Pagina 426 di 919 PrimaPrima ... 326376416425426427436476526 ... UltimaUltima
Risultati da 4,251 a 4,260 di 9182

Discussione: La guerra delle monete

  1. #4251
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La guerra delle monete

    Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Usa: falco israeliano Fischer sarà numero due della Fed

    MONETARIO | La Casa Bianca ci sta pensando. Il posto di vice potrebbe andare all'ex governatore della Banca di Israele.
    Ma non erano i nazisti che volevano conquistare il mondo?
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  2. #4252
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    44,173
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La guerra delle monete

    Citazione Originariamente Scritto da Scarpon Visualizza Messaggio
    Gerald Celente : tenete i soldi in tasca, o non saranno più i vostri soldi

    12 dicembre 2013 Gerald Celente, economista e fondatore-direttore del Trends Research Institute, è considerato il “guru” delle previsioni economiche.
    Lo scorso febbraio aveva iniziato a intravedere una forte similitudine fra l’attuale situazione monetaria e quella precedente la Seconda guerra mondiale, mentre in ottobre aveva lanciato un chiaro allarme : il dollaro collasserà : “Lo dico a voi tutti, se non avete i vostri soldi in tasca, non sono soldi vostri.”
    “E’ in corso una guerra valutaria – prosegue Celente – Nel 1930 il Giappone si sottrasse al gold standard e cominciò a svalutare la propria moneta per rendere i prodotti più economici. E lo fece a tal punto, che la sua valuta scese di oltre il 60% nei confronti del dollaro e di oltre il 40% nei confronti della sterlina britannica.
    Fu così che ebbero inizio le guerre commerciali [...] La stessa cosa si ripete adesso. [...] Dal 2008 non c’è alcuna ripresa economica. La sola ripresa che c’è stata si è ottenuta pompando denaro a buon mercato nel sistema.
    Sono in corso delle guerre valutarie. Si pompa il sistema con denaro a buon mercato. L’unica differenza rispetto al 1930 è che la Cina di oggi è il Giappone di allora.
    La Cina ha eclissato gli Stati Uniti dal ruolo di più grande nazione commerciale. E’ questo è il nemico, adesso.

    [...] Entro il secondo trimestre del 2014 ci aspettiamo di toccare il fondo, oppure che possa accadere qualcosa per distogliere la nostra attenzione mentre staremo affondando.” **
    (Fonte : shtfplan.com)
    articoli correlati:



    Gerald Celente : tenete i soldi in tasca, o non saranno più i vostri soldi - Ticinolive


    ** Come sempre.

    Lo suggerisco da sempre.
    Per essere un nessuno...
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  3. #4253
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    44,173
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La guerra delle monete

    Il progetto dell'Fmi per tassare il mondo

    FISCO | Dopo idea patrimoniale in Europa del 10% per abbattere il debito, ora arriva quella di una aliquota fino al 71%.

    Finalmente qualcuno che ci abbassa le tasse!
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  4. #4254
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    44,173
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La guerra delle monete

    Romania, Bucarest avverte: 10 anni prima di adozione euro - - ANSA.it

    Come al solito più furbi di noi (ci vuole veramente poco).
    Fra 10 anni, campa cavallo.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  5. #4255
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    44,173
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La guerra delle monete

    Blog gaulliste libre: En Grèce, assistons-nous à un crime contre l?humanité ?

    Grecia: è in atto un crimine contro l’umanità?



    Quando ti accingi a descrivere che cosa accade in Grecia da oltre 3 anni, ti vengono a mancare le parole. I messi della Troika sono ritornati ad Atene per dei nuovi negoziati, alla vigilia della previsione di bilancio 2014. I piani europei hanno prodotto una situazione rivoltante.

    Un massacro sociale


    È vero, crimine contro lumanità è una definizione che ha un senso ben preciso e può sembrare eccessiva se riferita a quanto sta accadendo in Grecia. Per quanto… Al di là di tutto, nel 2012, il numero dei suicidi è aumentato del 26%. Médecins du Monde si preoccupa che ormai il 30% della popolazione vive senza una copertura sociale, c’è il calo delle vaccinazioni ed un aumento del 21% degli embrioni nati morti. Possiamo anche ricordare che il PIL è calato del 25%, il potere di acquisto della popolazione è calato del 40%, il tasso di disoccupazione supera il 35%. Il 50% per i giovani. Il salario minimo è diminuito del 22% - del 32% nel caso dei giovani – e, da ultimo, nel 2011 l’1% della popolazione ha abbandonato la Grecia!

    Se esistesse la nozione di crimine economico, sarebbe evidente che i programmi realizzati in questo Paese (e che Médecins du Monde è ancora così naïf da qualificare come “di salvataggio” ), potrebbero ben candidarsi per l’assegnazione di un tale riconoscimento. Gli emissari della Troika vogliono discutere del deficit per l’anno prossimo, che ritengono sarà peggiore di quanto valutato dalle autorità greche. Vogliono poi l’eliminazione della moratoria sui pignoramenti immobiliari, moratoria che protegge più di 150.000 posizioni presso le banche. La Troika non si fa il minimo scrupolo di voler proteggere le banche dalle conseguenze della crisi e le vuol fare uscire dalla crisi che ha colpito le famiglie compiendo un atto di un’incredibile disumanità.

    Verso una rivolta democratica?


    Un’offerta di impiego presso un albergo, senza lo straccio di una retribuzione ma solo con vitto ed alloggio
    , ha fatto scandalo nel Paese che vi ha visto un ritorno alla schiavitù. Per il momento, il Governo sembra voler resistere alle richieste della Troika e non ha incluso nella previsione di bilancio né la cessazione della moratoria né una nuova tassa immobiliare. Va detto però che prevede già 2,1 miliardi di euro di nuove imposte e 3,1 miliardi di euro di nuovi tagli alle spese: in pratica un nuovo aggiustamento che vale il 3% del PIL. Ci si chiede come potrà mai la Grecia trovarsi in crescita nel 2014.

    Ma il clima politico cambia. Infatti, la maggioranza non può più contare su 154 seggi su 300. Ancora qualche altra defezione ed Antonio Samaras sarà in minoranza… Va poi detto che a partire dal 2013 la Grecia ha un’eccedenza primaria, il che significa che fatto salvo il pagamento degli interessi sul debito, il suo bilancio è equilibrato e significa anche che un default non costringerebbe il Paese ad un programma di misure di rigore. Ovviamente questa non è la strada proposta da Syriza, la quale sostiene che se anche l’euro è stato un errore, deve essere mantenuto. Ma a parte ciò, il programma del partito è totalmente incompatibile con le esigenze della Troika visto che propone il ritorno del salario minimo (SMIC) ai livelli pregressi, una rinegoziazione del debito ed una ristrutturazione bancaria.

    Fra alcuni anni, è probabile che gli economisti e gli storici emetteranno un giudizio molto severo circa gli orrori ed i piani disumani ed inefficaci della Troika . La cosa peggiore è che tutto ciò si sarebbe potuto evitare se la Grecia avesse recuperato la propria sovranità monetaria e fosse ricorsa alla propria Banca Centrale.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  6. #4256
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La guerra delle monete

    Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Blog gaulliste libre: En Grèce, assistons-nous à un crime contre l?humanité ?

    Grecia: è in atto un crimine contro l’umanità?



    Quando ti accingi a descrivere che cosa accade in Grecia da oltre 3 anni, ti vengono a mancare le parole. I messi della Troika sono ritornati ad Atene per dei nuovi negoziati, alla vigilia della previsione di bilancio 2014. I piani europei hanno prodotto una situazione rivoltante.

    Un massacro sociale


    È vero, crimine contro lumanità è una definizione che ha un senso ben preciso e può sembrare eccessiva se riferita a quanto sta accadendo in Grecia. Per quanto… Al di là di tutto, nel 2012, il numero dei suicidi è aumentato del 26%. Médecins du Monde si preoccupa che ormai il 30% della popolazione vive senza una copertura sociale, c’è il calo delle vaccinazioni ed un aumento del 21% degli embrioni nati morti. Possiamo anche ricordare che il PIL è calato del 25%, il potere di acquisto della popolazione è calato del 40%, il tasso di disoccupazione supera il 35%. Il 50% per i giovani. Il salario minimo è diminuito del 22% - del 32% nel caso dei giovani – e, da ultimo, nel 2011 l’1% della popolazione ha abbandonato la Grecia!

    Se esistesse la nozione di crimine economico, sarebbe evidente che i programmi realizzati in questo Paese (e che Médecins du Monde è ancora così naïf da qualificare come “di salvataggio” ), potrebbero ben candidarsi per l’assegnazione di un tale riconoscimento. Gli emissari della Troika vogliono discutere del deficit per l’anno prossimo, che ritengono sarà peggiore di quanto valutato dalle autorità greche. Vogliono poi l’eliminazione della moratoria sui pignoramenti immobiliari, moratoria che protegge più di 150.000 posizioni presso le banche. La Troika non si fa il minimo scrupolo di voler proteggere le banche dalle conseguenze della crisi e le vuol fare uscire dalla crisi che ha colpito le famiglie compiendo un atto di un’incredibile disumanità.

    Verso una rivolta democratica?


    Un’offerta di impiego presso un albergo, senza lo straccio di una retribuzione ma solo con vitto ed alloggio
    , ha fatto scandalo nel Paese che vi ha visto un ritorno alla schiavitù. Per il momento, il Governo sembra voler resistere alle richieste della Troika e non ha incluso nella previsione di bilancio né la cessazione della moratoria né una nuova tassa immobiliare. Va detto però che prevede già 2,1 miliardi di euro di nuove imposte e 3,1 miliardi di euro di nuovi tagli alle spese: in pratica un nuovo aggiustamento che vale il 3% del PIL. Ci si chiede come potrà mai la Grecia trovarsi in crescita nel 2014.

    Ma il clima politico cambia. Infatti, la maggioranza non può più contare su 154 seggi su 300. Ancora qualche altra defezione ed Antonio Samaras sarà in minoranza… Va poi detto che a partire dal 2013 la Grecia ha un’eccedenza primaria, il che significa che fatto salvo il pagamento degli interessi sul debito, il suo bilancio è equilibrato e significa anche che un default non costringerebbe il Paese ad un programma di misure di rigore. Ovviamente questa non è la strada proposta da Syriza, la quale sostiene che se anche l’euro è stato un errore, deve essere mantenuto. Ma a parte ciò, il programma del partito è totalmente incompatibile con le esigenze della Troika visto che propone il ritorno del salario minimo (SMIC) ai livelli pregressi, una rinegoziazione del debito ed una ristrutturazione bancaria.

    Fra alcuni anni, è probabile che gli economisti e gli storici emetteranno un giudizio molto severo circa gli orrori ed i piani disumani ed inefficaci della Troika . La cosa peggiore è che tutto ciò si sarebbe potuto evitare se la Grecia avesse recuperato la propria sovranità monetaria e fosse ricorsa alla propria Banca Centrale.
    Qui si dimostra come la democrazia salvaguardia il popolo, si vede il bel risultato del parlamento , parte i provvedimenti contro Alba Dorata, non è che noto altre azioni eclatanti.
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

  7. #4257
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La guerra delle monete

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Ma non erano i nazisti che volevano conquistare il mondo?
    O preservare.
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

  8. #4258
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    44,173
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La guerra delle monete

    Banche: Unicredit, la più oppressa da crediti deteriorati

    Per intanto so di gente che chiedendo dei quattrini a Unicredit di pomeriggio, si è sentito rispondere che li danno solo di mattina.

    Se si pensa che su 100 euro prestati, 23 non li vedranno più...
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  9. #4259
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La guerra delle monete

    Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Banche: Unicredit, la più oppressa da crediti deteriorati

    Per intanto so di gente che chiedendo dei quattrini a Unicredit di pomeriggio, si è sentito rispondere che li danno solo di mattina.

    Se si pensa che su 100 euro prestati, 23 non li vedranno più...
    Il popolo ebete non sa far 2+2!
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

  10. #4260
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    44,173
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La guerra delle monete

    Citazione Originariamente Scritto da Freezer Visualizza Messaggio
    Il popolo ebete non sa far 2+2!
    Ogni individuo di quel popolo pensa sempre dentro di sè di essere comunque alla fine un po' più furbo degli altri e di riuscire alla fine a venirne fuori e fregare tutti, e proprio su questo c'è chi ci gioca e li fotte tutti con estrema facilità.
    Mi sembra quasi di parlare del NOSTRO popolo.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

 

 
Pagina 426 di 919 PrimaPrima ... 326376416425426427436476526 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito