Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Vi piace Opéra?

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,951
     Like avuti
    43,959
    Mentioned
    3588 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Vi piace Opéra?

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sicuramente è buonissima... ma i dolci vanno evitati il più possibile... l'eccesso di zuccheri raffinati provoca picchi glicemici, infiammazione cronica, aumento di peso, insulino-resistenza e rischio di diabete di tipo 2... se il consumo è elevato, creano dipendenza e stimolano un senso continuo di fame.... insomma danneggiano la salute, in particolare quella cardiovascolare e attivano processi infiammatori sistemici (glicazione)... infine il glucosio in eccesso viene convertito in grasso in particolare nel grasso viscerale (quello attorno agli organi) che non è inerte ma agisce come una "ghiandola" che secerne sostanze infiammatorie.

Mary stai lontana da quelle golosissime schifezze.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Sognatrice
     Likes dati
    8,243
     Like avuti
    19,770
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Sicuramente è buonissima... ma i dolci vanno evitati il più possibile... l'eccesso di zuccheri raffinati provoca picchi glicemici, infiammazione cronica, aumento di peso, insulino-resistenza e rischio di diabete di tipo 2... se il consumo è elevato, creano dipendenza e stimolano un senso continuo di fame.... insomma danneggiano la salute, in particolare quella cardiovascolare e attivano processi infiammatori sistemici (glicazione)... infine il glucosio in eccesso viene convertito in grasso in particolare nel grasso viscerale (quello attorno agli organi) che non è inerte ma agisce come una "ghiandola" che secerne sostanze infiammatorie.

Mary stai lontana da quelle golosissime schifezze.
    So tutto, @Triangolo nero, i dolci non li mangio, li solo guardo, però non riesco a rinunciare a 30 grammi di cioccolato fondente, a un cucchiaino di sciroppo di acero ( quello strong) ogni tanto e a un dattero.

Non aggiungo lo zucchero da nessuna parte, anche se molti alimenti contengono già gli zuccheri ( carboidrati) o fruttosio. I dolci non li faccio più da tempo, ho perso la passione. E poi, rendono dipendenti. Ma mi piace guardarli, leggere le ricette.

Se trovo una ricetta da urlo, forse faccio un dolce senza burro, olio, farina, senza zucchero, ma con eritritolo che ha 0 calorie.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,951
     Like avuti
    43,959
    Mentioned
    3588 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

So tutto, @Triangolo nero, i dolci non li mangio, li solo guardo, però non riesco a rinunciare a 30 grammi di cioccolato fondente, a un cucchiaino di sciroppo di acero ( quello strong) ogni tanto e a un dattero.

Non aggiungo lo zucchero da nessuna parte, anche se molti alimenti contengono già gli zuccheri ( carboidrati) o fruttosio. I dolci non li faccio più da tempo, ho perso la passione. E poi, rendono dipendenti. Ma mi piace guardarli, leggere le ricette.

Se trovo una ricetta da urlo, forse faccio un dolce senza burro, olio, farina, senza zucchero, ma con eritritolo che ha 0 calorie.
    I dolci non mi hanno mai fatto impazzire... da bambino non mangiavo nemmeno le caramelle, sarà per questo che a 57 anni suonati non ho nemmeno una carie e ho ancora tutti i denti???

Tuttj tranne uno... che mi ha fatto saltare un camionista svizzero con un gancione che non ho nemmeno visto partire... ne avevo parlato sul forum... gran bel cazzotto.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Sognatrice
     Likes dati
    8,243
     Like avuti
    19,770
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

I dolci non mi hanno mai fatto impazzire... da bambino non mangiavo nemmeno le caramelle, sarà per questo che a 57 anni suonati non ho nemmeno una carie e ho ancora tutti i denti???
    Ma forse anche hai geni particolari.

@Triangolo nero

Sei sicuro di avere 57 anni?

Tuttj tranne uno... che mi ha fatto saltare un camionista svizzero con un gancione che non ho nemmeno visto partire... ne avevo parlato sul forum... gran bel cazzotto.
    Sì, mi ricordo qualcosa.

