Visualizzazione Stampabile
-
Re: Rif: l'Anima
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darwin
Nello stesso modo per cui non esistono due individui identici dal punto di vista fenotipico , (anche se la stessa emotività e spiritualità è una espressione fenotipica)
Ci sono cose che ci accomunano , ad esempio per i sentimenti la maggiorparte , se escludiamo alcune situazioni patologiche gravi , riescono a capire ed avere situazione tipo l'amore e l'odio , poi ognuno ha la sua variazione sul tema.
Così come tutti , a parte situazione patologiche , abbiamo due mani ma tutte diverse.
bè no, non credo che possa trattarsi di un qualcosa che possa avere a che fare con il fenotipo, visto che nascono in condizioni spirituali, sociali e di esperienza specifica, che non troviamo in natura se non nel mondo umano
per questo non escludendo la possibilità che comportamenti e pensieri ecc.. vengono sicuramente dal cervello, c'è ad ogni modo una componente in più, che ci contraddistiunge con tutto il resto, e ci rende capaci di cose che le altre specie non possono, a meno che non diventino sensienti
questo io la vedo come anima
-
-
Citazione:
largodipalazzo
Se vuoi te la regalo anche se una congrua cifra non guasterebbe.
-
Citazione:
El rayo
L'anima è il soffio di Dio dentro di noi...emana direttamente da Dio.
A questo io credo.
Anche un soffio nasce... e muore.
-
Citazione:
Haxel
bè no, non credo che possa trattarsi di un qualcosa che possa avere a che fare con il fenotipo, visto che nascono in condizioni spirituali, sociali e di esperienza specifica, che non troviamo in natura se non nel mondo umano
per questo non escludendo la possibilità che comportamenti e pensieri ecc.. vengono sicuramente dal cervello, c'è ad ogni modo una componente in più, che ci contraddistiunge con tutto il resto, e ci rende capaci di cose che le altre specie non possono, a meno che non diventino sensienti
questo io la vedo come anima
Tu pensi davvero che ogni essere vivente sia identico all'altro? Che abbia ad esempio lo stesso identico cervello?
-
Citazione:
Darwin
Se vuoi te la regalo anche se una congrua cifra non guasterebbe.
Grazie....ho già da pensare alla mia :D
-
Citazione:
Giordi
Anche un soffio nasce... e muore.
No, io credo che sia eterno (a differenza della materia, grossolana o sottile)...e credo che emani da una fonte divina increata...
-
Citazione:
Giordi
Tu pensi davvero che ogni essere vivente sia identico all'altro? Che abbia ad esempio lo stesso identico cervello?
no, ma tutti più o meno siamo dotati di una certa fantasia, abbiamo un certo tipo di sentimento che ci avvicina a una certa visione del mondo, e oguno di noi ha un certo ingegno
a meno che non si ha proprio qualche problema
-
Citazione:
Haxel
no, ma tutti più o meno siamo dotati di una certa fantasia, abbiamo un certo tipo di sentimento che ci avvicina a una certa visione del mondo, e oguno di noi ha un certo ingegno
a meno che non si ha proprio qualche problema
La fantasia di tizio non è uguale a quella di caio, i sentimenti di tizio non sono uguali a quelli di caio. Come del resto l'ingegno.
-
Citazione:
Giordi
La fantasia di tizio non è uguale a quella di caio, i sentimenti di tizio non sono uguali a quelli di caio. Come del resto l'ingegno.
e siamo d'accordo, ma questo non significa che tizio e caio non hanno entrambi una fantasia, un sentimento o l'ingegno, seppur in modo diverso
infatti ho detto "tutti più o meno"