Un prete della mia zona, sempre con gli ultimi.
http://www.zappolini.it/attivita.htm

Un prete della mia zona, sempre con gli ultimi.
http://www.zappolini.it/attivita.htm
Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Ma su quel sito ci sono passati i radicali a far togliere i crocifissi dai "muri"?
onf:
L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

Una vita spesa per la legalità e per le persone cadute nel tunnel della droga
Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

La crisi della missione è un segno della crisi di fede: queste parole di Giovanni Paolo II sono fatte proprie dal sacerdote missionario giornalista p. Piero Gheddo. Nel suo ultimo libro offre il suo contributo a capire i problemi della Chiesa italiana e quelli di molte riviste missionarie, arrotolate su questioni sociali, politiche, ideologiche e poco attente al bisogno di annuncio cristiano che avvolge i popoli.
Continua...
ITALIA Piero Gheddo: La missione è annuncio di Cristo, non generica filantropia - Asia News
Ultima modifica di :Esther:; 26-11-10 alle 16:13
L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

noi bisogna operare in modo tale che la nostra vita stessa sia una preghiera. Don Zappolini fa certe cose in virtù della fede che testimonia. La giustizia sociale, la lotta contro le dipendenze e per la legalità sono principi per cui vale la pena lottare, soprattutto se intrisi del messaggio cristiano.
Ultima modifica di Popolare; 26-11-10 alle 16:20

Dal sito e dalla galleria delle immagini non si direbbe. Tutto qui. Se mi sbaglio tanto meglio. Se lo conosci puoi almeno dirgli che quando va in missione di vestire almeno (!) dignitosamente e di non dimenticare di esporre il crocifisso al collo (oltre che sul suo sito, e magari in chiesa....).
Ultima modifica di Cuordy; 26-11-10 alle 16:33
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

mah in realtà ci sono i preti che non espongono il crocifisso sul petto perciò non vedo la stranezza e piuttosto mi concentrerei sull'opera che essi fanno, molto più importante dire.

Ma il non esporre il Crocefisso non mi sembra una cosa "trascurabile", anzi.
Qui però non sembra essere lui a dover rivedere l'abbigliamento.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

I preti che non espongono il crocifisso sul petto sbagliano. I preti che usano le proprie energie per fare filantropismo hollywoodiano, senza far sapere che lo fanno in nome della Fede (se è per questo che lo fanno), nascondendo i simboli cristiani, sbagliano anch'essi. Tutto qui. Meritevole la carità, ma se è fine a se stessa rende gli uomini "come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna".
Ultima modifica di Cuordy; 26-11-10 alle 17:04
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.