



Vedi, se si va sul piano metafisico bisogna riconoscere che l'Essere effettivamente è tirannico. Dio è l'Ente che ha originato tutti gli enti e che li fa sussistere, cioè gli ha infuso e continua ad infondere l'essere a tutte le cose. Nessun ente può decidere se accettare o no e quindi di venire all'esistenza. Si dice che ci fa il dono della vita ma questo dono è imposto... Decide sempre Lui.
Guarda la Bibbia è il racconto di Dio che cerca delle persone per affidargli una missione e non c'è verso di fargli cambiare idea... Abramo, Mosè, Samuele... vai di lì, vai di là, fai questo, fai quello...
Però atteso che le cose stanno così non conviene ribellarsi, l'unica è dirgli sempre di sì. Ci ha sempre ragione lui.![]()
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"




NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"




Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna


NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"




Sempre secondo il nostro metro di giudizio.
Il solo concetto di infinito, se ci pensi, è molto più "fuori portata" della nostra mente di quello che sappiamo.
E se ciò che tu pensi sia il bene in realtà è il male? Quali strumenti abbiamo per pretendere di sapere ciò che un essere onnipotente dovrebbe fare?
Non credere che io non sia "arrabbiato" nei confronti di Dio, non tanto per la fame nel mondo, ma per affari personalissimi. Eppure se ci rifletto mi viene da dire: quello che oggi nella mia limitatissima visione spazio temporale è una ingiustizia, un male, in realtà è per il mio bene, è giusto.
Come un padre che sgrida il proprio figlio, e quel figlio si arrabbia, e non capisce, ma a distanza di anni ringrazierà suo padre per quel rimprovero.
Sarò banale, eppure....
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

