Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ma gli aerei useranno le targhe alterne?
Emergenza carburante, tagliate le forniture in quattro aeroporti italiani
Diffuso un bollettino aereonautico rivolto alle compagnie aeree per informarle che fino al 9 aprile ci saranno restrizioni nei rifornimenti per disponibilità ridotte
04 Apr 2026 - 15.25
https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202602k.shtml
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

potrebbe ritornare anche l'AUTOCERTIFICAZIONE PER L'USO DELL'AUTO, un po' come accadeva ai tempi del covid
mi ricordo che compilavo ogni giorno il foglio quando dovevo uscire, ma poi nessuno me lo ha mai chiesto
SANITA' PUBBLICA: 1 DIRITTO PER TUTTI!!!

Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Ci sono risorse energetiche che non costano niente (come costi per il combustibile) e costano molto poco per
Poi se uno si informa vede che ogni giorno ci sono novità che fanno capire come conviene sempre di più abbandonare petrolio e nucleareIl levelized Cost of Energy (LCOE) rappresenta il costo medio per unità di elettricità generata (solitamente in €/MWh o €/kWh) durante l'intero ciclo di vita di un impianto
Tecnologia -------------Range LCOE ($/MWh) -----------Note
Eolico Onshore -------------27 – 73 ------------------------------La fonte più economica nel 2024-2025.
Fotovoltaico (Utility) -------29 – 92 ------------------------------Forte calo storico (era >350 $ nel 2009).
Eolico Offshore ------------74 – 139 ------------------------------Costi in leggero aumento nel 2025 (+12%).
FV + Storage (BESS) ------60 – 210 ------------------------------Include sistemi di accumulo per la stabilità.
Nucleare -----------------~60 – 100+ ------------------------Competitivo tra le fonti "low-carbon" dispacciabili.
Il sodio promette batterie più stabili e meno esposte a rischi geopolitici rispetto al litio, con costi attesi in calo grazie alle economie di scala. La Cina, con CATL e BYD, accelera su produzione e prime applicazioni. In Europa la sfida è ricostruire filiera, R&S, riciclo e second life
L'Europa doveva competere con la Cina in ricerca,
Ma forse più che finanziare l'industria si doveva finanziare l'università e la ricerca, se ci sono i progetti convenienti poi non c'è bisogno di pagare i privati perche ci pensano da soli ad investire e mandarli avanti.L'obiettivo generale del Battery Booster Facility è garantire che il sostegno pubblico catalizzi efficacemente gli investimenti del settore privato, acceleri la diffusione industriale e rafforzi la posizione dell'Europa nel mercato globale delle batterie. I finanziamenti sosterranno i progetti fino al raggiungimento della produzione su larga scala e di livelli più elevati di redditività commerciale, e il supporto sarà fornito sotto forma di prestiti a tasso zero .
Le batterie già ci sono, e visto che il sale non è un metallo raro costeranno sempre molto di meno
https://it.aliexpress.com/item/1005011860129795.html?
![]()

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.