Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

@Kaouthia, ha detto questo:
Lui ha sempre sostenuto che anche dopo la pensione bisogna lavorare, forse anche perché gli hobby non vengono pagati, anzi, fanno spendere. Lui vuole guadagnare, perché ogni cosa che fa deve portargli schei.
FrancoAntonio dice il lavoro lo tiene attivo. Ma anche il tennis e nuoto tengono attivi, ma non li ha mai nominati.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Si invecchia quando non si hanno piu' orari e non si ha uno scopo
Io sono sempre piu' convinto che lavorero' part time : non mi ci vedo a fare niente al bar senza orari e con giornate senza un programma, dopo 42 anni di lavoro, 3-4 ore al giorno le faro' volentieri
Lo sport non basta
E poi mia moglie lavora, le faccio compagnia

Da quel che ho capito lui parlava di lavoro. Lavoro normale: orari, clienti, stipendio. Di hobby non ha mai parlato.
Ma questo è ovvio, mai detto che bisogna stare seduti sul divano e guardare telenovele.
Molti pensionati non ci pensano nemmeno di continuare a lavorare dopo la pensione, sono troppo stanchi dopo 40 o 42 anni di lavoro.
Hanno un sacco di cose fare, perché lavorando non le hanno potuto fare: stare di più con figli, nipoti, avere hobby, fare di viaggi, leggere, nuove conoscenze, nuove esperienze, volontariato ecc.
FrancoAntonio fa capire che lavorare anche quando si è in pensione è un dovere. Se non lavori anche quando sei in pensione non sei realizzato, sei vecchio, inutile e così via.
Potrebbe fare un sacco di cose, ma lui vuole lavorare per continuare a guadagnare.

Il tuo scopo è continuare a guadagnare.
Vedi. Per te o lavoro, o niente. Lo trovo cosi strano.
Non basta a te, a molti basta e avanza.
Ballo? Cinema? Passeggiate? Viaggi? La seconda laurea? Stare più col figlio? Imparare a dipingere? Fare fettuccine a mano?
Bella scusa.![]()

Cosa c’entra di essere attaccati come calamite? Se tu non vedi tuo figlio per sei mesi per te è ok, per me non è accettabile. E poi, ci sono anche i figli molto legati ai genitori o a un genitore.
C’è da dire che tuo figlio è in perfetta salute, mia figlia no. Strano che tu non veda nessuna differenza.