Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Erasmus berlino

Forumista assiduo
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Erasmus berlino

tra pochi mesi avrò l'occasione di fare domanda per un esperienza che a detta di coloro che l'hanno vissuta cambia la vita!! l'erasmus... io ho buone possibilità(90%) di essere preso per le destinazioni che chiederò solo che sento qualcosa dentro...diciamo pure che mi sto cagando sotto...ora vi spiego: andare a berlino, una delle città dei miei sogni, per 10 mesi e inizialmente sapendo poco tedesco(partirò ad agosto 2011 e comincerò a studiare tedesco a gennaio 2011) mi eccita terribilmente ma ho anche paura di fallire, nel senso che una volta li ho paura di non ambientarmi anche xche da quello che so i tedeschi sono tra i pochi che nn fanno sconti agli erasmus... c'è qualcuno che ha dei consigli da darmi soprattutto se ha gia fatto un esperienza simile o ha vissuto in germania??

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Rif: Erasmus berlino

Comincia a imparare il turco.

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io sto' facendo il mio erasmus in spagna ( la germania è troppo fredda per me), ti do' il consiglio di preparare il fegato per il litri di alcol che tracannerai e di affinare le tua capacità di conquista per mettere più possibili bandierine sugli stati (tranquillo anche le donne giocano a mettere le bandierine, è lo sport nazionale degli erasmus)...comunque non preoccuparti, male che vada finisci a girare sempre con i 4 stronzi italiani che conoscerai la'...
    a si dimenticavo, sono 10 mesi di fancazzismo puro dato che è già molto se darai due esami!
    Ultima modifica di Morfeo; 25-11-10 alle 20:17
    Dannato Barone Rosso.

Forumista assiduo
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    io sto' facendo il mio erasmus in spagna ( la germania è troppo fredda per me), ti do' il consiglio di preparare il fegato per il litri di alcol che tracannerai e di affinare le tua capacità di conquista per mettere più possibili bandierine sugli stati (tranquillo anche le donne giocano a mettere le bandierine, è lo sport nazionale degli erasmus)...comunque non preoccuparti, male che vada finisci a girare sempre con i 4 stronzi italiani che conoscerai la'...
    a si dimenticavo, sono 10 mesi di fancazzismo puro dato che è già molto se darai due esami!
    eheh si diciamo che il fegato lo sto "preparando" aiutando gli esn qui a milano...sul lato del fancazzismo mi dai delle conferme che mi riempiono il cuore di gioia(le bandierine sto cominciando a piantarle qui a milano mi portandomi avanti con delle ragaazze in erasmus qui)... l'unica cosa che ancora mi preoccupa e la lingua...vabbe che lo spagnolo dovrebbe essere un po piu semplice da maneggiare del tedesco... cm te la cavi ora?? e cn che basi sei partito

Forumista senior
     Likes dati
    1,299
     Like avuti
    381
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho vissuto in Germania.. per poco ma ci ho vissuto...
    a parte ce i tedeschi sono tutti belli, mai visto (MAIII) nessun brutto.. o sotto il voto 9!
    detto questo... Berlino è semplicemente meravigliosa... primo per la storia che ogni singola strada può raccontarti e secondo, perchè è proprio una città all'avanguardia!... non riesco nemmeno a spiegarlo... bella bella bella...
    mi rendo conto che.. andarci per studiare sia una cosa seria.. e quindi per prima cosa voglio darti un semplice consiglio: non preoccuparti, il tedesco è una cagata (io non lo parlo).. ma so per certo che non è così difficile come si pensa.. un mio amico è traduttore.. non fa che ripetermi quanto sia infondato dire che il tedesco è una lingua difficile, lo è molto più il francese! non pensare al fallimento... non dar troppo peso alle varie paure.. è normalissimo.. sii tranquillo e sappi che ti cambia la vita davvero! quindi parti con uno stato d'animo sereno!
    e una volta lì sono curiosa di sapere come andrà.. quindi aggiornaci!

Forumista assiduo
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MisssUniverso Visualizza Messaggio
    ho vissuto in Germania.. per poco ma ci ho vissuto...
    a parte ce i tedeschi sono tutti belli, mai visto (MAIII) nessun brutto.. o sotto il voto 9!
    detto questo... Berlino è semplicemente meravigliosa... primo per la storia che ogni singola strada può raccontarti e secondo, perchè è proprio una città all'avanguardia!... non riesco nemmeno a spiegarlo... bella bella bella...
    mi rendo conto che.. andarci per studiare sia una cosa seria.. e quindi per prima cosa voglio darti un semplice consiglio: non preoccuparti, il tedesco è una cagata (io non lo parlo).. ma so per certo che non è così difficile come si pensa.. un mio amico è traduttore.. non fa che ripetermi quanto sia infondato dire che il tedesco è una lingua difficile, lo è molto più il francese! non pensare al fallimento... non dar troppo peso alle varie paure.. è normalissimo.. sii tranquillo e sappi che ti cambia la vita davvero! quindi parti con uno stato d'animo sereno!
    e una volta lì sono curiosa di sapere come andrà.. quindi aggiornaci!
    be cavolo il tuo messaggio sicuramente mi infonde positività... che i tedeschi(e spero anche le tedesche) siano bello sicuramente e una cosa positiva... e pure che il tedesco non sia cosi difficile è cosa buona...
    be sicuramente mi dovrò fare forza e coraggio... e vi faro sapere come andrà la mia avventura...

Forumista senior
     Likes dati
    1,299
     Like avuti
    381
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ziomaio Visualizza Messaggio
    be cavolo il tuo messaggio sicuramente mi infonde positività... che i tedeschi(e spero anche le tedesche) siano bello sicuramente e una cosa positiva... e pure che il tedesco non sia cosi difficile è cosa buona...
    be sicuramente mi dovrò fare forza e coraggio... e vi faro sapere come andrà la mia avventura...
    bravo!...
    non mi piace la negatività... sei giovane, hai questa opportunità... non conta altro!

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ziomaio Visualizza Messaggio
    eheh si diciamo che il fegato lo sto "preparando" aiutando gli esn qui a milano...sul lato del fancazzismo mi dai delle conferme che mi riempiono il cuore di gioia(le bandierine sto cominciando a piantarle qui a milano mi portandomi avanti con delle ragaazze in erasmus qui)... l'unica cosa che ancora mi preoccupa e la lingua...vabbe che lo spagnolo dovrebbe essere un po piu semplice da maneggiare del tedesco... cm te la cavi ora?? e cn che basi sei partito
    naturalmente lo spagnolo è molto più facile rispetto al tedesco per italiano, comunque io ero partito che con solo un corso di base di 2 sett organizzato della mia università senza averlo mai fatto prima in vita mia, adesso lo parlo abbastanza "bene" comunque so reggere una normale conversazione con uno spagnolo, ho un po' di difficoltà con i passati perchè essenzialmente qui sono uguali ma si usano in modo diverso...comunque se ti posso dare un consiglio quando sei la non cagarti di pezza gli italiani, stai solo con stranieri che è meglio, più che il tedesco per adesso fossi in te mi concentrerei sul inglese se non lo parli bene, alle fine i primi tempi puoi parlate solo quello quasi tutti lo sanno a livelli buoni...
    Ultima modifica di Morfeo; 25-11-10 alle 20:44
    Dannato Barone Rosso.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,065
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2126 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Confermo che gli uomini tedeschi sono i più belli in Europa , almeno per quello che ho visto io ...:gluglu:
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Suddito dell'anglosfera
     Likes dati
    4,937
     Like avuti
    580
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E ricorda fratello: Wir lieben zu ficken! iaociao:

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima