





Io non invidio a nessuno e non vorrei essere al posto di nessuno.
Le ricchezze/averi altrui non mi fanno gola e non mi provocato nessun sentimento negativo.
L’unica cosa che mi piacerebbe avere sono certe abilità che io non ho.
Ad esempio: mi piacerebbe sapere benissimo tedesco.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


"SI VIS TE SENTIRE DIVITEM, NVMERA QVAE POSSIDES ET QVAE PECVNIA EMERE NON POTEST."
(Lucio Anneo Seneca)


..l'Attila...e non tuto tuti tangibbili..
azz...sai frangibbili...![]()
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.


L'invidia è il sentimento che muove il Mondo, che lo si voglia o no
In senso positivo si esprime come emulazione: infatti non viviamo nelle caverne ma nei grattacieli. Quando ci spinge ad agire per migliorarci allora diventa il motore delle migliori invenzioni
Purtroppo è più frequente l'aspetto negativo della competizione esasperata che mina alla base i rapporti umani
Auguri
*******************
“I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta




Tu sogni in grande? I tuoi mega sogni si sono già avverati? Hai già una casa di 500m2 a Bali?![]()
L’ottimo tedesco mi permetterebbe di lavorare e di leggere libri in lingua originale. Non è poco. Ma tu non puoi capire certe cose. I tuoi sogni girano intorno alle escort e averi milionari. Ma veramente pensi trovare l’amore grazie al denaro?![]()
Sogna, Infinity, sogna…..![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


azz...eppure solo il sogno, la stessa visione è motore..."sai crederci..per passare al sucessivo.."
mentre l'invidia resta motrice...
sai come seconda battuta.."emulare non è sogno.."..
azz...emulare, na sorta de esagerazione..
"perchè poi spesso...su larga scala.."
..poi oggi...che ne va dell'obsolescenza..![]()
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.