Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Un test facile e sicuro è provare con una calamita (in mancanza d'altro usa una di quelle decorazioni col retro magnetico che si attaccano sul frigo).
L'argento è un metallo diamagnetico, pertanto se la calamita viene attratta sicuramente non è argento. @mary ann
Inviato dal mio Pixel 10 Pro XL utilizzando Tapatalk
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Un test facile e sicuro è provare con una calamita (in mancanza d'altro usa una di quelle decorazioni col retro magnetico che si attaccano sul frigo).
L'argento è un metallo diamagnetico, pertanto se la calamita viene attratta sicuramente non è argento. @
mary ann
Grazie, @Antony The Tripe, avevo già fatto la prova con una calamita, la calamita non è attratta dalla brocca.
Potrebbe essere d’ottone con uno strato d’argento…
La brocca è molto bella. Ha una forma classica. Mi piacerebbe che fosse d’argento, ma non credo.
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
@OleumRicini, è vero che il prezzo dell’oro e argento scende? Chiedo per curiosità.
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Sì, sta scendendo, ma non chiedermi cosa farà nei prossimi tempi, perchè credo proprio che in questo momento ben pochi abbiano la risposta in tasca :snob:
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
OleumRicini
Sì, sta scendendo, ma non chiedermi cosa farà nei prossimi tempi, perchè credo proprio che in questo momento ben pochi abbiano la risposta in tasca :snob:
Ma di quanto è sceso?
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Grazie tante, sceso un po' dopo una salita verticale.
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma di quanto è sceso?
Ma non sei capace di usare Internet?
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Ma non sei capace di usare Internet?
Voglio sentirlo dalla gente che se ne intende.
Anche tu sei capace di usare internet in solitaria, ma chissà perché cerchi di socializzare con gli esseri umani.
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Non mi sembra un bel modo di socializzare, fai la figura della tonta.
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Non mi sembra un bel modo di socializzare, fai la figura della tonta.
Perché? Ho provato a cercare info su internet, ma ogni sito fornisce cifre diverse. Cosa ho scoperto leggendo cifre diverse? Niente.
Io non sono esperta del valore di metalli preziosi, per cui mi sono rivota a @OleumRicini, lui è molto esperto, sa di sicuro ciò che io non so.
E poi, come ho già detto prima, preferisco scoprire le cose socializzando. Anche perché posso approfondire l’argomento. Con l’internet è praticamente impossibile.
Ma con te è molto difficile socializzare, perché basta a non darti ragione, tu cominci a vendicati.
Ti ho chiesto 10 volte in che modo riusciresti ad offrire 40 milioni di alloggi alle famiglie italiane, cosa fate delle ville, attici di lusso, palazzi dei ricchi, chi vivrà ai Parioli e chi a Garbatella, ma tu non mi hai risposto, hai farfugliato qualcosa del tipo “non lo so”, “si può fare a turno”, “con le moderne tecnologie le case crescono come funghi” e poi…..hai iniziato a vendicarti. Nulla di nuovo sotto il sole.