Due premesse:
-non è mio costume aprire thread puerilmente provocatori su di un forum, chiamiamolo per convenzione, dedicato
-considerando che molti di voi mi hanno letto su pol prima e su pir ora, non negherò certo di essere stato per anni un "finiano doc" e di avergli sempre riconosciuto, in occasione dei tanti piccoli e grandi "strappi", una capacità rara nei politici contemporanei: il sapere dove vuole arrivare ma soprattutto il come farlo prima che gli avversari lo comprendano e provino a stopparlo.
detto ciò e sottolineato che non condivido assolutamente le sue ultime prese di posizione squisitamente politiche (sottolineo politiche perchè a me della casa di montecarlo e dei suoi problemi personali con Berlusconi non me ne frega assolutamente niente), devo ammettere che fino a qualche mese fa ho creduto di comprendere la strategia che lo portava a seguire la strada che ha intrapreso. finanche il ritiro della delegazione al governo.
ora, ho ascoltato il messaggio di oggi, e sinceramente, per la prima volta mi chiedo: cosa vuole fare? non intendo tra oggi e fine anno, ma in senso alto. giuro non riesco a farmene un'idea.
voi che, va da sè, lo seguite molto più attentamente, sapreste spiegarmelo?
ribadisco: nessun intento polemico, semplice curiosità politica
grazie e scusatemi

iaociao: