Io sì. Ieri ho visto una lampada bellissima. Aveva una linea sobria, ma era fantastica. Costava 1109 euro.

Io sì. Ieri ho visto una lampada bellissima. Aveva una linea sobria, ma era fantastica. Costava 1109 euro.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Per me sono un business... mi riferisco a quelle attiniche con piastra collante per il monitoraggio degli insetti volanti all'interno delle aziende alimentari.
Mi costano fra i 30 e i 100 euro + IVA in base al modello.... non le vendo ai clienti, le lascio in comodato d'uso inserendole nel piano di pest-control.
...il costo per la "manutenzione" e i report è di 250 euro all'anno... il primo anno la lampada è già pagata con relativo guadagno (le piastre collanti costano 80 centesimi l'una, solitamente nelle aziende alimentari vengono cambiate una volta al mese, meno di 10 euro l'anno per la gestione di ogni lampada), ma dal secondo anno il guadagno è altissimo... considera circa 10/15 euro di manutenzione al massimo (bisogna cambiare anche i neon), quindi un guadagno netto di circa 240 euro per ogni lampada installata... ad oggi - considerati tutti i clienti - ne ho installate più di 700 ... moltiplicando per 240, quanto fa??? 168mila euro all'anno... solo per le lampade... non male, tutto sommato.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Comunque le lampade di design costano un botto.
Ma sono così belle. Arredano. Creano un’atmosfera magica e accogliente.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Mi interessa un solo tipo di lampada: quella di Aladino 😎

IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif