Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Appunto. Quindi non ci si dimette per delle inchieste pettegole di pennivendoli.
Con questo sistema gente come te mette a capo del paese non gli eletti ma magistrati e pennivendoli.
Non mi pare il caso. A meno che tu non voglia trasformarci in una delle cosiddette democrature dove le elezioni sono una sceneggiata.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

e dire che potevi semplicemente dare una risposta ragionevole. Sempre che voler mettere magistrati e pennivendoli alla guida del paese sia ragionevole ovviamente.
Ma potreste dirlo apertamente: volete trasformarci in una democratura dove le elezioni non contano più niente. Sogno mai esplicitato dai pentastellati ma sempre molto chiaro nella loro testa. E ora soprattutto con Conte, che l'obiettivo sia piazzare gli amici e nel contempo garantire ai propri padroni magistrati e pennivendoli appare esplicito. Niente più obiettivi politici democratici ma solo trasformare il paese da democrazia a democratura. E in cambio ai solerti collaboratori, un posto al sole se possibile.