Re: Se tornassimo al nucleare...
Citazione:
Originariamente Scritto da
RigorMontis
Io sto dicendo la mia, ovvero che sarebbe un bene per l'Italia tornare ad avere rapporti economici con la Russia.
ne saremo tutti felicissimi, quando i russi saranno ritornati a casa loro.
Citazione:
pippo palla e pertica
ne saremo tutti felicissimi, quando i russi saranno ritornati a casa loro.
Credo che siano già a casa loro, e dubito fortemente che questa volta se ne andranno
Citazione:
RigorMontis
Credo che siano già a casa loro, e dubito fortemente che questa volta se ne andranno
veramente sono a casa degli ucraini. e se non se ne vogliono andare, pazienza: troveremo altri partners.
Citazione:
pippo palla e pertica
veramente sono a casa degli ucraini. e se non se ne vogliono andare, pazienza: troveremo altri partners.
Mhm, secondo me la parte orientale dell'Ucraina fa parte della Russia. Si spera in un governo serio che tratti la Russia come partner affidabile anche se quest'ultima si dovesse annette non solo la parte orientale, ma anche quella occidentale dell'Ucraina
Citazione:
RigorMontis
Mhm, secondo me la parte orientale dell'Ucraina fa parte della Russia. Si spera in un governo serio che tratti la Russia come partner affidabile anche se quest'ultima si dovesse annette non solo la parte orientale, ma anche quella occidentale dell'Ucraina
e allora se siamo d'accordo perchè ti attacchi sempre a me?
Citazione:
RigorMontis
la parte orientale dell'Ucraina appartiene all'Ucraina.
Citazione:
RigorMontis
Tu non puoi valutare una ricca sega. E forse neppure a casa tua ne avrai il diritto
In Italia l'abbiamo inventato vedi Rubbia potremmo essere i primi.
Citazione:
scomunista
Guarda che in Uk usano già un sistema di ricarica del genere e nessuno è fritto e nessuno si friggere ricaricando il cellulare con il wireless.
@
i-alca
Ricaricando il cellulare! OK. E qui concordo.
Ti sembra però la stessa cosa ricaricare un cellulare o delle batterie di un'auto elettrica? (a cui facevo riferimento io)
@scomunista
Citazione:
Supermario
Non 24 ma circa 1.000, una o due microcentrali per ogni città avente popolazione superiore ai 10.000 abitanti.
Si ottimizza la produzione e la distribuzione dell'energia e non ci sono territori che possano dire di essere stati penalizzati (o avvantaggiati) più degli altri.
Citazione:
pippo palla e pertica
1. sì, ma tu parli sempre di mini centrali o di centrali di quarta generazione: tutta roba di là da venire. fino a quando non avremo qualcosa da valutare sul campo, compresi costi e tempi di realizzazione, non possiamo dire niente. al momento EPR è bocciata su tutta la linea.
2. io non sono notutt. ma nemmeno situtt. la Tav Torino-Lione, che non parte da Torino e a Lione non arriverà mai, non serve a un cazzo e dovrebbe essere abbandonata ora, subito, adesso, per concentrare le risorse disponibili sulla importantissima Tav del Brennero e sui collegamenti. per esempio, lo sai che i porti di La Spezia e Marina di Carrara hanno avuto l'anno scorso un traffico di 1,3 milioni di Teus? la ferrovia La Spezia-Parma, collegamento dei porti con la Pianura Padana e l'Europa del nord è per il 50% a binario unico: questa è una cazzata stratosferica. qui vanno investite le risorse, non in opere inutili ma scenografiche come la Torino-Lione (che non parte da Torino e a Lione non arriverà mai) o il ponte sullo stretto.
3. il paese va in recessione perché si buttano miliardi in opere inutili ma scenografiche e non si fanno le cose che servono.
MOOOOOOLTO ELEMENTARE, caro Watson.
Le opere pubbliche approvate vanno fatte.
Non ci sono chiacchiere che tengano.