Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Gli scisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Io faccio solo delle domande, alle quali, puntualmente, non sapete dare risposte.
Lei in particolar modo, oltre a cercar di fare battute mal riusciste, risposte proprio non ne sa dare.
E va bene. Vediamo di dare qualche risposta al nostro PM.
Le ragioni dell'alleanza tra AN e FI?
Sono a mio avviso tre: la comune avversione verso le ricette politiche della sinistra italiana, la convizione di poter cambiare l'Italia in meglio e la gratitudine per lo sdoganamento e l'appoggio avuto da Berlusconi.
Diversa la questione della nascita del PDL.
Nascita di un partito che superasse tutte le divsioni interne al centrodestra e che con un solo baricentro e un solo gruppo dirigente potesse fare tutto ciò che sino ad allora era sfuggito ad una alleanza elettorale.
Ma siamo di fronte al fallimento di questo progetto, derivato dal senso di soffocamento politico e personale di FIni all'interno di un grande contenitore in cui Berlusconi lo schiacciava per numeri e influenza.
La fusione a freddo tra due gruppi dirigenti e due idee differenti di fare politica non ha funzionato, come del resto ho sempre pensato. ma i modi e le scelte di FIni per uscire dal PDL sono a mio avviso errati e intempestivi oltre che ingenerosi.
Basta come prima risposta?
-
Citazione:
occidentale
E va bene. Vediamo di dare qualche risposta al nostro PM.
Le ragioni dell'alleanza tra AN e FI?
Sono a mio avviso tre: la comune avversione verso le ricette politiche della sinistra italiana, la convizione di poter cambiare l'Italia in meglio e la gratitudine per lo sdoganamento e l'appoggio avuto da Berlusconi.
Diversa la questione della nascita del PDL.
Nascita di un partito che superasse tutte le divsioni interne al centrodestra e che con un solo baricentro e un solo gruppo dirigente potesse fare tutto ciò che sino ad allora era sfuggito ad una alleanza elettorale.
Ma siamo di fronte al fallimento di questo progetto, derivato dal senso di soffocamento politico e personale di FIni all'interno di un grande contenitore in cui Berlusconi lo schiacciava per numeri e influenza.
La fusione a freddo tra due gruppi dirigenti e due idee differenti di fare politica non ha funzionato, come del resto ho sempre pensato. ma i modi e le scelte di FIni per uscire dal PDL sono a mio avviso errati e intempestivi oltre che ingenerosi.
Basta come prima risposta?
E' come se le avessi chiesto che tempo fa e lei mi avesse risposto solo le 14:38.
-
Citazione:
FLenzi
E' come se le avessi chiesto che tempo fa e lei mi avesse risposto solo le 14:38.
Non fa ridere. Come battutista è ancora peggio che come notista.
-
Citazione:
occidentale
Non fa ridere. Come battutista è ancora peggio che come notista.
Non è una battuta, è la realtà, io ho chiesto dove erano mentre il governo votava le leggi vergogna?
Lei mi fa la storia dell'alleanza.
-
L'Italia è il paese delle mollette... quelle per turarsi il naso, di montanelliana memoria. Quindi anche stavolta vai di molletta e sorvoliamo sui trascorsi (e sulle prospettive) di Gianfranco Fini. Quello che mi preoccupa è il presente, le rotture finora annunciate ma non ancora attuate, ed io, avendo come riferimento San Tommaso, finchè non vedo non credo, avendo sempre nelle narici l'orrida flatulenza dei tarallucci e vino. Nonostante le mollette.
-
Citazione:
gspad
L'Italia è il paese delle mollette... quelle per turarsi il naso, di montanelliana memoria. Quindi anche stavolta vai di molletta e sorvoliamo sui trascorsi (e sulle prospettive) di Gianfranco Fini. Quello che mi preoccupa è il presente, le rotture finora annunciate ma non ancora attuate, ed io, avendo come riferimento San Tommaso, finchè non vedo non credo, avendo sempre nelle narici l'orrida flatulenza dei tarallucci e vino. Nonostante le mollette.
Non ci resta che aspettare, e per quanto mi riguarda sperare che il nano scompaia dalla politica italiana.
-
Citazione:
brunik
meglio tardi che mai. Adesso chen sono zompati dalla parte del bene pero' lasciamoli lavorare.
Per rompergli i maroni ai finiani per i loro errori di 16 anni avremo i prossimi 16 anni, adesso bisogna distruggere silvio e basta.
Cos'è..questo..il futuro programma di sfavamento degli italiano per i prossimi 16 anni..?
Berlusconi non c'è più...e allora rivoga..perché ce lo avete messo..?
Perché ce lo avete messo..?
Sarà questo il programma politico per il futuro..?
Dovremo proprio emigrare..?
-
Citazione:
testadiprazzo
Cos'è..questo..il futuro programma di sfavamento degli italiano per i prossimi 16 anni..?
Berlusconi non c'è più...e allora rivoga..perché ce lo avete messo..?
Perché ce lo avete messo..?
Sarà questo il programma politico per il futuro..?
Dovremo proprio emigrare..?
Ma cos'erano queste? Le parole che diceva a quello con cui aveva avuto le sue esperienze omosessuali?
Non è forse lecito dirvi dopo 16 anni in cui l'Italia è piombata a dei livelli infimi chiedervi perchè li avete votati?
Oppure ci vuole far credere che in questi 16 anni di berluscimo l'Italia è cresciuta e che il nano ha fatto grandi cose?
-
Un pò di cultura generale
-
Citazione:
FLenzi
Ma cos'erano queste? Le parole che diceva a quello con cui aveva avuto le sue esperienze omosessuali?
Non è forse lecito dirvi dopo 16 anni in cui l'Italia è piombata a dei livelli infimi chiedervi perchè li avete votati?
Oppure ci vuole far credere che in questi 16 anni di berluscimo l'Italia è cresciuta e che il nano ha fatto grandi cose?
A parte le tue battute omofobiche..:D
Credi che adesso ci abbligherete a sentire il mantra delle accuse a Fini perché ha sostenuto Berlusconi..?
Ma non siete sazi del si deve dimettere......che ci rintrona il cervello come la goccia della torura cinese..?
Adesso volete continuare per i prossimo 16 anni..?
Volete che l'Italia per bene emigri.?.:paura: