Re: Ma dove sono fini tutti i ................
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gigi Landi
cultori del "diritto internazionale" e gli sponsor del "aggredito ed aggressore" ?
Spariti come la nebbia quando si alza il vento o la notte quando arriva l'alba (ho un animo poetico).
Ricordo che negli ultimi 4 anni l due mantra li si sentiva di continuo e ritengo che se erano giusti allora dovrebbero essere giusti anche adesso ma c'e' un silenzio di tomba.
Sparito anche il diritto internazione, e qui bisogna dare atto a Crosetto che in Parlamento ha dichiarato: “Attacco Usa? Certo che è fuori dal diritto internazionale”.
Quindi atleti americani, scrittori americani, musicisti americani dovranno essere banditi da qualsiasi manifestazione come e' stato fatto per quelli russi.
La bomba atomica iraniana. Questa e' l'ultima dichiarazione della Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (AIEA):
Non ci sono prove di un programma iraniano per la costruzione di armi nucleari”
Rafael Grossi conferma che Teheran ha arricchito l'uranio al 60% di purezza, un livello ben oltre il fabbisogno energetico civile. Ma nega prove di un programma sistematico per ottenere armi nucleari
Il capo dell’Agenzia atomica: “Non ci sono prove di un programma iraniano per la costruzione di armi nucleari”
Il Fatto Quotidiano
Non ci sono prove di un programma iraniano finalizzato alla costruzione di armi nucleari. A dichiararlo è Rafael Grossi, il direttore generale della Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea). Il vertice dell’organizzazione autonoma delle Nazioni Unite smentisce così le affermazioni di Israele e Stati Uniti che hanno giustificato l’attacco a Teheran rispolverando il rischio atomico.
Siamo quindi allo stesso livello di Collin Powell e della sua FALSA bottiglietta presentata all'ONU per autorizzare l'invasione dell'IRAQ alla ricerca di armi chimiche che non sono state mai trovate. Powlle diaro' poi che e' la sua piu' grande vergogna.
Seconda scusa: Iran e' una dittatura.
Bene. Nel 2023 un report parla di 39 paesi che sono retti da dittature.
Corea del Nord, pero' ha l'atomica
Russia ha 6.000 atomiche
Cina dalle 500 alle 600
In questo caso meglio lasciare che queste dittature vadano tranquillamente avanti in quanto la paura fa 90 ma in questo caso anche 100.
Repubblica Democratica del Congo, Repubblica Centroafricana, Siria (cambiato dittatore cioe' quello accolto in pompa maga dalla Piccola Balilla), Ciad, Turkmenistan, Guinea Equatoriale, Tajikistan, 'Uzbekistan, Bielorussia (ma e' culo e camicia con la Russia quindi nulla), Burundi, ecc.
Aspettiamo quindi una guerra di liberazione per tutti questi paesi. Una "molto strana" qui in TP ha scritto che ce lo chiedano.
Altri motivi.
Sono 3 e sono da prendere in considerazione:
Israeliani. E' la seconda volta che metre USA e Iran devono incontrarsi che Israele decide di attaccare. Rubio ha dichiarato che sono stati "costretti" ad appoggiare Israele e che sono stati preavissati solo alla fine. Quindi Israele decide anche per gli USA.
File Epstein. Sono spariti dai video, se ne parla ovviamente molto meno.
Elezioni di meta' mandato e terza elezione del Pretendente Nobel Per la Pace.
Gli analisti danno per scontato che i repubblicani perderanno sicuramente una camera e probabilmente due e c'e' il rischio dell'impichment. Quindi si avrebbe quello che viene chiamato l'Anatra Zoppa e il rischio per il biondone di esssere destituito.
Da ricordarsi anche che l'indice di gradimento di Trump e' il piu' basso mai raggiunto da un presidente dopo pochi mesi dalle elezioni.
Una guerra vittoriosa, anche se probabilmente lunga, ridarebbe forza al biondone, sempre che non ci siamo troppe vittime tra le forze USA perche' solo i bombardamenti non porterebbo ad una vera soluzione e quindi servira' mettere i piedi nel suolo iraniano.
Il terzo mandata corrisponde piu' o meno al paragrafo precedente e gli potrebbe permettere una riforma costituzionale per accedere ad altre elezioni.
Scegliete l'ipote che preferite e se incontrate qualcuno di quelli "aggressore ed aggredito" avvertite.
ringrazia che questo post non sia ancora finito a febbre a 40
Re: Ma dove sono fini tutti i ................
Ah, poi un'altra "piccola" differenza è che ad oggi non ci sono soldati stranieri che occupano territorio in Iran.
E anche se ci andassero, nessun Paese vuole annettersi parti dell'Iran
Re: Ma dove sono fini tutti i ................
Citazione:
Originariamente Scritto da
Canaglia
Ah, poi un'altra "piccola" differenza è che ad oggi non ci sono soldati stranieri che occupano territorio in Iran.
E anche se ci andassero, nessun Paese vuole annettersi parti dell'Iran
Irrilevante
Re: Ma dove sono fini tutti i ................
Citazione:
Originariamente Scritto da
Canaglia
Non mi risulta però che prima del 24 febbraio 2022 l'Ucraina sostenesse milizie armate nei Paesi vicini per attaccare la Russia, per dire una differenza
Se ti interessa scrivere su Russia ed Ucraina ci sono diversi altri post dove se ne parla. Io sarei interessato a sentire opinioni su Iran ed Israele., almeno qui.
Re: Ma dove sono fini tutti i ................
Citazione:
Originariamente Scritto da
Canaglia
Ah, poi un'altra "piccola" differenza è che ad oggi non ci sono soldati stranieri che occupano territorio in Iran.
E anche se ci andassero, nessun Paese vuole annettersi parti dell'Iran
Altra risposta che vale nulla. Ma non riesci MAI a stare in tema?
Re: Ma dove sono fini tutti i ................
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
In effetti questa prassi di far guerra senza dichiararla (lasciamo stare il mandato dell'onu che è cosa recente, le guerre si dichiaravano fin dall'età del bronzo) aveva come foglia di fico da una parte una parvenza di utilità per "la pace e il benessere mondiale" (si scrive così e si legge pozzi petroliferi e eliminazione di chi non si affilia al sistema bancario usa) ma soprattutto l'efficacia nonché la sicurezza di una vittoria rapida; in mancanza delle due cose la faccenda diventa imbarazzante
Almeno sei l'unico che cerca di dare una risposta al 3D iniziale. Anche se non l;avevo contemplata volutamente, in quanto credo che questa volta il petrolio non c'entri assolutamente.
Molto di piu' la tua seconda ipotesi, cioe' il sistema bancario. e il fondo Blackrook.
Inserisco un video di una banchiera americana Austin Fitts, che spiega quale e' per le il vero motivo di questa guerra.
https://www.facebook.com/watch/?ref=saved&v=1205942348189139
@Marximiliano
Re: Ma dove sono fini tutti i ................
Citazione:
Originariamente Scritto da
Canaglia
Ah, poi un'altra "piccola" differenza è che ad oggi non ci sono soldati stranieri che occupano territorio in Iran.
E anche se ci andassero, nessun Paese vuole annettersi parti dell'Iran
Devono essere gli iraniani a scendere in piazza armati.
Gli USA e gli israeliani possono distruggere le armi grosse.
Re: Ma dove sono fini tutti i ................
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gigi Landi
Se ti interessa scrivere su Russia ed Ucraina ci sono diversi altri post dove se ne parla. Io sarei interessato a sentire opinioni su Iran ed Israele., almeno qui.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gigi Landi
Altra risposta che vale nulla. Ma non riesci MAI a stare in tema?
Buffone, il paragone con la guerra in Ucraina lo hai fatto proprio te con questo stesso post, a partire dal titolo.
Se poi ti si fa notare che è una minchiata fai pure lo stizzito
Re: Ma dove sono fini tutti i ................
Citazione:
Originariamente Scritto da
Canaglia
Buffone, il paragone con la guerra in Ucraina lo hai fatto proprio te con questo stesso post, a partire dal titolo.
Se poi ti si fa notare che è una minchiata fai pure lo stizzito
Mi sembri un analfabeta funzionale, anzi lo sei. Io ho chiesto dove sono finiti quelli che urlavano sempre "diritto internazionale" riferendomi agli italiani e poi ho scritto decine di righe sulle motivazioni, giuste o sbagliate, della guerra in Iran e ho postato in POLITICA ESTERA e non in POLITICA EUROPEA.
Sei tu che hai tirato fuori l'Ucraina in un 3D dove l'Ucraina c'entra una beneata cippa.
Re: Ma dove sono fini tutti i ................
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gigi Landi
Mi sembri un analfabeta funzionale, anzi lo sei. Io ho chiesto dove sono finiti quelli che urlavano sempre "diritto internazionale" riferendomi agli italiani e poi ho scritto decine di righe sulle motivazioni, giuste o sbagliate, della guerra in Iran e ho postato in POLITICA ESTERA e non in POLITICA EUROPEA.
Sei tu che hai tirato fuori l'Ucraina in un 3D dove l'Ucraina c'entra una beneata cippa.
La guerra Ucraina l'hai tirata in ballo citando esplicitamente il noto luogo comune su "l'aggressore e l'aggredito" diffuso in tale occasione e così hai fatto un minestrone di pressapochismo basato su una falsa analogia che accomuna indirettamente distinte violazioni del diritto internazionale, midterm USA, e poi implicitamente violazioni regolamentari della Ruzzia (per aver candidato atleti di territori Ucraini come suoi), sanzioni a leccapiedi di Putin sostenitori della guerra Ucraina (espulsi a vario titolo), ecc...
Se non accetti obiezioni pertinenti ed addirittura lo neghi si capisce che il topic è solo un pretesto per trascinare la gente al tuo livello in una gara di insulti.
Così come non abbiamo invaso la Libia perché Putin ci ha messo delle basi missilistiche ed "abbaia" alla NATO, così le sanzioni non vengono messe per automatismo.
L'Ucraina è un partner Ue con una procedura di adesione in corso: Un luogo comune diffuso tra i soliti pressapochisti è quello di pretendere automatismi nelle sanzioni. Le sanzioni non sono automatiche e sono uno dei tanti strumenti di reazione alternativo alla guerra. Siccome le sanzioni sono onerose non se ne fa un uso indiscriminato per soddisfare i benaltristi e pazienza se alcuni non sono in grado di capire che le differenze sono dovute a valutazioni di priorità.