Visualizza Risultati Sondaggio: Chi comanda: il Governo o le toghe?

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Governo

    2 33.33%
  • Toghe

    3 50.00%
  • Non lo so/o forse lo so ma non lo dico

    1 16.67%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    Data Registrazione
    24 Jul 2025
    Messaggi
    2,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    580
    Mentioned
    85 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Chi comanda: il governo o le toghe?

    i-rimpatri-degli-altri

    Giorgia Meloni ha sprecato tempo e soldi con i Cpr in Albania. Abbiamo sempre immaginato che non fosse quella la panacea, ma abbiamo pure sospettato che lo spreco, se c’è stato, sia dipeso piuttosto dall’impuntatura dei giudici, trincerati dentro i busillis e i cavilli del diritto europeo. Perché i giudici, altrove, alle “soluzioni innovative” al problema dell’immigrazione, danno via libera con disinvoltura.

    Prendete la Germania: è notizia di ieri che, da Lipsia, un aereo ha riportato a Kabul, dopo uno scalo a Trebisonda, 25 criminali di origine afgana. Riconsegnati direttamente nelle mani del regime dei talebani, con i quali il governo tedesco ha stretto un accordo poco tempo fa, dopo mesi di interlocuzioni. Nessun tribunale si è sognato di obiettare qualcosa. Badate bene: si tratta, sì, di delinquenti; ma nei nostri evoluti ordinamenti, nemmeno chi ha commesso reati può essere affidato ad autorità che non ne garantiscano un trattamento umano.

    Guardate la differenza: i nostri magistrati hanno disposto la liberazione dal Cpr albanese di stupratori, pedofili, rapinatori, violenti di vario genere, in attesa che la Corte Ue si pronunci su una serie di questioni che riguardano quelle strutture; in Germania, un charter può tranquillamente rispedire dai tagliagole islamisti un gruppetto di condannati. Il diritto europeo è uno, ma Paese che vai, applicazioni che trovi.

    A riprova che, su certe materie, la decisione vera non è frutto di un processo asettico di deduzioni tecnico-giuridiche; si tratta sempre di politica. Bisogna solo capire chi la fa – e, quindi, di chi comanda: il governo o le toghe?

  2. #2
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,056
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,473
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi comanda: il governo o le toghe?

    La risposta l'ha già data kossiga tempo fa.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #3
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,836
     Likes dati
    14,172
     Like avuti
    3,785
    Mentioned
    1080 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Chi comanda: il governo o le toghe?

    Le toghe hanno un peso politico non indifferente. Checché se ne dica.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  4. #4
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,625
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,569
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Chi comanda: il governo o le toghe?

    Dipende. Il Parlamento fa le leggi ma se le toghe non le applicano il Parlamento diventa inutile.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #5
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,536
     Likes dati
    12,376
     Like avuti
    15,716
    Mentioned
    2552 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi comanda: il governo o le toghe?

    Manca il tasto "sondaggio senza senso".
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Feb 2025
    Messaggi
    7,215
     Likes dati
    62
     Like avuti
    797
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi comanda: il governo o le toghe?

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Le toghe hanno un peso politico non indifferente. Checché se ne dica.
    conoscono le leggi più di tutti e si accorgono se fottono il popolo ignorante,,
    GLI DEI SONO STATI INVENTATI DAI TIRANNI PER TRASFORMARE I LORO SEGUACI IN SCHIAVI DA LAVORO O IN ASSASSINI PER LE LORO GUERRE.
    l'uomo più intelligente del mondo non capirà neppure la realtà più evidente se è già convinto di conoscere la verità.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Jul 2016
    Messaggi
    6,397
     Likes dati
    0
     Like avuti
    821
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi comanda: il governo o le toghe?

    Citazione Originariamente Scritto da Ferenc Visualizza Messaggio
    i-rimpatri-degli-altri

    Giorgia Meloni ha sprecato tempo e soldi con i Cpr in Albania. Abbiamo sempre immaginato che non fosse quella la panacea, ma abbiamo pure sospettato che lo spreco, se c’è stato, sia dipeso piuttosto dall’impuntatura dei giudici, trincerati dentro i busillis e i cavilli del diritto europeo. Perché i giudici, altrove, alle “soluzioni innovative” al problema dell’immigrazione, danno via libera con disinvoltura.

    Prendete la Germania: è notizia di ieri che, da Lipsia, un aereo ha riportato a Kabul, dopo uno scalo a Trebisonda, 25 criminali di origine afgana. Riconsegnati direttamente nelle mani del regime dei talebani, con i quali il governo tedesco ha stretto un accordo poco tempo fa, dopo mesi di interlocuzioni. Nessun tribunale si è sognato di obiettare qualcosa. Badate bene: si tratta, sì, di delinquenti; ma nei nostri evoluti ordinamenti, nemmeno chi ha commesso reati può essere affidato ad autorità che non ne garantiscano un trattamento umano.

    Guardate la differenza: i nostri magistrati hanno disposto la liberazione dal Cpr albanese di stupratori, pedofili, rapinatori, violenti di vario genere, in attesa che la Corte Ue si pronunci su una serie di questioni che riguardano quelle strutture; in Germania, un charter può tranquillamente rispedire dai tagliagole islamisti un gruppetto di condannati. Il diritto europeo è uno, ma Paese che vai, applicazioni che trovi.

    A riprova che, su certe materie, la decisione vera non è frutto di un processo asettico di deduzioni tecnico-giuridiche; si tratta sempre di politica. Bisogna solo capire chi la fa – e, quindi, di chi comanda: il governo o le toghe?
    Forse non si vuol sapere, ma in Italia ci sono qualche centinaio di persone con l'ordine di rimpatrio, tutte avvallate dalla magistratura, ma il governo che dovrebbe eseguire i rimpatri non ha fatto accordi con i vari paesi come ha fallo al Germania, pertanto non e colpa della Magistratura se sono ancora qui ma del governo di incapaci che pensava che con i centri in Albania avrebbe risolto tutto. Un delinguente con un mandato di cattura internazionale fermato dalla polizia e arrestato per ordine della magistratura invece e stato rimpatriato nel giro di qualche ora e con un volo di stato. Questi sono i fatti

  8. #8
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,753
     Likes dati
    12,290
     Like avuti
    15,409
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi comanda: il governo o le toghe?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Manca il tasto "sondaggio senza senso".
    Ma si potrà metter su persino un sondaggio (minchiata) sull'ENNESIMA fregnàccia del pòro Pòrro? ...

    Ma i "traslòca-tòri" che fanno, dormono? ...

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,311
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi comanda: il governo o le toghe?

    Il testo del sondaggio poteva essere più sintetico:

    sei un fascistoide?

    Si

    No

    Si, ma non lo dico.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  10. #10
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    9,000
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,502
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi comanda: il governo o le toghe?

    In Italia governano le toghe, e stando all'ultimo referendum pare che ai cittadini vada bene così. Certo non si può parlare di vera democrazia.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Secondo voi le toghe vogliono indebolire il governo?
    Di FrancoAntonio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 03-10-23, 18:35
  2. Berlusconi: toghe e Colle frenano il governo!
    Di mustang2 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-03-11, 11:27
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 22:35
  4. in questo governo comanda solo la margherita
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-12-06, 02:11
  5. le toghe non giudichino chi guida il governo ???
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-01-03, 21:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito