Rif: Stasera all'Infedele...
La parte migliore il gggiovane dell'Anpi. Questo volpone si meraviglia che si possa essere afascisti a sessantacinque anni dalla fine della guerra: si prova una pena infinita di fronte a questi manichini intellettualoidi. E la vecchia che blatera di libertà, ovviamente...gloriosa "staffetta partigiana". Una vera maestra di vita.
Revelli scandaloso, col suo calderone in cui infila Mangano, Mussolini, la "corte del premier", Mora...roba da rotocalco per massaie.
Rif: Stasera all'Infedele...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Socialistaprussiano, siamo tutti d'accordo nel dire che il Fascismo era razzista, pur non nello stesso modo del Nazionalsocialismo.
Ma mettere in evidenza le cose che ha detto Di Stefano è necessario per mettere in contraddizione i propri interlocutori, per di più in malafede.
Poi penso che anche Di Stefano sappia bene come in realtà stessero le cose.
Ma questo è il solito retaggio missino, amico mio. Io sono così folle e ingenuo da sperare in qualcosa di assurdamente nuovo... :)
Rif: Stasera all'Infedele...
Citazione:
Originariamente Scritto da
socialistaprussiano
Ma questo è il solito retaggio missino, amico mio. Io sono così folle e ingenuo da sperare in qualcosa di assurdamente nuovo... :)
Da illustrare alla trasmissione di Lerner?
Rif: Stasera all'Infedele...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Agesilao22
Da illustrare alla trasmissione di Lerner?
Eddove sennò? A controcampo?
Rif: Stasera all'Infedele...
Citazione:
Originariamente Scritto da
socialistaprussiano
Eddove sennò? A controcampo?
Non è difficile capire che nella tana del nemico si deve evitare di radicalizzare le proprie posizioni. La nettezza delle prese di posizione va tenuta all'interno del movimento. Da Lerner è improponibile.
Rif: Stasera all'Infedele...
Citazione:
Originariamente Scritto da
socialistaprussiano
Ma questo è il solito retaggio missino, amico mio. Io sono così folle e ingenuo da sperare in qualcosa di assurdamente nuovo... :)
Ma Casa Pound non penso proprio sia missina, anzi, non gliene ho mai sentito parlare bene :D
Rif: Stasera all'Infedele...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Agesilao22
Non è difficile capire che nella tana del nemico si deve evitare di radicalizzare le proprie posizioni. La nettezza delle prese di posizione va tenuta all'interno del movimento. Da Lerner è improponibile.
Già aver detto che durante il Fascismo Lele Mora sarebbe stato fucilato alla schiena mi sembra sufficientemente radicale :sofico:
Rif: Stasera all'Infedele...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Agesilao22
Non è difficile capire che nella tana del nemico si deve evitare di radicalizzare le proprie posizioni. La nettezza delle prese di posizione va tenuta all'interno del movimento. Da Lerner è improponibile.
Allora, il punto è questo. Se vai in una trasmissione pseudo-storica o porti argomentazioni revisioniste o non vai. Non vai a fare la figura del pazzo sconfitto dalla storia che dice che forse non eravamo così brutti, sporchi e cattivi. Non è obbligatorio andare in tv ad ascoltare le lezioni dei baroni come un fascistello universitario che si morde le risposte in bocca...
Rif: Stasera all'Infedele...
scarpe di cartone,senza armi, lui che scappava come un coniglio... era meglio che non lo vedevo! mi ha reso nervosissimo
Rif: Stasera all'Infedele...
Citazione:
Originariamente Scritto da
socialistaprussiano
Allora, il punto è questo. Se vai in una trasmissione pseudo-storica o porti argomentazioni revisioniste o non vai. Non vai a fare la figura del pazzo sconfitto dalla storia che dice che forse non eravamo così brutti, sporchi e cattivi. Non è obbligatorio andare in tv ad ascoltare le lezioni dei baroni come un fascistello universitario che si morde le risposte in bocca...
Io personalmente non sarei andato... ma non è stato come dici te.
Tu volevi andare lì a gridare SIEG HEIL, VIVA IL DUCE E LA RAZZA ARIO-ROMANA.. e saresti stato quello che loro volevano: macchiettismo, reducismo, tristezza, sfiga.