Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
Io parlo del prezzo di mercato dell'oro puro, "18€ da scontare del 50%" sarà stato il prezzo dell'oro 750% ad andare bene.
Sì, ci sono diverse leghe in oro usate in oreficeria che hanno titoli diversi:
22K = 91% circa
18K = 75% (o 750 per mille), il più usato in Italia
14K = 58% circa, usato anche qua
10K = 41% circa (usato negli USA)
...
mi sembra anche di ricordare un 9K o qualcosa del genere che ho trovato all'epoca in Romania, ma non ne sono sicuro...
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
Io parlo del prezzo di mercato dell'oro puro, "18€ da scontare del 50%" sarà stato il prezzo dell'oro 750% ad andare bene.
Invece io mi riferivo all’oro 18 carati. Che il gioielliere che conosco vendeva scontato al 50%.
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Giusto per curiosità ho guardato un po’ di monete su internet. Ho una piccolissima moneta in rame tonda, era tonda tanti anni fa, di cui non so né provenienza né valore.
Peccato che non possa più postare le foto. La moneta è piccolissima, circa un cm di diametro. Chissà da dove proviene…
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Invece io mi riferivo all’oro 18 carati. Che il gioielliere che conosco vendeva scontato al 50%.
"Invece"? L'oro18carati è quello a 750 di cui parlavo, appunto.
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
"Invece"? L'oro18carati è quello a 750 di cui parlavo, appunto.
No, tu parlavi di oro puro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
Io parlo del prezzo di mercato dell'oro puro
Oro puro ha 24 carati.
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
No, tu parlavi di oro puro.
Oro puro ha 24 carati.
Cara mary AF io ho parlaro di oro puro nel primo intervento e tu mi hai risposto con l'oro 18 euro al grammo scontato del 50%, a quel punto ti ho fatto notare che quell'oro scontato di cui parlavi tu probabilmente era oro 750 e tu mi hai riposto "invece mi riferivo all'oro 18kt" che è appunto l'oro a 750 come ti ha spiegato anche OleumRicini.
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
Cara mary AF io ho parlaro di oro puro nel primo intervento e tu mi hai risposto con l'oro 18 euro al grammo scontato del 50%, a quel punto ti ho fatto notare che quell'oro scontato di cui parlavi tu probabilmente era oro 750 e tu mi hai riposto "invece mi riferivo all'oro 18kt" che è appunto l'oro a 750 come ti ha spiegato anche OleumRicini.
King Z. Ma non ho capito cosa significa Z? @Storie di Kraut @King Z.burr putiniano? Zeta di zburro? Non si sa
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vinnie Tobacco
Io sapevo che sta per Zoccolona, ma hai ragione potrebbe anche essere Zburro @King Z.
Comunque la cosa di marianna del gioielliere che scontava al 50% era sicuramente qualche gioiello che costa il 50% di oro 750 e il 50% di manifattura, per cui l’avrebbero inculata come sempre.
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vinnie Tobacco
Z sta per Zozzo @Vinnie Tobacco
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Sto leggendo che nelle ultime settimane il prezzo dell’argento è cresciuto parecchio.