Secondo voi hanno solo delle motivazioni di tipo economico o sono anche da considerarsi un ulteriore tentativo di distrarre sempre di più la gente dalla realtà con il bombardamento di eventi sportivi?

Secondo voi hanno solo delle motivazioni di tipo economico o sono anche da considerarsi un ulteriore tentativo di distrarre sempre di più la gente dalla realtà con il bombardamento di eventi sportivi?

Solo motivazioni di tipo economico.
Anche perchè in realtà lo snaturamento del Calcio, lo "spezzatino" a tutte le ore, sta avendo proprio l'effetto contrario: l'interesse è nettamente in crisi, lo dimostrano gli stadi sempre più vuoti.
Nemmeno il derby di Roma ha fatto il tutto esaurito, roba che anche solo 3-4 anni fa sarebbe stata fantascienza
Ultima modifica di Canaglia; 21-11-10 alle 14:38
Passata la buriana facciamo i conti

Non ho i dati, ma se uno si disinteressa del calcio dal vivo non è detto che lo veda in tv.
Aggiungiamoci poi che in Italia per il calcio vige un oligopolio mediatico per cui sembra che esistano solo le tre strisciate (juveintermilan), il che ha portato a un calo di interesse in quasi tutte le altre piazze
Ultima modifica di Canaglia; 21-11-10 alle 14:43
Passata la buriana facciamo i conti

Mercato estero.

Io dico che il bombardamento mediatico serve a lobotomizzare le masse. Che si parli di calcio, di una ragazza ammazzata, del grande fratello o del polpo john (o come cazzo si chiama) è la stessa cosa. Non che mi aspetti dalle masse chissà quale coscienza politica, vanno in qualche modo indirizzate, ma in questo caso sono indirizzate nel senso sbagliato.
Ultima modifica di Orco Bisorco; 22-11-10 alle 04:58
Con il delitto di Avetrana hanno raggiunto il top secondo me . Sono praticamente 2 mesi che ci stanno bombardando di " non notizie " in tutti i notiziari ,ormai conosciamo meglio il garage di misseri che casa nostra ...
di fronte al caos della modernità l'unica salvezza è la forma..