



Ma insomma io voglio sapere quando è che mi pagherete uno stipendio per avervi detto ancor prima dei Giudici che le dichiarazioni su Spatuzza non aggiungevano niente di concreto al processo Dell'Utri e che Ciancimino era inattendibile.
Regressista amante della pucchiacca.


"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg




Dario sei peggiorato con il tempo mi pare ..
Scrivono i Giudici della Corte d'Appello NEL PROCESSO A DELL'UTRI
[..]essendo risultato
sostanzialmente inconsistente anche il contributo offerto nel presente
giudizio di appello da Gaspare Spatuzza, le cui dichiarazioni, al di là del
risalto mediatico oggettivamente assunto, si sono palesate prive di ogni
effettiva valenza probatoria, sia per l’inutilizzabilità processuale delle mere
deduzioni ed inammissibili congetture che hanno caratterizzato l’esame del
predetto, sia soprattutto per la manifesta genericità dell’unico concreto
riferimento alla persona dell’imputato.
Cioè cosa significa ? Non che lo Spatuzza abbia fatto dichiarazioni inconsistenti su
TUTTO ,ma che abbia fatto dichiarazioni inconsistenti non solo per sostenere l'accusa
nel processo d'Appello a Dell'Utri ,ma ancor più per inconsistenti visto il risalto mediatico
che fumosamente ha voluto collegare la partola "Stragi" a "Berlusconi-Dell'Utri" creando
(in voi) appunto una sensazione che non aveva ragion d'essere.
Idem (ma forse peggio ?) con patate per Ciancimino:
“L’incontestabile progressione accusatoria che caratterizza -scrive la Corte- con ogni evidenza le dichiarazioni sul conto dell’imputato non può che irrimediabilmente refluire in maniera oltremodo negativa sull’attendibilità e sulla credibilità di Massimo Ciancimino (…) La Corte ha pertanto ritenuto che la pretesa rivelazione da parte del genitore sui presunti rapporti diretti Dell’Utri-Provenzano, che Massimo Ciancimino aveva peraltro taciuto per oltre un anno e 4 mesi, non era suscettibile di possibile utile approfondimento, oltre che manifestamente tardiva senza alcuna convincente e credibile motivazione”.
Ma è solo un esempio dei numerosi portati dai giudici, che concludono: “Tutte le superiori considerazioni hanno dunque indotto la Corte a dubitare più che fondatamente della credibilità ed affidabilità di un soggetto come Massimo Ciancimino finora rivelatosi, sulla base degli atti esaminati dalla Corte e con riferimento a quanto riferito sul conto dell’imputato, autore di altalenanti dichiarazioni che non ha esitato a rettificare o ribaltare nel tempo con estrema disinvoltura, senza supportare le sue oggettive contraddizioni con giustificazioni ragionevoli, accreditandosi come portatore di presunte conoscenze, quasi sempre de relato, perché attribuite alle pretese, ma non verificabili, rivelazioni di un padre defunto”.
Il che non vuol dire che Ciancimino abbia mentito su tutto ,ma semplicemente che la sua credibilità e le sue storie hanno avuto (ennesimamente e volontariamente) un risalto mediatico spoporzionato alla loro (poca)attendibilità rendendole inutilizzabili
in questo processo .
Ora capisco che se un 3d del genere lo apre svicolone uno gli viene subito di dargli addosso però .. hi hi hi
Ultima modifica di King Z.; 24-11-10 alle 08:20
Regressista amante della pucchiacca.


King, Berlusconi è indagato per le stragi.
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg


Anche fosse così (essere "indagati" non vuol dire niente) ,considerando
che Berlusconi è stato GIA' indagato per le stragi (vedi decreto archiviazione Caltanissetta)
e che Spatuzza non dice niente di niente che possa indurre a pensarlo come "mandante occulto"
la domanda sorge spontanea .. embè ?
Ultima modifica di King Z.; 24-11-10 alle 13:16
Regressista amante della pucchiacca.
Innanzitutto vorrei che mi trovassi una sola parola di qualcuno di sinistra che prende Spatuzza per un eroe o un semidio. Se vuoi, io posso portarti perfino la registrazione audio del presidente del consiglio dei ministri che dice che un certo mafioso e pluriomicida è un eroe. Tu sei in grado di dare qualche dimostrazione che anche l'ultimo dei "sinistri" abbia glorificato spatuzza?
Spatuzza è solo un volgare assassino che ha deciso di collaborare con la giustizia, e non si sa se quello che ha detto è vero o falso, ma è solo un elemento attraverso cui si ha la possibilità di far luce sui rapporti stato-mafia. Le sue accuse sono di certo un tassello in più in un quadro già abbastanza chiaro, ma sul quale bisogna trovare prove inoppugnabili.
Ci sarebbe piuttosto da chiedersi: ma quando dicono che Spatuzza è inaffidabile, sono magistrati gialli, rossi, azzurri o marroni?


King, io sarò peggiorato, ma tu sei rimasto quello che eri. Sono stato io a dirti che Spatuzza era del tutto marginale per il processo Dell'Utri. La sentenza l'ho letta anch'io, inutile tu faccia post chilometrici. Se vai in giro per la rete troverai anche la sentenza che ha condannato TRE mafiosi in base alle dichiarazioni, controllate e verificate, di Spatuzza. E il 3d di svicolo è del tutto pretestuoso e dice cazzate. Rassegnati.I decreti di archiviazione non sono definitivi, e in base a nuovi fatti e nuove prove possono essere riaperti. E sono proprio le dichiarazioni di Spatuzza (verificate e controllate) che hanno fatto riaprire le indagini a Caltanissetta e a Firenze.
Forse Razionalista può aiutarti a convincerti.
Ultima modifica di Dario; 24-11-10 alle 13:46
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

