Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Spero sia esatto: prova dovresti trovare le frasi originali: se non vien cancellato dovresti fare in tempo a vederlo @Regina di Coppe
Comunque conservo il link nel mio PC
“I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

.
.trovare le frasi originali
magari esistesse un testo originale per fare un confronto con le scritture che leggiamo noi!
purtroppo abbiamo soltanto frammenti e copie di copie di copie molto tardive rispetto al tempo di cui vorrebbero dare testimonianza, e per di più non coincidono, ma anzi sono piene di incongruenze anche quando parlano del medesimo fatto
nei vangeli di Marco e Giovanni non c'è traccia della preghiera, e in Luca il testo è diverso da quello di Matteo
.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA LIBERA SENZA CONTROLLO.
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA LIBERA SENZA CONTROLLO.

Non sono nessuna di queste cose, ma questa Promessa mi calza a Pennello.
L'ho scritto diverse volte io non ho fatto un'ora di Catechismo e mia mamma mi aveva esentato dall'ora di Religione.
Ma questo non ha impedito a Dio di Istruirmi e guidarmi. Così come conoscevo l' Iliade conoscevo la Bibbia e in casa mia non c'era nessuna Bibbia.
Chi meglio di un bambino può accogliere le cose soprannaturali come normali ?!
I bambini sono dei privilegiati perché accolgono la Meraviglia con purezza, senza pregiudizi ne concetti.
Dio non è ebreo, ne settario, ma da qualche popolo suo Figlio doveva nascere. Ha scelto il popolo ebraico ? Fatevene una ragione.
Però a causa di questa Promessa ha fatto dei Patti con questo popolo, e questi Patti sono all'interno di questa Promessa.
Cosa facciamo chiediamo a Dio di rinnegare gli ebrei perché sono degli imbecilli ??
La Parola di Dio è Stabile nei Cieli , è Fedele , le Promesse le mantiene, Dio non cambia idea.....fatevene una ragione.
Car @Regina di Coppe te l'ho già scritto: Gesù Cristo ti fa Regina e Sacerdotessa nel Suo Regno , ma tutti quelli che lo hanno accolto hanno rinunciato a se stessi per rinascere in LUI.
Non ha importanza come chiami questa relazione : Padre/Figlia ,Marito/Sposa, Pastore/Pecora (il Vangelo è pieno di esempi) . Si sta parlando di una Relazione d' Amore.
Chiamala come ti pare.
Quello che fa Fede è come tu la senti nel Cuore.
*
Chi vuol non ha,
chi sa non può,
chi né vuol né sa tutt' ha e può.

.
questa presunta scelta divina, testimoniata soltanto dagli ebrei, però dovrebbe essere dimostrata con testi autentici e non con i tarocchi medioevali che sono giunti fino a noi.
.Non ha importanza come chiami questa relazione : Padre/Figlia ,Marito/Sposa, Pastore/Pecora (il Vangelo è pieno di esempi) . Si sta parlando di una Relazione d' Amore.
Chiamala come ti pare.
.
eh no, non si può paragonare il rapporto tra genitori e figli o tra marito e moglie a quello tra pecorai e pecore!
se non vedi la differenza abissale, se non noti alcuna blasfemia nel paragonare la divinità ad un pecoraio o peggio ancora ad una bestia, il problema è il tuo e di chi crede ciecamente nei tarocchi medioevali spacciati per parola divina
.

Ma che tarocchi medioevali... che non lo sono affatto, ma qui sei tu che non vuoi credere per tua scelta. Ci sta, ce ne faremo una ragione.
Ah, siccome sei molto fiscale ti faccio notare che anche a riguardo dell'evento degli eventi del Vangelo, la Resurrezione... siamo seri: qualcuno ha il certificato di avvenuta resurrezione, rilasciato dalla ASL di Gerusalemme? Purtroppo gli archivi furono distrutti da Tito nel 70 d.C.. Peccato perché con quel papiro sarebbe tutto molto più facile.
@Regina di Coppe
O.. forse no? Magari qualcuno contesterebbe che è un falso... a pensarci bene non sarebbe tutto così facile. Che dici?

.
come ho già detto, credo in Gesù Cristo, non perché sta scritto nel Vangelo... ma per motivi personali.
Si può credere nella divinità suprema anche senza credere ciecamente a tutto ciò che è stato scritto dagli ebrei per esaltare la loro stirpe al di sopra di tutte le altre nazioni del mondo.
con questo non intendo dire che tutto ciò che è stato scritto nella bibbia sia falso, ma che le scritture siano state contaminate dalla propaganda razziale, di questo sono convinta
e purtroppo questa propaganda razziale continua a fare danno anche durante la messa, a causa di una inopportuna scelta di letture del tutto inadeguata ai tempi e luoghi
se i vertici della chiesa non si accorgono che le letture sioniste e razziali sono un inciampo per fare proseliti tra i gentili, allora il cattolicesimo avrà seri problemi
le chiese si stanno svuotando, e non soltanto a causa degli scandali, ma perché i sacerdoti durante la messa pensano di avere a che fare con un branco di
pecore
.