Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,297
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,956
    Mentioned
    2060 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Oggi D'Annunzio starebbe con la Flottilla.

    Punto. Ne sono sinceramente convinto. Mussolini non lo so e non mi interessa perché da opportunista si sarebbe schierato col più forte (o chi credeva esserlo) quindi con Trump. Ma D'Annunzio sarebbe stato in prima fila su quelle barche.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  2. #2
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,952
     Likes dati
    26,030
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Oggi D'Annunzio starebbe con la Flottilla.

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Punto. Ne sono sinceramente convinto. Mussolini non lo so e non mi interessa perché da opportunista si sarebbe schierato col più forte (o chi credeva esserlo) quindi con Trump. Ma D'Annunzio sarebbe stato in prima fila su quelle barche.
    Oggi D'Annunzio starebbe con la Flottilla.
    Siamo trenta d’una sorte,
    e trentuno con la morte.
    Eia, Eia! Alalà!
    Siamo trenta su tre gusci,
    su tre tavole di ponte:
    secco fegato, cuor duro,
    cuoia dure, dura fronte,
    mani macchine armi pronte,
    e la morte a paro a paro.
    Eia, carne del Carnaro! Alalà!
    Con un’ostia tricolore
    ognun s’è comunicato.
    Come piaga incrudelita
    coce il rosso nel costato,
    ed il verde disperato
    rinforzisce il fiele amaro.
     Eia, sale del Quarnaro! Alalà!

    .........
    .........

    D'Annunzio - al limite - ci sarebbe andato per spaccare teste... non per farsi umiliare in ginocchio... non mischiare l'oro con la merda.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  3. #3
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,836
     Likes dati
    14,172
     Like avuti
    3,785
    Mentioned
    1080 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Oggi D'Annunzio starebbe con la Flottilla.

    La strategia della "Flotilla" è puramente provocatoria. Si tratta di andare in bocca al leone per dimostrare che è cattivo e ti mangia.
    Non so se D'Annunzio sarebbe stato d'accordo.... Non credo.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  4. #4
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,297
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,956
    Mentioned
    2060 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi D'Annunzio starebbe con la Flottilla.

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    La strategia della "Flotilla" è puramente provocatoria. Si tratta di andare in bocca al leone per dimostrare che è cattivo e ti mangia.
    Non so se D'Annunzio sarebbe stato d'accordo.... Non credo.

    E' chiaro che non avrebbe accettato il ruolo di vittima messo a pecora giù per terra...
    ma il teatro della provocazione l'uso del mare come palcoscenico politico, avrebbe affascinato D'Annunzio.

    L'idea di una flotta che sfida un blocco navale per creare un caso internazionale ha una forte carica drammatica che avrebbe stimolato la sua sensibilità artistica ma chiaramente D'Annunzio l'avrebbe gestita a modo suo: non sarebbe andato disarmato a farsi intercettare ma avrebbe cercato il colpo di teatro, sarebbe andato non con barche a vela ma con motoscafi potentissimi cercando di aggirare il blocco e lanciare manifesti poetici o sbarcando a terra o con qualche effetto visivo moderno. Certamente avrebbe cercato di sfuggire alla cattura ma magari lo accopavano...
    Comunque nella Flottilla c'è uno sprezzo del pericolo che è da encomiare. Chi guarda il più forte che con la sua tracotanza schiaccia il più piccolo non è nello spirito della Carta del Carnaro.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  5. #5
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,836
     Likes dati
    14,172
     Like avuti
    3,785
    Mentioned
    1080 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Oggi D'Annunzio starebbe con la Flottilla.

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    E' chiaro che non avrebbe accettato il ruolo di vittima messo a pecora giù per terra...
    ma il teatro della provocazione l'uso del mare come palcoscenico politico, avrebbe affascinato D'Annunzio.

    L'idea di una flotta che sfida un blocco navale per creare un caso internazionale ha una forte carica drammatica che avrebbe stimolato la sua sensibilità artistica ma chiaramente D'Annunzio l'avrebbe gestita a modo suo: non sarebbe andato disarmato a farsi intercettare ma avrebbe cercato il colpo di teatro, sarebbe andato non con barche a vela ma con motoscafi potentissimi cercando di aggirare il blocco e lanciare manifesti poetici o sbarcando a terra o con qualche effetto visivo moderno. Certamente avrebbe cercato di sfuggire alla cattura ma magari lo accopavano...
    Comunque nella Flottilla c'è uno sprezzo del pericolo che è da encomiare. Chi guarda il più forte che con la sua tracotanza schiaccia il più piccolo non è nello spirito della Carta del Carnaro.
    Concordo con tutto meno su una cosa: i partecipanti non hanno poi così tanto sprezzo del pericolo, perché sanno che gli Israeliani li "bastonano" ma non fino in fondo.
    Mi sembra tutto un teatrino....
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  6. #6
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,297
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,956
    Mentioned
    2060 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi D'Annunzio starebbe con la Flottilla.

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Concordo con tutto meno su una cosa: i partecipanti non hanno poi così tanto sprezzo del pericolo, perché sanno che gli Israeliani li "bastonano" ma non fino in fondo.
    Mi sembra tutto un teatrino....
    L'abbordaggio in acque internazionale mi pare sia andato al di là delle aspettative. Il Sionismo kahanista sta alzando la testa, è più il sistema mediatico crea il teatrino ma Israele prima o poi ci fa scappare il morto.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  7. #7
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,685
     Likes dati
    7,748
     Like avuti
    6,882
    Mentioned
    263 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi D'Annunzio starebbe con la Flottilla.

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Oggi D'Annunzio starebbe con la Flottilla.
    Siamo trenta d’una sorte,
    e trentuno con la morte.
    Eia, Eia! Alalà!
    Siamo trenta su tre gusci,
    su tre tavole di ponte:
    secco fegato, cuor duro,
    cuoia dure, dura fronte,
    mani macchine armi pronte,
    e la morte a paro a paro.
    Eia, carne del Carnaro! Alalà!
    Con un’ostia tricolore
    ognun s’è comunicato.
    Come piaga incrudelita
    coce il rosso nel costato,
    ed il verde disperato
    rinforzisce il fiele amaro.
    Eia, sale del Quarnaro! Alalà!

    .........
    .........

    D'Annunzio - al limite - ci sarebbe andato per spaccare teste... non per farsi umiliare in ginocchio... non mischiare l'oro con la merda.
    Però era circondato da sindacalisti rivoluzionari e anarchici. Almeno a Fiume.

    PS: La canzone è veramente bella. E' stata scritta in quegli anni?
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  8. #8
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,952
     Likes dati
    26,030
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Oggi D'Annunzio starebbe con la Flottilla.

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Però era circondato da sindacalisti rivoluzionari e anarchici. Almeno a Fiume.

    PS: La canzone è veramente bella. E' stata scritta in quegli anni?
    Credo che l'abbia composta proprio Lui
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  9. #9
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi D'Annunzio starebbe con la Flottilla.

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Punto. Ne sono sinceramente convinto. Mussolini non lo so e non mi interessa perché da opportunista si sarebbe schierato col più forte (o chi credeva esserlo) quindi con Trump. Ma D'Annunzio sarebbe stato in prima fila su quelle barche.
    Non si capisce perché ti sia sentito in dovere di esprimere questo giudizio su D'Annunzio infangando Mussolini.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito Re: Oggi D'Annunzio starebbe con la Flottilla.

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Credo che l'abbia composta proprio Lui
    Certo, per celebrare la beffa di Buccari.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Freedom Flottilla 2: riflettendo su un insuccesso
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-07-11, 09:20
  2. attaccata la Nave di soccorsi umanitari FLOTTILLA
    Di Daltanius nel forum Destra Radicale
    Risposte: 423
    Ultimo Messaggio: 21-06-10, 22:33
  3. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 21:52
  4. Ma oggi il "Papa" da che parte starebbe ?
    Di Bushido (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-06-06, 23:11
  5. Ma oggi il Papa da che parte starebbe?
    Di Bushido (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-04, 15:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito