.
più che i potenziali nemici, mi preoccupano e non poco i presunti alleati.
.

.
più che i potenziali nemici, mi preoccupano e non poco i presunti alleati.
.
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Bisognerebbe elencare sia gli uni che gli altri.
Io in questo momento non vedo con certezza granitica nessun poitenziale nemico, e nello stesso modo i presunti alleati li vedo propensi a pensare piu' a se stessi che all'interesse comune.
Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Pensi davvero che nella nostra posizione, in mezzo al mediterraneo, abbiamo la liberta di scegliere se essere coinvolti o meno?
Sei grande, lo sai che la maggior parte degli eventi sono provocati da altri e ti possono coinvolgere negativamente. Anche nella vita privata: un pirla ubriaco invade l'altra corsia e ammazza 3 persone.
Pensi che cose di altro livello funzionino invece diversamente? Perchè ti garantisco che non è così. E abbiamo solo da ringraziare che non vengano determinate da pirla ubriachi ma che siano scelte con delle basi razionali.
Quindi spiace, ma quella libertà che immagini non esiste per nessuno. La storia è piena di nazioni invase pur essendo neutrali: Belgio per esempio, Danimarca e Paesi Bassi....
Li fu chiaro che le cose dipesero solo dalla convenienza immediata di chi li invase, non certo dalla loro scelta. Il che dovrebbe farti capire che è una scelta che i più non hanno. E noi qui in mezzo peggio di altri.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

...ci ho una ramanzina in frizer.
Non fatemela scongelare se non volete consumarla.
A buttarla ,mi dispiace.
La sto consumando una frase alla volta,a mo' di tantimorumeno....ha retrogusti un poco di pesce, però il manuale di sopravvivenza dice che la carne marcia ,cotta , si può consumare.
Che faccio? Invito il gittre'?...se vengono col casatiello ed io attacco con la pretaca come minimo mi arrestano come contrabbandiere di editoriali, e pure a ragione,st' infamoni...
![]()