il petrolio è un combustibile fossile formatosi da materia organica, non ha una "funzione" diretta in natura... al limite può "servire" ad alcuni microrganismi (principalmente batteri e funghi) che vivono e prosperano nel petrolio e sono in grado metabolizzare gli idrocarburi... questi microrganismi vengono spesso utilizzati nelle attività di biorisanamento.





Rispondi Citando