Leggenda
     Likes dati
    15,013
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

E allora dove compri il caffè?
    ho la macchina del caffe', faccio venire le cialde dall’Italia, caffe' Borbone, oppure se uso la moka uso il caffe' Illy o il caffe' Bialetti

Pero' i dolci che fanno in Francia al caffe' spesso il caffe' non e' buono, usano del caffe' lungo tipo americano, peccato
    A molti francesi il caffe' piace lungo, come il te' quindi per loro quello che mettono nei dolci va bene

Sognatrice
     Likes dati
    8,243
     Like avuti
    19,770
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ho la macchina del caffe', faccio venire le cialde dall’Italia, caffe' Borbone, oppure se uso la moka uso il caffe' Illy o il caffe' Bialetti

Pero' i dolci che fanno in Francia al caffe' spesso il caffe' non e' buono, usano del caffe' lungo tipo americano, peccato
    A molti francesi il caffe' piace lungo, come il te' quindi per loro quello che mettono nei dolci va bene
    Pensavo che in Francia bevessero il caffè espresso come in Italia.

Illy non mi piace molto, è troppo tostato e costa troppo.

Leggenda
     Likes dati
    15,013
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Pensavo che in Francia bevessero il caffè espresso come in Italia.

Illy non mi piace molto, è troppo tostato e costa troppo.
    I francesi del sud bevono il caffe' come in Italia, a Parigi e nel nord della Francia fanno il caffe' col bollitore, come nei paesi nordici, poi a Parigi ci sono molti stranieri
    Ma in nessun caso il caffe' e' cosi intenso come in Italia, troppo intenso non piace nanche a me,
    lo prendo piu' allungato degli italiani

Sognatrice
     Likes dati
    8,243
     Like avuti
    19,770
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    I francesi del sud bevono il caffe' come in Italia, a Parigi e nel nord della Francia fanno il caffe' col bollitore, come nei paesi nordici, poi a Parigi ci sono molti stranieri
    Ma in nessun caso il caffe' e' cosi intenso come in Italia, troppo intenso non piace nanche a me,
    lo prendo piu' allungato degli italiani
    Non tutti i caffè sanno di bruciato. Devi prendere l’arabica 100%. Ha gusto un po’ più gentile e ha molto meno di caffeina.

Se hai possibilità di annusare il caffè prima di comprarlo, fallo. Il profumo deve essere intenso, ricco, pieno e persistente e deve partire da “dentro”. Se parte “dai lati” il caffè avrà il gusto vuoto. Sono molto esigente per quel che riguarda il caffè. Lo bevo solo una volta al giorno, quindi deve piacermi.

Sognatrice
     Likes dati
    8,243
     Like avuti
    19,770
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

@Triangolo nero, tu la frutta la mangi? Chiedo per curiosità. Ho letto da qualche parte che gli sportivi evitano anche la frutta perché è ricca di fruttosio. È vera questa cosa?

Leggenda
     Likes dati
    15,013
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Non tutti i caffè sanno di bruciato. Devi prendere l’arabica 100%. Ha gusto un po’ più gentile e ha molto meno di caffeina.

Se hai possibilità di annusare il caffè prima di comprarlo, fallo. Il profumo deve essere intenso, ricco, pieno e persistente e deve partire da “dentro”. Se parte “dai lati” il caffè avrà il gusto vuoto. Sono molto esigente per quel che riguarda il caffè. Lo bevo solo una volta al giorno, quindi deve piacermi.
    credo che il caffé che usano a Napoli sia della qualità robusta, non arabica, infatti è amaro e va preso con lo zucchero o il dolcificante, certo poi il gusto resta in bocca a lungo
    Normalmente prendo il caffé alla macchinetta e mi piace arabica e lungo, il caffé lo prendo quando arrivo in ufficio, la mattina appena alzato a colazione invece prendo il té Earl Grey o Russian lady Grey

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima