Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: il Bel Paese

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito il Bel Paese

Storia di ordinaria follia che riassumo per punti per essere sintetico:

- Le tegole e lo scolo del condominio hanno un problema, non essendo molto visibili lo scorpiamo per caso in estate

- Viene fatto presente all'amministratore il problema.

- I tempi tecnici (suoi) per arrivare ad avere i preventivi e l'assemblea ci portano a metà ottobre.

- Passate due settimane ancora nulla. La ditta tra permessi e pioggia non passa.

- Oggi una vicina nota che la situazione sta precipitando con scoli pieni di acqua, terriccio che ottura e appesantisce: se piove o tira vento può succedere di tutto. La vicina decide di chiamare i pompieri

- I pompieri arrivano in assetto da guerra ci infamano perchè "dovevamo pensarci da tempo" e "non siamo ditte di muratori" (grazie al c.. dico io! li abbiamo chiamati per scrupolo!)

- Arrivano pure i vigili e decidono di mettere in sicurezza la zona con transenne e spostano le auto per pericolo di caduta.

- La vigilessa nel fare il lavoro ci dice
    a) Che abbiamo la "coscienza sporca" ostridicolo:
    b) Che siamo "bischeri" per aver chiamato loro e non la ditta privata (sì e mentre aspettiamo se muore qualcuno chi paga?Loro?)
    c) Che io "non so stare al mondo" quando gli ho fatto notare che non potevamo aspettare che venisse giù tutto per intervenire e che non siamo certo dei "bischeri" a preoccuparci del prossimo..
    d) A quel punto minaccia multe a destra e a manca e ci fa un pò l'elenco delle spese (carro attrezzi, occupazione del suolo pubblico, multa per "caduta" che non è mai avvenuta:gratgrat

Insomma la morale è: fai le cose in regola e ti preoccupi di non arrecare danno a terzi?

Paga e taci! repapelle:
    Ultima modifica di Razionalista; 13-11-10 alle 19:24
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

calici amari
     Likes dati
    2,016
     Like avuti
    2,120
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: il Bel Paese

Nel condominio dove vivo io non si riesce a raggiungere il quorum nemmeno quando c'è da approvare un bilancio o nominare l'amministratore...
    E non posso dar torto agli assenteisti...
    Ho partecipato soltanto alle ultime riunioni e ho già la nausea...
    Ma chi ha inventato il condominio?
    Voglio andare a vivere in una detached house!!!! iango:
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 13-11-10 alle 19:34
    Corpo sano in ambiente sano.

Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Beh mi pare che il vostro amministratore ha grosse responsabilità, inoltre se il lavoro era d'urgenza poteva intervenire autonomamente senza aspettare i comodi dell'assemblea, fossi in voi proporrei qualcun altro alle prossime dimissioni.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per esperienza, documentare sempre le richieste di intervento e manutenzione fatte all'amm.re. Ti mette il culo al riparo da tante rogne. pensa che quello del plesso dove abito io è anch'egli inquilino, ma qualunque richiesta la mando sempre per iscritto, sebbene lo incontri almeno 3 volte al giorno. :giagia:

Forumista senior
     Likes dati
    38,374
     Like avuti
    687
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Beh mi pare che il vostro amministratore ha grosse responsabilità, inoltre se il lavoro era d'urgenza poteva intervenire autonomamente senza aspettare i comodi dell'assemblea, fossi in voi proporrei qualcun altro alle prossime dimissioni.
    Perfetto, Immanuel. Hai colto nel segno.
    Ultima modifica di Arikel; 13-11-10 alle 22:55
    Siete una massa di servi.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Vero. Il punto è che quest'estate senza la pioggia non era "urgenza" e fino a due settimane fa il problema sembrava fosse "un paio di tegole smosse". Non era possibile intuire senza un intervento, ad esempio, che la pioggia non sarebbe potuta defluire.
    In questi giorni la cosa ha assunto contorni più seri. Due settimane con pioggia e nessun intervento hanno messo la signora anziana, anche giustamente, nel panico. L'amministratore non si è preoccupato più di tanto ed ecco che è partita la chiamata d'emergenza.

Meglio prevenire che avere qualche danno o peggio alla prossima scarica di pioggia. Comunque concordo.

Il paradosso è la forza pubblica che ti da del bischero se richiedi un intervento preventivo.
    Ultima modifica di Razionalista; 13-11-10 alle 23:26
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

Forumista senior
     Likes dati
    38,374
     Like avuti
    687
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Vero. Il punto è che quest'estate senza la pioggia non era "urgenza" e fino a due settimane fa il problema sembrava fosse "un paio di tegole smosse". Non era possibile intuire senza un intervento, ad esempio, che la pioggia non sarebbe potuta defluire.
    In questi giorni la cosa ha assunto contorni più seri. Due settimane con pioggia e nessun intervento hanno messo la signora anziana, anche giustamente, nel panico. L'amministratore non si è preoccupato più di tanto ed ecco che è partita la chiamata d'emergenza.

Meglio prevenire che avere qualche danno o peggio alla prossima scarica di pioggia. Comunque concordo.

Il paradosso è la forza pubblica che ti da del bischero se richiedi un intervento preventivo.
    E allora non dare colpa alla burocrazia se è colpa dell'amministratore. Inoltre la forza pubblica ha fatto bene a cazziarvi perché dovevate sollecitare l'amministratore a sbrigarsi in tutti questi mesi.
    Modifica il titolo della discussione poiché non è veritiero.
    Siete una massa di servi.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Arikel Visualizza Messaggio
    E allora non dare colpa alla burocrazia se è colpa dell'amministratore. Inoltre la forza pubblica ha fatto bene a cazziarvi perché dovevate sollecitare l'amministratore a sbrigarsi in tutti questi mesi.
    Modifica il titolo della discussione poiché non è veritiero.
    No la forza pubblica in pratica ci ha cazziato perchè non voleva fare un cazzo.. e se glielo facevi notare sarebbe stato pure peggio.

Io stesso per trovare a occhio nudo da terra col capo dei pompieri il punto del danno ci ho messo un minuto buono. Ci sarebbero altri problemi, ma è ancor più complesso spiegare colpa di chi o di come sia successo.

Poi capisco uno che dice "poteva essere pericoloso", ma quella ha proprio detto che siamo stati COGLIONI a chiamarli. Che dovevamo rischiare. Col cazzo!

Poi la palla delle responsabilità parte ovviamente da chi la firma: l'amministratore.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    No la forza pubblica in pratica ci ha cazziato perchè non voleva fare un cazzo.. e se glielo facevi notare sarebbe stato pure peggio.

Io stesso per trovare a occhio nudo da terra col capo dei pompieri il punto del danno ci ho messo un minuto buono. Ci sarebbero altri problemi, ma è ancor più complesso spiegare colpa di chi o di come sia successo.
    Naturalmente è difficile dare un giudizio a noi che siamo distanti e non sappiamo com'è fatta la tua abitazione. Certo che la colpa sembra del ritardo dell'amministratore in primis e del fatto che abbiate dovuto aspettare permessi vari (per cosa?)
    Quanto al'intelligenza dei dipendenti pubblici, non si capisce il perchè del tuo stupore.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Naturalmente è difficile dare un giudizio a noi che siamo distanti e non sappiamo com'è fatta la tua abitazione. Certo che la colpa sembra del ritardo dell'amministratore in primis e del fatto che abbiate dovuto aspettare permessi vari (per cosa?)
    Quanto al'intelligenza dei dipendenti pubblici, non si capisce il perchè del tuo stupore.
    i permessi sono per l'occupazione del suolo da parte della gru per fare i lavori sul tetto. Ovviamente ora con la situazione certificata possiamo operare subito(burocrazya :sofico

Ora mi sono messo a guardare da lontano il tetto: è proprio inclinato!! Poteva cedere in qualsiasi momento la grondaia!!
    E infatti confermo la tua chiusa. Non c'è da meravigliarsi.
    Ultima modifica di Razionalista; 14-11-10 alle 11:55

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima