Storia di ordinaria follia che riassumo per punti per essere sintetico:
- Le tegole e lo scolo del condominio hanno un problema, non essendo molto visibili lo scorpiamo per caso in estate
- Viene fatto presente all'amministratore il problema.
- I tempi tecnici (suoi) per arrivare ad avere i preventivi e l'assemblea ci portano a metà ottobre.
- Passate due settimane ancora nulla. La ditta tra permessi e pioggia non passa.
- Oggi una vicina nota che la situazione sta precipitando con scoli pieni di acqua, terriccio che ottura e appesantisce: se piove o tira vento può succedere di tutto. La vicina decide di chiamare i pompieri
- I pompieri arrivano in assetto da guerra ci infamano perchè "dovevamo pensarci da tempo" e "non siamo ditte di muratori" (grazie al c.. dico io! li abbiamo chiamati per scrupolo!)
- Arrivano pure i vigili e decidono di mettere in sicurezza la zona con transenne e spostano le auto per pericolo di caduta.
- La vigilessa nel fare il lavoro ci dice
a) Che abbiamo la "coscienza sporca"ostridicolo:
b) Che siamo "bischeri" per aver chiamato loro e non la ditta privata (sì e mentre aspettiamo se muore qualcuno chi paga?Loro?)
c) Che io "non so stare al mondo" quando gli ho fatto notare che non potevamo aspettare che venisse giù tutto per intervenire e che non siamo certo dei "bischeri" a preoccuparci del prossimo..
d) A quel punto minaccia multe a destra e a manca e ci fa un pò l'elenco delle spese (carro attrezzi, occupazione del suolo pubblico, multa per "caduta" che non è mai avvenuta:gratgrat
Insomma la morale è: fai le cose in regola e ti preoccupi di non arrecare danno a terzi?
Paga e taci!repapelle:

ostridicolo:
repapelle: