si , mi piace molto.
Lo considero il migliore (o tra i migliori) di sempre
Mi piace molto
Abbastanza
No, a parte alcuni film
Non mi piace

si , mi piace molto.
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!

A me piace. Anche se non ho amato tantissimo Grind House. Ho accolto Inglorious Basterds come una benedizione: puro divertimento.
"Bad karma"

è il migliore autore/regista degli ultimi 20 anni.

Mi piace molto, è uno dei migliori al momento. Il forte citazionismo è dovuto alla sua grande cultura cinematografica, poi è tutto rielaborato e condito da un suo stile, non sono cose attaccate fra loro senza un senso logico.
Ultima modifica di Gerry; 25-11-10 alle 02:23

Mi permetti una critica? Tarantino è nato guardando i film videocassetta film d'exploitation e film di serie b. Non c'è nessuna necessità di "trasgredire" ma solamente la necessità di divertire lo spettatore (o per lo meno questo è un mio pensiero). Voler trovare messaggi filosofici o paragonarlo a Tarkovskij lo trovo inutile, anche perché non è il suo scopo.
Comunque sia, ho amato la trilogia pulp con tutto me stesso ed apprezzo tantissimo Grindhouse nonostante il flop commerciale (ma va be, rientra nel mio genere culto!).
Bastardi senza gloria mi ha deluso (nonostante avesse scene davvero eccezionali e divertentissime!)
Ultima modifica di gerty80; 26-11-10 alle 08:19

mi piacciono solitamente i film sfornati dai Wachowski oppure anche da Zhang Yimou. Però preferisco parlare di film che mi piacciono, perché non mi ricordo i registi di tutti i film che ho visto e anche perché a volte lo stesso regista può fare film che mi piacciono o film che non mi piacciono. :giagia:
ma che divertimento c'è a vedere macellamenti psicopatici e personaggi logorroici? è questo che non capisco.
Hai notato che tende a piacere a persone di sinistra? sicuro che non è come ho suggerito io, che quello che piace dei suoi film è quell'atteggiamento di fondo nichilista-distruttivo?
Ultima modifica di QUINTO; 26-11-10 alle 10:12
Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

Mica è colpa nostra se a voi piace "Un posto al Sole" o i film noiosissimi di 4 ore presi dalla Bibbia! :sofico:
Scherzi a parte, mi sa che è un luogo comune chepiaccia ai sinistri, più che altro non piacerà ai benpensanti. In generale tarantino è quel regista che non ti regala il personaggio in cui ti rispecchi, ti da dei modelli idealtipici di criminali e/o pazzi che ti vogliono far divertire davanti allo schermo, ripeto, è inutile pensare il film di Tarantino come film impegnato, lo si guarda con una pizza e con X birre!

Kill Bill mi è piaciuto. Bellissimi i film con le trame incasinate ed un pizzico di ironia nonostante il sangue e americanate di ogni tipo. :gluglu:

Semplicemente uno dei migliori 20 registi di sempre.
Chiaro, non tutti i film che fa sono capolavori ma ha un grande senso della narrazione, personaggi molto originali, dialoghi mai noiosi anche quando sono molto lunghi.
Inoltre possiede un sadismo di fondo che fa sempre bene.