Re: Se tornassimo al nucleare...
Citazione:
Originariamente Scritto da
gianc
Sei libero di manifestare fino a quando la pratica non passa tutte le accurate e garantiste procedure ambientali.
Quando il progetto è stato portato alla partecipazione e al vaglio degli enti territoriali ed è passato se provi a fiatare vai dentro per anni, se devasti e fai azioni violente, le armi.
Altra via non c'è, siamo già nella cacca fino al collo per permetterci moina.
Bazzecole, gli enti territoriali... basta un nulla per passarli. Un regolamento serio nazionale del consumo di suolo ci vorrebbe, e dopo si potrebbe fare come dici tu.
Citazione:
gianc
Se la politica in Italia non cambia e non tiriamo fuori le palle, non avremo:
1. Nessun ritorno al nucleare.
2. Nessuna semplificazione burocratica per le grandi opere.
3. Nessuno sviluppo economico e infrastrutturale.
1. ce ne faremo una ragione
2. e perché dovremmo averne? vogliamo che un'opera come il ponte sullo stretto passi senza colpo ferire? ma anche no, per la miseria!
3. se butti via decine di miliardi per niente, non avrai mai nessuno sviluppo.
elementare, Watson.
Io avrei un'altra idea:
Ripristinare per intero i rapporti diplomatici ed energetici con la Russia. E anche con l'Iran
Citazione:
pippo palla e pertica
2. e perché dovremmo averne? vogliamo che un'opera come il ponte sullo stretto passi senza colpo ferire? ma anche no, per la miseria!
elementare, Watson.
1. Senza nucleare, con le fonti energetiche tradizionali che sono diventate rare e costosissime, il nostro futuro è a rischio. Tu te ne fai una ragione, io no.
2. TAV e Ponte sullo stretto dovrebbero essere completati da un pezzo. Senza infrastrutture moderne il paese si ferma. Tu te ne fai una ragione, io no.
3. Se butti decine di miliardi in cazzate e armi all'Ucraina il paese va in recessione e si ferma. Tu te ne farai una ragione, io no.
Elementare un caxon. :snob:
Citazione:
Hynkel
Se l'Italia volesse tornare a usare l'energia nucleare, verosimilmente in quanto tempo si costruirebbe la prima centrale nucleare? So che qua molti non amano l'AI ma ho fatto questa domanda a 4 AI diverse (Grok, ChatGPT, Claude, Gemini) e questa è la risposta: in 10/15 anni.
.
e i tempi per smaltire le scorie radioattive perché nessuno li calcola?
.
Citazione:
Regina di Coppe
.
e i tempi per smaltire le scorie radioattive perché nessuno li calcola?
.
Le scorie radioattive verrebbero depotenziate dalle centrali nucleari di quarta generazione che le utilizzano come combustibile.
Problema inesistente usato come propaganda ideologica.
Citazione:
pippo palla e pertica
elementare, Watson.
Tu sei favorevole a buttare nella merda miliardi di euro da regalare agli ucraini?
P.S. contrarissimo al ponte sullo stretto
Citazione:
gianc
1. Senza nucleare, con le fonti energetiche tradizionali che sono diventate rare e costosissime, il nostro futuro è a rischio. Tu te ne fai una ragione, io no.
2. TAV e Ponte sullo stretto dovrebbero essere completati da un pezzo. Senza infrastrutture moderne il paese si ferma. Tu te ne fai una ragione, io no.
3. Se butti decine di miliardi in cazzate e armi all'Ucraina il paese va in recessione e si ferma. Tu te ne farai una ragione, io no.
Elementare un caxon. :snob:
Sulla TAV non saprei, ma il ponte secondo la mia modesta opinione non serve a una mazza
Questo è un bel video, spiegato bene, su quante centrali nucleari avrebbe bisogno l' Italia per fare a meno del gas importato e in quanti anni si potrebbe realizzarle.
Ve lo consiglio.
https://www.youtube.com/watch?v=0SSDzDoyU8s&t=56s
Citazione:
gianc
Le scorie radioattive verrebbero depotenziate dalle centrali nucleari di quarta generazione che le utilizzano come combustibile.
.
.
zero scorie?
zero radioattività?
alla propaganda filo-nuclearista non ci crede nessuno
.