Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76
  1. #11
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,683
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,881
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Il prossimo sarà l'Iran?

    'Khamenei è in un bunker a Teheran, teme un attacco americano'


    https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...be2c099a6.html
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  2. #12
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,746
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,577
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Il prossimo sarà l'Iran?

    Io spero per il meglio.

    La fine dell'Iran significherebbe la fine della Palestina e del popolo palestinese.
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

  3. #13
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,721
     Likes dati
    56,311
     Like avuti
    28,708
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Il prossimo sarà l'Iran?

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    Io spero per il meglio.

    La fine dell'Iran significherebbe la fine della Palestina e del popolo palestinese.
    E anche consegnare un'intera area geografica, che va da Mar Mediterraneo al confine col Pakistan, ad americani e sionisti.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  4. #14
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,683
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,881
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Il prossimo sarà l'Iran?

    Domanda da perfetto ignorante: c'è chi in Iran vorrebbe restaurare la monarchia. Nessuno, invece, ha nostalgia di un bel governo laico e socialista sul modello Mossadeq? Magari alleato dei BRICS.

    Lo chiedo non perché voglio la capitolazione degli Ayatollah (questo lo decideranno gli iraniani in maniera indipendente) ma perché, semplicemente, non ho mai molto amato repubbliche governate da forze religiose.
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  5. #15
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,721
     Likes dati
    56,311
     Like avuti
    28,708
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Il prossimo sarà l'Iran?

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Domanda da perfetto ignorante: c'è chi in Iran vorrebbe restaurare la monarchia. Nessuno, invece, ha nostalgia di un bel governo laico e socialista sul modello Mossadeq? Magari alleato dei BRICS.

    Lo chiedo non perché voglio la capitolazione degli Ayatollah (questo lo decideranno gli iraniani in maniera indipendente) ma perché, semplicemente, non ho mai molto amato repubbliche governate da forze religiose.
    @LupoSciolto° l'Iran ha una percentuale di popolazione giovane molto alta, probabilmente di Mossadeq conosceranno giusto qualcosa che avranno studiato nei loro licei...
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  6. #16
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,746
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,577
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Il prossimo sarà l'Iran?

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Domanda da perfetto ignorante: c'è chi in Iran vorrebbe restaurare la monarchia. Nessuno, invece, ha nostalgia di un bel governo laico e socialista sul modello Mossadeq? Magari alleato dei BRICS.

    Lo chiedo non perché voglio la capitolazione degli Ayatollah (questo lo decideranno gli iraniani in maniera indipendente) ma perché, semplicemente, non ho mai molto amato repubbliche governate da forze religiose.
    Per me occorre fare un profondo distinguo da ciò che è l'Iran come stato, popolo e nazione e il suo governo.

    Nemmeno io sono un enorme fan del fondamentalismo islamico, sia esso sunnita o sciita, non mi faccio andare bene le cose a targhe alterne e penso altresì che dovesse il governo iraniano riuscire a calmare la situazione dovrebbe iniziare a fare anche un po' di conti con la propria storia ed il proprio ruolo politico.

    C'è una generazione di iraniani, molti di più di ciò che crediamo, che semplicemente non si riconosce nella shariia, e secondo me è ora che i vertici iraniani capiscano che minare la stabilità del paese per salvaguardare la preghiera obbligatoria e il velo alle donne forse non è la cosa più giusta da fare nel 2026.

    Io sostengo l'Iran perchè conti alla mano è uno stato indipendente che vuole l'indipendenza propria e della regione e che ha combattuto e ancora compatte per cause sacrosante.

    Ma non dimentichiamoci che in Iran partiti comunisti e socialisti sono messi al bando.
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

  7. #17
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,683
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,881
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Il prossimo sarà l'Iran?

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    @LupoSciolto° l'Iran ha una percentuale di popolazione giovane molto alta, probabilmente di Mossadeq conosceranno giusto qualcosa che avranno studiato nei loro licei...
    Beh se lo conosco io che sono italiano, penso che un giovane iraniano possa accedere a un maggior numero di informazioni
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  8. #18
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,683
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,881
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Il prossimo sarà l'Iran?

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    Per me occorre fare un profondo distinguo da ciò che è l'Iran come stato, popolo e nazione e il suo governo.

    Nemmeno io sono un enorme fan del fondamentalismo islamico, sia esso sunnita o sciita, non mi faccio andare bene le cose a targhe alterne e penso altresì che dovesse il governo iraniano riuscire a calmare la situazione dovrebbe iniziare a fare anche un po' di conti con la propria storia ed il proprio ruolo politico.

    C'è una generazione di iraniani, molti di più di ciò che crediamo, che semplicemente non si riconosce nella shariia, e secondo me è ora che i vertici iraniani capiscano che minare la stabilità del paese per salvaguardare la preghiera obbligatoria e il velo alle donne forse non è la cosa più giusta da fare nel 2026.

    Io sostengo l'Iran perchè conti alla mano è uno stato indipendente che vuole l'indipendenza propria e della regione e che ha combattuto e ancora compatte per cause sacrosante.

    Ma non dimentichiamoci che in Iran partiti comunisti e socialisti sono messi al bando.
    Sono d'accordo.
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  9. #19
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,284
     Likes dati
    231,503
     Like avuti
    29,127
    Mentioned
    1926 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il prossimo sarà l'Iran?

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    Per me occorre fare un profondo distinguo da ciò che è l'Iran come stato, popolo e nazione e il suo governo.

    Nemmeno io sono un enorme fan del fondamentalismo islamico, sia esso sunnita o sciita, non mi faccio andare bene le cose a targhe alterne e penso altresì che dovesse il governo iraniano riuscire a calmare la situazione dovrebbe iniziare a fare anche un po' di conti con la propria storia ed il proprio ruolo politico.

    C'è una generazione di iraniani, molti di più di ciò che crediamo, che semplicemente non si riconosce nella shariia, e secondo me è ora che i vertici iraniani capiscano che minare la stabilità del paese per salvaguardare la preghiera obbligatoria e il velo alle donne .
    ma anche basta con la propaganda di regime. Nell'Iran del "velo alle donne" la maggioranza dei laureati sono donne e ci sono migliaia di video che provano che il velo non è affatto obbligatorio.
    Ma anche se lo fosse, tra il velo e venire rasi al suolo non può e non deve esserci discussione.
    Il regime sionista ha dichiarato apertamente che il giorno dopo che gli USA avranno vinto la guerra continueranno a bombardare giorno e notte perchè non possa più esistere nessuna forma di stato iraniano, che sia religioso, monarchico o comunista, esattamente come hanno fatto in Siria dove hanno cominciato a bombardare DOPO la fuga di Assad.
    Quando ti vogliono distruggere come stato, tu devi difendere lo stato in quanto tale, non perchè è religioso o laico, ma perchè senza sei solo un paria in balia del padrone.
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  10. #20
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,746
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,577
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Il prossimo sarà l'Iran?

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    ma anche basta con la propaganda di regime. Nell'Iran del "velo alle donne" la maggioranza dei laureati sono donne e ci sono migliaia di video che provano che il velo non è affatto obbligatorio.
    Sarebbe bello fosse così ma no, non è propaganda di regime. L'uso dell'hijab è contemplato dal codice sull'abbigliamento e modestia in Iran, Capitolo 18 del CP. Che la legge non sia sempre fatta rispettare è un altro discorso, ma che non sia vero dai, non mettiamoci il prosciutto negli occhi. Se non è l'hijab è comunque altro a livello prettamente religioso/coranico.

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Ma anche se lo fosse, tra il velo e venire rasi al suolo non può e non deve esserci discussione.
    Il regime sionista ha dichiarato apertamente che il giorno dopo che gli USA avranno vinto la guerra continueranno a bombardare giorno e notte perchè non possa più esistere nessuna forma di stato iraniano, che sia religioso, monarchico o comunista, esattamente come hanno fatto in Siria dove hanno cominciato a bombardare DOPO la fuga di Assad.
    Quando ti vogliono distruggere come stato, tu devi difendere lo stato in quanto tale, non perchè è religioso o laico, ma perchè senza sei solo un paria in balia del padrone.
    Questo è in sostanza quello che ho affermato anch'io, occorre avere una visione chiara di chi fa cosa, e in questo caso l'Iran si sta difendendo come paese e il suo governo, sia esso islamico o laico sta difendendo i suoi interessi e la sua indipendenza.
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. chi sarà il prossimo?
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-20, 17:54
  2. Chi sarà il prossimo ?
    Di dDuck nel forum Politica Estera
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 29-08-11, 02:13
  3. ki sarà il prossimo?
    Di SANDRO II nel forum Juventus FC
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 19:27
  4. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 30-09-06, 23:51
  5. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11-04-05, 13:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito