attorno ai 30€ (meno di un terzo!)
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
OleumRicini
Grazie della fiducia, @
mary ann :D
io però sono solo un 'curioso' della materia, e in questo momento non è per nulla facile sapere dove andranno i preziosi, e si naviga a vista
l'oro, dopo aver superato per due volte i 4.500€ all'oncia (che sono 31,1 grammi), ora è valutato a poco più di 3.800€, ma tieni conto che fino a 6 mesi fa era stabilmente sotto i 3.000€
l'argento è stato ancora più 'esplosivo' (l'argento amplifica sempre i movimenti dell'oro, è un mercato più piccolo): dopo essere arrivato quasi a 100€ all'oncia a fine gennaio, ora si sta muovendo sotto i 60€, ma fino a 6 mesi fa era stabilmente attorno ai 30€ (meno di un terzo!)
Succedono cose incredibili. Fuori di ogni logica.
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Beh...
oro e argento sono considerati beni rifugio, e in momenti come questi sono una panacea (inflazione, instabilità politica, guerre)
nel lungo termine, sono per una robusta crescita, anche se c'è una discreta probabilità che nel breve continuino a scendere, ma sono solo MIE supposizioni, nulla di più :snob:
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
OleumRicini
Beh...
oro e argento sono considerati beni rifugio, e in momenti come questi sono una panacea (inflazione, instabilità politica, guerre)
nel lungo termine, sono per una robusta crescita, anche se c'è una discreta probabilità che nel breve continuino a scendere, ma sono solo MIE supposizioni, nulla di più :snob:
Ho alcuni orecchini in argento, niente di che, pensavo di venderli a 2 euro al grammo, ma nel mentre pensavo l’argento è sceso del 40%. Incredibile.
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Non mi sembra un bel modo di socializzare, fai la figura della tonta.
Ma non mi dire...
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Oggi un chilo d'oro per chi vende vale 125.000 euro, qualche anno fa era 35.000
Sembra che sia il momento di vendere, i prezzi sono massimi
A dire la verita' il prezzo e' di 129.000 euro circa ma nessun compratore darebbe quella cifra... ci deve guadagnare su
125.000 e' un buon prezzo
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Oggi un chilo d'oro per chi vende vale 125.000 euro, qualche anno fa era 35.000
Sembra che sia il momento di vendere, i prezzi sono massimi
A dire la verita' il prezzo e' di 129.000 euro circa ma nessun compratore darebbe quella cifra... ci deve guadagnare su
125.000 e' un buon prezzo
Tu parli dell’oro 24 carati, giusto?
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Tu parli dell’oro 24 carati, giusto?
Si
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Si
Ma non credo che molto abbia chili di oro puro.
La maggior parte della gente ha oro 18 carati che costa molto meno. Credo che il prezzo viaggi sui 90 euro al grammo, ma non se il gioielliere te li dia, cercherà a tirare sul prezzo. 90 euro sono tanti ovviamente, solo pochi anni fa l’oro costava 30 euro al grammo ed era considerato caro.
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Oggi un chilo d'oro per chi vende vale 125.000 euro, qualche anno fa era 35.000
Sembra che sia il momento di vendere, i prezzi sono massimi
A dire la verita' il prezzo e' di 129.000 euro circa ma nessun compratore darebbe quella cifra... ci deve guadagnare su
125.000 e' un buon prezzo
Vendita in cui paghi il 26% sulla plusvalenza ottenuta, in Italia.