Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sto leggendo che nelle ultime settimane il prezzo dell’argento è cresciuto parecchio.
Sì, è decollato :snob:
in questo momento, un'oncia d'argento è valutata 52,70€ :eek:
poi, bisogna vedere se mantiene questo valore anche tra un po', visto che siamo a livelli altissimi :snob:
c'è tutta una storia incredibile dietro all'argento, prima o poi se volete ve la racconto
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Io ho delle monetine d’argento, non tante, ma bastano per comprare pane e companatico per un mesetto. :)
C’è da dire che questo rialzo del prezzo dell’argento lo trovo molto curioso e anche molto inaspettato.
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Con l'inflazione non dichiarata che c'è stata, io invece lo ritengo una cosa naturale
se sono delle monete vecchie, potrebbero avere anche un valore numismatico
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Come faccio a scoprire se la brocca che ho comprato ieri al negozio di seconda mano è in argento o no?
Non c’è nessun timbro, tipo 800 o 925, ci sono solo i numeri, il che non è da sottovalutare, dico bene? e altri timbri.
L’ho comprata perché mi è piaciuta tantissimo, ha una bella forma sinuosa, ma l’ho fatto anche nella speranza che sia d’argento. C’era una signora che non vedeva l’ora che la posassi da dove l’avevo presa.
Comunque, potrebbe essere anche d’acciaio. C’è un modo per scoprire di quale materiale è fatta la mia brocca?
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Come faccio a scoprire se la brocca che ho comprato ieri al negozio di seconda mano è in argento o no?
Non c’è nessun timbro, tipo 800 o 925, ci sono solo i numeri, il che non è da sottovalutare, dico bene? e altri timbri.
L’ho comprata perché mi è piaciuta tantissimo, ha una bella forma sinuosa, ma l’ho fatto anche nella speranza che sia d’argento. C’era una signora che non vedeva l’ora che la posassi da dove l’avevo presa.
Comunque, potrebbe essere anche d’acciaio. C’è un modo per scoprire di quale materiale è fatta la mia brocca?
Dovresti postare la foto dei numeretti (o del timbro) che c'è sul fondo della brocca
da lì, è possibile capire di cos'è fatta
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Io comprerei il Palladio. Di solito seguiva la parità con l’oro e adesso è da un po’ che nugnafà. Secondo me riparte. Vorrei comprare seimila euro di palladio.
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
OleumRicini
Dovresti postare la foto dei numeretti (o del timbro) che c'è sul fondo della brocca
da lì, è possibile capire di cos'è fatta
Ci sono 4 cifre, 7961, scritte un po’ in diagonale verso destra, il 7 è più in basso, 1 è più in alto.
Davanti al 7 c’è un timbro rotondo, c’è scritto ( sembra ) qualcosa, ma non si capisce cosa, anche dopo l’1 c’è un timbro, ma non so cosa significhi.
Sotto le cifre c’è scritto 50 cl.
La brocca è molto lucida, dentro è opaca. Pesa 400 grammi.
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ci sono 4 cifre, 7961, scritte un po’ in diagonale verso destra, il 7 è più in basso, 1 è più in alto.
Davanti al 7 c’è un timbro rotondo, c’è scritto ( sembra ) qualcosa, ma non si capisce cosa, anche dopo l’1 c’è un timbro, ma non so cosa significhi.
Sotto le cifre c’è scritto 50 cl.
La brocca è molto lucida, dentro è opaca. Pesa 400 grammi.
Metti una foto
comunque, se era in vendita a un prezzo accessibile, MOLTO difficilmente è in argento: chi vende di solito non è alle prime armi :snob:
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
OleumRicini
Metti una foto
Non riesco a mettere le foto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
OleumRicini
comunque, se era in vendita a un prezzo accessibile
Eh, mica tanto accessibile, l’ho pagata 28 euro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
OleumRicini
MOLTO difficilmente è in argento: chi vende di solito non è alle prime armi :snob:
In quel negozio la gente porta le cose in dono, i gestori le valutano e se non ci sono timbri le mettono le mettono le cifre prese dal soffitto.
A volte i prezzi sono bassi, altre volte sono esagerati.
Qualche settimana in un negozio di seconda mano mi hanno regalato una catenina d’argento con ciondolo d’argento, il timbro 925 c’era, ma era poco visibile.
Comunque, mi piacerebbe sapere cosa significa 7961.
Re: Chi ha comprato l’oro ha fatto bene
Senza foto ben fatta, non ti so dire nulla
400 grammi argento .925 sono circa 680€ di argento, al cambio attuale
ripeto: credo sia molto difficile che la vendano a una piccola frazione del suo valore reale.