Tempi duri creano uomini forti.
Uomini forti creano bei tempi.
Bei tempi creano persone deboli.
Persone deboli creano tempi duri.


Tempi duri creano uomini forti.
Uomini forti creano bei tempi.
Bei tempi creano persone deboli.
Persone deboli creano tempi duri.




Se guardiamo la storia degli antichi romani però, un senso ce l' ha.
E pensandoci bene anche l' Urss/Russia è un ottimo esempio di ciò.
Tempi duri (la grande guerra patriottica) creano uomini forti (i grandi generali e soldati sovietici, ma in generale tutto il popolo sovietico, temprato dalla guerra).
Uomini forti creano bei tempi. I grandi generali e soldati sovietici e il temprato popolo sovietico vincono la guerra e l' Urss diventa una superpotenza che prima nella storia, va nello spazio
Bei tempi (i grandi trionfi nello spazio) creano persone deboli (i sovietici e in generale tutto l' apparato politico e militare dell' Urss si ramolliscono troppo nei decenni successivi alla seconda guerra mondiale).
Persone deboli creano tempi duri. I sovietici , ormai troppo ramolliti, perdono la guerra in Afghanistan e in generale la guerra fredda. L' Urss crolla e arrivano i tempi duri di Eltsin e degli anni 90.
E si riparte. Tempi duri creano uomini forti. Gli anni 90.e le umiliazioni subite in quel periodo rafforzano il popolo russo e la sua voglia di combattere per la patria.
Uomini forti creano bei tempi. Se i russi, nuovamente temprati dalle difficoltà post caduta Urss, riusciranno a vincere in Ucraina , per la Russia arriveranno torna bei tempi.....e così via.


Una possibile interpretazione dell'ἀνακύκλωσις polibiana
Cmq è una citazione di Hopf
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif


@Murru
questo post dovrebbe farti capire la bontà ed autenticità di questa massima
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.


No, sono le cagate che si dicono nei classici scontri generazionali.
In fondo, se ci pensi, attualmente gli uomini deboli che stanno creando tempi duri sono la generazione "boomer".
Scherzi a parte, gli "uomini duri" di questo, ormai, meme da imbecilli saltano fuori in situazioni di crisi perché, come è giusto, di base la gente vuole vivere bene se i tempi lo permettono.


Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.


Contando che i tempi duri ci sono già ho il sospetto che siate voi gli sfigati e deboli dove la generazione dura è quella di chi ha fatto la guerra.
Spiace ma siete i deboli nati in tempi facili che hanno creato tempi difficili
O accetta che quella situazione sia una cagata.


Nella penisola italiana gli uomini forti mancano dai tempi d' oro dell' impero, da allora ci siamo ramolliti e abbiamo subito le invasioni barbariche , con i barbari che hanno colonizzato la penisola mettendola sotto scacco per tutto questo tempo. Purtroppo, più di un millennio e mezzo di barbarie non ha creato uomini forti e quindi niente bei tempi. Siamo ancora nel medioevo e in tempi duri, aspettando gli uomini forti. Nel mentre al massimo abbiamo avuto solo pagliacci (Mussolini) che hanno peggiorato ancora più la situazione.


l'uomo forte c'è sempre stato fino a quando uno di questi non ha deciso di diventare premier.
voi comunisti di merda, per fermare Berlusconi e tutto ciò che rappresenta, non vi fate scrupoli ad autodistruggervi, a distruggere i vostri figli, pur di non vedere l'avversario vincere.
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.