Considerando quanto costano sia la spiaggia che l'amore, non posso certo fare l'aristocratico non usufruendone. Ma qui il discorso è diverso.
Perpetuare il genere umano non ha alcun senso, nè qualcosa di romantico.
E a parte questo ciò che ha reso possibile la sopravvivenza della specie è la piacevolezza del sesso, non certo l'amore che spesso e volentieri è stato più come una giustificazione morale del primo.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

E' una trappola, scappate![]()
'Voglio esser libera d'essere come sono'

Un disturbo ossessivo compulsivo.
"Il copione teatrale dell’anti-italiano consiste nell’attribuire all’intera collettività nazionale i difetti specifici ed irripetibili della propria canagliesca personalità individuale, con in più l’ipocrisia del tirarsene fuori" (Costanzo Preve)

l'amore infatti è l'essenza del fare poetico
dal greco (acc...ma non ci sono i caratteri greci?) poièo : faccio con arte, edifico, lavoro, invento, genero, celebro e raduno in modo sicuro, compongo in versi e scrivo (in epoca postomerica)
di necessità virtù

1) Quando vai in 1 spiaggia libera a piedi e sei innamorato non spendi nulla se non il tuo tempo e il tuo cuore: quindi per amare devi essere libero di gestire il tuo tempo (almeno per qualche ora al giorno). In caso contrario il miglior consiglio ti si possa dare è di conquistare questo tempo di qualità quotidiano.
2) Per essere amato & procreare invece è auspicabile oltre all'attrazione fisica la consapevolezza di cosa significa donare se stesso per generare un nuovo essere umano.
(se conosci la teoria degli insiemi, sarai d'accordo con me nel considerare la vita sessuata un sottoinsieme rispetto alla più vasta vita innamorata )
di necessità virtù

A parte il fatto che mi riferivo a qualcosa di più ampio dell'amore fra un uomo e una donna, sono romantica, sdolcinata, svenevole e anche molto femmina, quindi posso permettermelo.
Detto questo, non mi piacerebbe vivere in un deserto emotivo, fa niente qual è il fine...l'amore mi piace, in tutte le sue forme.