Re: Perché LA DESTRA comunica MEGLIO della sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Mai detto che sia prerogativa della sola sinistra.
Io osservo che tipo di comunicazione usa la destra e ne traggo le logiche conclusioni, ovvero che hanno scelto di rivolgersi alla parte più ignorante della nazione.
L'abuso del termine "nazione" è ormai nauseante, oltre che improprio.
Non lo siamo mai stati e credo non lo saremo mai.
Il loro "target" è il pòpppolo: declinato al diminu(s)tivo.
Re: Perché LA DESTRA comunica MEGLIO della sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sheldon Cooper
Però Spike la cultura non è prerogativa della sola sinistra.
Direi invece che lo è l'atteggiamento e la spocchia di chi si professa di sinistra (non mi riferisco a te).
Veramente io proporrei un garante della lingua italiana.
Ho sentito parlare in uni spot recente, di "addormentamento".
Da ascoltatori abituati a tali obbrobri, cosa vuoi pretendere?
Oppure: "immediatamente provvederemo a ...": infatti "I nostri tecnici entro 24 ore ..."
Immediatamente e entro 24 ore non possono coesistere: eppure è uno spot che cha avanti da molto tempo.
Come vedi, non sto parlando di politica.
Il problema è alla fonte.
Re: Perché LA DESTRA comunica MEGLIO della sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alex1939*
Certo che comunica meglio, ha in mano buona parte della informazione, poi ce un elettorato a cui il suono di una gregiola e come quello di un violino.
Poi la destra proviene da un tipo di propaganda, come quella, "abbiamo otto milioni di baionette" mentre gli altri avevano otto milioni di areoplani, carri armati e navi.
Ha una struttura ben organizzata di pubblicità, telemarketing, piazzisti di materassi che sanno come incantare gli spettatori.
Poi c'è il Regime, perché Cerno adesso è ospite fisso di zia Venier la domenica. E' un presenzialismo ben organizzato. Una pletora di direttori di testata con quattro abbonati, mantenuti con i soldi degli italiani, se no avrebbero già chiuso, costantemente in tv. A tutte le ore ce n'è qualcuno e danno l'idea di rappresentare il pensiero degli italiani ma rappresentano solo se stessi e quattro gatti di abbonati.
Messaggi semplici, soluzioni facili e terrorismo continuo. Se sei razionale e vuoi trattare i temi per quello che sono perdi per forza, sei troppo lungo e verboso per i tempi televisivi imposti dalle tv commerciali. Poi, non si può parlare di Gaza e Iran tra gli spot tv perchè annientano la tensione comunicativa. E' proprio la Tv commerciale a cui andrebbe fatto divieto di fare giornalismo, soprattutto di approfondimento.
Re: Perché LA DESTRA comunica MEGLIO della sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert Owen
Io non sono gay. Semplicemente supporto i diritti della PERSONA perché sono una PERSONA. I gay sono PERSONE (per la gente civile, forse per voi fascisti no) quindi godono degli stessi diritti di cui godono tutte le PERSONE. Una volta che uno mette da parte le stupide divisioni dei fascisti non ha bisogno di essere gay per supportare i DIRITTI LGBT! Semplicemente riconosce agli omosessuali gli stessi diritti che riconosce a tutti gli altri, sé stesso compreso! @
CARLO NORD ITALIA @
cireno @
Hynkel
Tu sei un pedofilo e sei diverso dai gay.
E i gay hanno tutti i diritti che ho io.
Tu non ne hai.
Re: Perché LA DESTRA comunica MEGLIO della sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Mai detto che sia prerogativa della sola sinistra.
Io osservo che tipo di comunicazione usa la destra e ne traggo le logiche conclusioni, ovvero che hanno scelto di rivolgersi alla parte più ignorante della nazione.
Sono logiche conclusioni secondo il tuo punto di vista.
Io invertirei il discorso: è la sinistra che ha smesso di parlare con la parte più bisognosa del paese per andare a braccetto con globalizzazione, mondialismo e pensiero woke.
Re: Perché LA DESTRA comunica MEGLIO della sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
si vede che non hai mai preso un libro in mano.
Non avresti detto una tale puttanata :snob:
Sicuramente non ho letto libri di propaganda del centrodestra.
Re: Perché LA DESTRA comunica MEGLIO della sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
E' tanto facile prendervi per il culo per la vostra ignoranza .
Vi credete acculturati e non lo siete .
Anche il referendum.
Se l'aveste capito votereste Si.
Ma siccome il voto è frutto di ignoranza, voterete No per far dispetto a Meloni e Salvini :D
Io sono di destra ma manettaro, e il mio voto per il no è legato alla conoscenza tecnica dei temi del quesito, ovvero non voglio che venga indebolita la magistratura e il Csm.
Voterei no con qualunque governo.
Re: Perché LA DESTRA comunica MEGLIO della sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
La legge costituzionale, pubblicata il 30 ottobre 2025 nella Serie Generale n. 253 della Gazzetta Ufficiale[5], ai sensi dell'art. 138 della Costituzione, è sottoposta a referendum costituzionale. I punti essenziali della riforma costituzionale di iniziativa governativa, che effettua modifiche strutturali agli articoli 87, 102, 104, 105, 106, 107 e 110 della Costituzione della Repubblica Italiana, con sostituzione integrale degli articoli 104 e 105,
Si , è allora?
Certo che è una riforma costituzionale, e allora?
Non si può?
Re: Perché LA DESTRA comunica MEGLIO della sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
CapitanFracassa
Sicuramente non ho letto libri di propaganda del centrodestra.
Peggio per te.
Libri comunque ne hai presi pochi in mano, se li paragoni ad una donna nuda.
Re: Perché LA DESTRA comunica MEGLIO della sinistra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Mai detto che sia prerogativa della sola sinistra.
Io osservo che tipo di comunicazione usa la destra e ne traggo le logiche conclusioni, ovvero che hanno scelto di rivolgersi alla parte più ignorante della nazione.
C'è molto di razzista nella tua affermazione. Sembra quasi che una parte della Nazione, quella che tu consideri "ignorante" non abbia dei diritti
Eppure voi predicate la tutela dei più deboli. Poi nei fatti li disprezzate.
Pensaci