Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    Conservatore Reazionario
     Likes dati
    10,468
     Like avuti
    7,631
    Mentioned
    817 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

Predefinito Re: Versioni di Apple macOS: da Snow Leopard a Tahoe

Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Ma distro come ubuntu, Zorin OS (non l'ho provato), Linux Mint ecc sono alla portata di tutti e viaggiano benissimo anche senza toccare il terminale, non c'è un grosso salto con windows. Non sono informato sulle distro clone di Windows ma ce ne sono, tipo anduin os. Elementary OS mi dicono che sia molto "mac style"
    Cosa ne pensi di ChromeOS?

Alla fine è quello che più si avvicina a macOS non come interfaccia ma come ecosistema. Hai tutte le applicazioni di Android anche sul notebook e su tablet e smartphone hai tutti i servizi di Google. Per lo streaming userei Spotify e sei a posto!

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,304
     Like avuti
    15,643
    Mentioned
    2516 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio

Alla fine è quello che più si avvicina a macOS non come interfaccia ma come ecosistema. Hai tutte le applicazioni di Android anche sul notebook e su tablet e smartphone hai tutti i servizi di Google. Per lo streaming userei Spotify e sei a posto!

Mah...è buono per piccoli laptop ad uso esclusivo per navigazione e servizi web. Quindi per attività molto limitate a mio avviso.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Conservatore Reazionario
     Likes dati
    10,468
     Like avuti
    7,631
    Mentioned
    817 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Mah...è buono per piccoli laptop ad uso esclusivo per navigazione e servizi web. Quindi per attività molto limitate a mio avviso.
    Indubbiamente non ha le potenzialità di Windows. E neanche di Linux, anche se probabilmente mi posso sbagliare, ChromeOS attinge molto da Linux.

Sicuramente la mia visione dell'informatica si è ridotta a device che mi permettano di navigare sul web (preferibilmente desktop o notebook), leggere notizie ed abbonamenti a riviste (tablet e smartphone), ascoltare musica in streaming (tutte le categorie) e potere ritoccare foto con applicazioni native (più simili a Lightroom che a Photoshop in ogni caso).

A queste esigenze al momento gli ecosistemi che possono rispondere sono quelli di Apple e di Google (intesi come ecosistemi indipendenti), ditemi se me ne scordo qualcuno.

Poi oh, uno puo' avere un desktop con Windows, un notebook con Linux, un iPhone come smartphone ed un tablet su base Android e collegarli tutti con un cloud tipo Dropbox, Google Drive o altri senza avere particolari problemi.

Io preferisco l'omogeneità dei sistemi e quindi mi sono buttato a piè pari su Apple ma se ai tempi mi avessero indirizzato su Android probabilmente avrei un Chromebook, un Pixel 10 ed un tablet Android.

Ma ho esigenze molto limitate (che pero' bisogna ammettere sono comuni ad una grossa parte della popolazione) e non necessito di programmi professionali tipo Autocad, Da Vinci Resolve, Suite Adobe ecc.

Per quelli Windows al momento non ha ancora rivali, anche se Linux in molti casi puo' proporre alternative open source molto valide.

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,304
     Like avuti
    15,643
    Mentioned
    2516 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Indubbiamente non ha le potenzialità di Windows. E neanche di Linux, anche se probabilmente mi posso sbagliare, ChromeOS attinge molto da Linux.

Sicuramente la mia visione dell'informatica si è ridotta a device che mi permettano di navigare sul web (preferibilmente desktop o notebook), leggere notizie ed abbonamenti a riviste (tablet e smartphone), ascoltare musica in streaming (tutte le categorie) e potere ritoccare foto con applicazioni native (più simili a Lightroom che a Photoshop in ogni caso).

A queste esigenze al momento gli ecosistemi che possono rispondere sono quelli di Apple e di Google (intesi come ecosistemi indipendenti), ditemi se me ne scordo qualcuno.

Poi oh, uno puo' avere un desktop con Windows, un notebook con Linux, un iPhone come smartphone ed un tablet su base Android e collegarli tutti con un cloud tipo Dropbox, Google Drive o altri senza avere particolari problemi.

Io preferisco l'omogeneità dei sistemi e quindi mi sono buttato a piè pari su Apple ma se ai tempi mi avessero indirizzato su Android probabilmente avrei un Chromebook, un Pixel 10 ed un tablet Android.

Ma ho esigenze molto limitate (che pero' bisogna ammettere sono comuni ad una grossa parte della popolazione) e non necessito di programmi professionali tipo Autocad, Da Vinci Resolve, Suite Adobe ecc.

Per quelli Windows al momento non ha ancora rivali, anche se Linux in molti casi puo' proporre alternative open source molto valide.
    Tutto è relativo e risponde alle necessità d'utilizzo. Se sei un gamer spinto per esempio ad oggi una macchina Windows ben preparata è necessaria. Se lavori in ambito fotografico o musicale il mondo Mac è più avanti. Se lavori come sistemista o nell'ambito di programmazione allora Linux è migliore.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Παρρησιαστής
     Likes dati
    12,635
     Like avuti
    20,529
    Mentioned
    3733 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Tenendo conto delle tue esigenze potrebbe essere una giusta scelta.
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

Conservatore Reazionario
     Likes dati
    10,468
     Like avuti
    7,631
    Mentioned
    817 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

Domandona: per il mio iMac del 2015 a livello di sicurezza pensate sia più sicuro utilizzare Safari su macOS Sequoia (con Open Core Legacy Patcher) o utilizzare Firefox ESR con Monterey (ultima versione che Apple supporta per il mio iMac ma che adesso è ufficialmente non più supportata)?

In pratica: utilizzare il browser di default su di un sistema patchato (in pratica OCLP ha fatto diventare la mia macchina un Hackintosh) o utilizzare un browser aggiornato come Firefox per l'ultimo sistema compatibile con la mia macchina, anche se non più supportata?

Παρρησιαστής
     Likes dati
    12,635
     Like avuti
    20,529
    Mentioned
    3733 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Mm ii direi la prima, ma non essendo un utente Apple è giusto speculazione
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

Conservatore Reazionario
     Likes dati
    10,468
     Like avuti
    7,631
    Mentioned
    817 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

Sto usando Sequoia tramite OCLP e l'unica cosa che non mi fa ritornare a Monterey è l'App Password, veramente ben fatta e migliore di quella di Monterey.

So che ci sono in giro migliaia di gestori di password che si possono utilizzare ma l'integrazione con IOS 26 è perfetta e vorrei rimanere su applicazioni native Mac.

Purtroppo sembra non ci sia modo di avere l'app Password per Monterey. Dovro' rimanere su Sequoia per questo motivo (OCLP non è cosi' sicuro a livello di sicurezza come un MacOS nativo, anche se ormai non più supportato come Monterey).

Accidenti!

Conservatore Reazionario
     Likes dati
    10,468
     Like avuti
    7,631
    Mentioned
    817 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

Mi sarebbe sufficiente sapere se chiunque abbia deciso di mettere il pannello di controllo in fondo all'applicazione fosse ubriaco quando ha progettato la nuova interfaccia di Apple Music per Tahoe....

Conservatore Reazionario
     Likes dati
    10,468
     Like avuti
    7,631
    Mentioned
    817 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

Decisamente meglio la disposizione di Sequoia, almeno chi lo ha progettato era astemio o morigerato nel bere:

Almeno la barra di controllo non si sovrappone alle cover degli album ed in ogni caso la visione di insieme è più pulita.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima