Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Hotel bellissimi

  1. #1
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,989
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Hotel bellissimi

    Iniziamo con il Marina Bay Sands di Singapore...
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

  2. #2
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Hotel bellissimi

    È una roba per i ricchi, un succo 10 dollari, un cocktail 22 dollari, una caraffa di tè 20 dollari….

    Ma davvero c’è qualcuno che mangia Fish Skin?

    Il tipo si mostra molto sorpreso davanti a qualsiasi cosa. Come se non avesse mai visto asciugamani bianchissimi o un lavandino super pulito.

    Comunque, il format delle vacanze è sempre lo stesso: i clienti vengono invitati a passare intere giornate dentro l’albero o sul territorio dello stesso.

    Le enormi tv promuovo cibo in continuazione: patatine fritte, hamburger, dolci, bevande…

    In pratica stai al bar a sorseggiare i cocktail, tè o succhi di frutta, mangiare cibi locali o esteri, fare shopping sfrenato ( i prezzo sono altissimi), nuotare in piscina, fare le passeggiate tra i vialetti artificiali o tentare la fortuna al casinò. Mah. Tutto ciò non ha sapore di una vacanza autentica. L’ospite non può decidere di godere di qualcosa gratis, deve assolutamente consumare, spendere, perdere e ogni volta si imbatte in qualcosa di artificiale.

    Forse è adatta a un ricco imprenditore che vuole essere servito e riverito 24 ore al giorno….ma non credo che in un ambiente così pieno riesca a staccare dal lavoro. Forse riesce a liberarsi dalla moglie per qualche ora, dato che ci sono molti negozi di lusso.

    L’albergo è molto bello per chi piacciono i grattacieli e spazi enormi, il lusso si vede ovunque, ma ho visto gente vestita peggio della gente del mio paesello. Non è prima volta che vedo i ricchi o ricchissimi senza gusto nel vestire, hanno tanti soldi, ma vanno in giro con dei stracci costosi, assolutamente inadatti né per l’occasione né per il colore e, a volte, nemmeno per la taglia.

    Ci sono tantissimi luci, sono ovunque, sono decisamente troppi. Troppi schermi. Ci sono troppe sculture, di cui non si capisce cosa sono. Troppo sfarzo, troppa ricchezza esibita. Troppi percorsi senza luce naturale.

    I prezzi del ristorante sono molto alti, la presentazione è ottima, ma la carne viene servita già con la solita salsa agrodolce. La porzione di riso è oltremodo esagerata, non è possibile che una persona riesca a finirla. L’ottimo riso di qualità pregiata verrà buttato. Non immagino la quantità di cibi che viene buttato ogni giorno….

    Mi sono piaciuti i dolci, a vederli sono belli, credo che siano pure buoni, ma il tipo che si crede esperto di alberghi lusso e del galateo a tavola li ha mangiati con il coltello….con il coltello da pietanza per giunta. È pure la forchetta era da pietanza. Beh, la classe non è acqua e non la impari subito, nemmeno in un hotel di lusso. Ha messo troppi dolci nel piatto, non è riuscito a finirli tutti, ora verranno buttati. Dolci di lusso finiranno nella spazzatura…

    Comunque, l’hotel è bello per chi è abituato a questo tipo di vacanza: lusso, sfarzo, divertimenti senza uscire fuori dall’edificio, cibo ovunque, bevande idem.

    Ah, @Infinity, non iniziare con la volpe e l’uva. A proposito, quanto costa una notte?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #3
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,989
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Hotel bellissimi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    È una roba per i ricchi, un succo 10 dollari, un cocktail 22 dollari, una caraffa di tè 20 dollari….

    Ma davvero c’è qualcuno che mangia Fish Skin?

    Il tipo si mostra molto sorpreso davanti a qualsiasi cosa. Come se non avesse mai visto asciugamani bianchissimi o un lavandino super pulito.

    Comunque, il format delle vacanze è sempre lo stesso: i clienti vengono invitati a passare intere giornate dentro l’albero o sul territorio dello stesso.

    Le enormi tv promuovo cibo in continuazione: patatine fritte, hamburger, dolci, bevande…

    In pratica stai al bar a sorseggiare i cocktail, tè o succhi di frutta, mangiare cibi locali o esteri, fare shopping sfrenato ( i prezzo sono altissimi), nuotare in piscina, fare le passeggiate tra i vialetti artificiali o tentare la fortuna al casinò. Mah. Tutto ciò non ha sapore di una vacanza autentica. L’ospite non può decidere di godere di qualcosa gratis, deve assolutamente consumare, spendere, perdere e ogni volta si imbatte in qualcosa di artificiale.

    Forse è adatta a un ricco imprenditore che vuole essere servito e riverito 24 ore al giorno….ma non credo che in un ambiente così pieno riesca a staccare dal lavoro. Forse riesce a liberarsi dalla moglie per qualche ora, dato che ci sono molti negozi di lusso.

    L’albergo è molto bello per chi piacciono i grattacieli e spazi enormi, il lusso si vede ovunque, ma ho visto gente vestita peggio della gente del mio paesello. Non è prima volta che vedo i ricchi o ricchissimi senza gusto nel vestire, hanno tanti soldi, ma vanno in giro con dei stracci costosi, assolutamente inadatti né per l’occasione né per il colore e, a volte, nemmeno per la taglia.

    Ci sono tantissimi luci, sono ovunque, sono decisamente troppi. Troppi schermi. Ci sono troppe sculture, di cui non si capisce cosa sono. Troppo sfarzo, troppa ricchezza esibita. Troppi percorsi senza luce naturale.

    I prezzi del ristorante sono molto alti, la presentazione è ottima, ma la carne viene servita già con la solita salsa agrodolce. La porzione di riso è oltremodo esagerata, non è possibile che una persona riesca a finirla. L’ottimo riso di qualità pregiata verrà buttato. Non immagino la quantità di cibi che viene buttato ogni giorno….

    Mi sono piaciuti i dolci, a vederli sono belli, credo che siano pure buoni, ma il tipo che si crede esperto di alberghi lusso e del galateo a tavola li ha mangiati con il coltello….con il coltello da pietanza per giunta. È pure la forchetta era da pietanza. Beh, la classe non è acqua e non la impari subito, nemmeno in un hotel di lusso. Ha messo troppi dolci nel piatto, non è riuscito a finirli tutti, ora verranno buttati. Dolci di lusso finiranno nella spazzatura…

    Comunque, l’hotel è bello per chi è abituato a questo tipo di vacanza: lusso, sfarzo, divertimenti senza uscire fuori dall’edificio, cibo ovunque, bevande idem.

    Ah, @Infinity, non iniziare con la volpe e l’uva. A proposito, quanto costa una notte?
    Da quando sei esperta di hotel di lusso, galateo e alta moda? 🤔

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Hotel bellissimi

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Da quando sei esperta di hotel di lusso
    Di hotel di lusso non sono esperta, ma posso sempre esprimere il mio parere.

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    galateo
    Per sapere cos’è galateo non serve frequentare gli hotel di lusso.

    So distinguere le posate da dolce da quelle da pietanza. Tu no?

    “Le posate da dolce si distinguono nettamente da quelle da pietanza (o da tavola) per dimensioni, forma e funzionalità, essendo progettate per porzioni più piccole e consistenze più morbide.

    Ecco le principali differenze nel confronto:

    Dimensioni: Le posate da dessert sono più piccole, corte e leggere rispetto a quelle principali, solitamente misurano circa 15-18 cm.
    Forchetta da dolce (Forchettina):
    Rebbi: Ha solitamente tre rebbi (invece dei quattro delle forchette da portata).
    Forma: Il rebbio laterale (di solito a sinistra) è più largo, piatto e robusto, progettato per tagliare il dolce e fungere da coltello.

    Cucchiaio da dolce (Cucchiaino):

    Dimensione: È una via di mezzo tra il cucchiaio da minestra e quello da tè.
    Forma: È solitamente tondeggiante, ma per gelati o semifreddi può essere meno concavo e più squadrato.
    Coltello da dolce: Più piccolo del coltello da pasto, spesso ha una lama meno affilata, adatta per porzionare creme o dolci soffici.

    Differenze nel Galateo (Mise en place):

    Secondo il galateo, le posate da dolce vanno posizionate sopra il piatto, in orizzontale, tra il piatto e i bicchieri, con i manici rivolti verso sinistra per forchetta e coltello, e il cucchiaino spesso verso destra.”

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    e alta moda? ��
    Alta moda? Non c’erano abiti di alta moda nell’hotel da te presentato.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Hotel bellissimi

    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,989
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Hotel bellissimi

    Questo hotel è indissolubilmente legato al passato coloniale di Singapore. Più che un hotel è un monumento storico.
    Vai mary ann, dicci cosa non ti piace...

    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Hotel bellissimi

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Questo hotel è indissolubilmente legato al passato coloniale di Singapore. Più che un hotel è un monumento storico.
    Vai mary ann, dicci cosa non ti piace...

    Questo hotel è molto più bello del primo. È a misura d’uomo, accogliente e sa di storia. È stato ristrutturato molto bene. L’atmosfera è rilassante.

    Anche se ha un’area notevole non ti costringe a passare ore e ore dentro l’hotel, puoi uscire e fare quello che ti pare.

    Ciò che non mi è piaciuto è che la gente mangia praticamente all’ingresso. C’è un via vai di turisti e dipendenti che passano accanto agli ospiti mentre loro consumano i loro pasti. Non va bene secondo me. Il pasto è una cosa intima, dovrebbe essere servito e consumato in una zona dedicata solo a questo scopo.

    La camera è molto carina, un po’ buia, anche perché le finestre sono piuttosto piccole e si affacciano sulla galleria e nemmeno i mobili scuri aggiungono la luce, ma quei mobili li trovo molto belli.

    Non so perché anche lì abbiano messo uno schermo enorme, è inutile secondo me.

    Nell’armadio manca il posto per i appendere i vestiti da donna. C’è posto per le camicie, magliette, maglioncini, vestitini, ma non per i vestiti di una certa lunghezza.

    La povera orchidea l’hanno infilata nel bagno senza finestre. Lì non sta bene.

    L’area interna mi è piaciuta, è autentica, rilassante, lussuosamente discreta, ma c’è poca gente in giro. I numerosi divani sono vuoti, le salette provare idem, in palestra non c’è nessuno, i bar sono senza clienti o quasi. C’è un po’ di movimento in piscina.

    I dolci che sono stati serviti al tipo dovrebbero essere buoni, ma sono pochi, dovrebbero essere molti di più, ma forse il tipo ha voluto scegliere solo quelli. Stavolta li ha finiti tutti.

    L’area con la fontana azzurra è molto carina, è rilassante, molto silenziosa. Il dolce scorrere dell’acqua invita a pensare a cose belle.

    La colazione è molto ricca, c’è tantissima scelta, tutto è così bello, ben presentato.

    Ti faccio alcune domande.

    Quando costa pernottamento?

    L’erba è vera o finta? Ha un colore troppo vivace e anche l’aspetto è poco naturale. Credo che sia l’erba arrotolata.

    I cioccolatini colorati sono compresi nel prezzo o si pagano a parte?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Hotel bellissimi



    Anche questo è un albergo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #9
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,989
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Hotel bellissimi

    Questo per me è l'hotel più bella di tutta la Thailandia, non tanto per l'hotel in sé, ma per la vista spettacolare. La prossima stagione secca mi sa che ci faccio un salto, magari non nelle stanze più costose (a meno di non avere compagnia...).
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Hotel bellissimi

    Tutto creato con l’IA, non solo le ragazze bellissime, ma pure le seppie che hai visto nel piatto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lavori bellissimi
    Di FrancoAntonio nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-06-25, 20:22
  2. Case bellissimi
    Di AveSalvini nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-07-23, 15:57
  3. Siamo bellissimi e sanguinari.
    Di lucavanni nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-17, 13:20
  4. I bellissimi di Retequattro.....
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 17-12-04, 19:58
  5. Bellissimi ricordi! Torneranno?
    Di padus996 (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-04-03, 17:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito