Visualizzazione Stampabile
-
Rif: GIUDICATE VOI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Idealrev
l'Idv è semplicemente un partito onesto guidato da gente onesta che cerca di far fuori i parlamentari mafiosi ...non cercate di arrampicarvi sugli specchi
http://www.alessandramastronardi.net...ies/rotfl1.gif
-
Citazione:
Mariox
Provo tristezza nei confronti di coloro che difendono a spada tratta i partiti(tutti) e coloro che sono organici ad essi. Un atteggiamento di rassegnazione che rende le persone vittime sacrificali di questo sistema, prigionieri in scatole vuote di ideali ma stracolme di interessi e di sete di potere.
quindi sei anarchico, finalmente uno serio...o eri convinto di essere di destra pure te?
-
Citazione:
maeda
Il punto non è quanto prendono, ma quanto rendono. Se lavorassero coi controcoglioni io pure il triplo dei soldi direi di dargli. Hai presente l'ultimo dei problemi del nostro paese, il più idiota e irrilevante? Ecco, la pensione dei parlamentari viene giusto un pelo prima.
Anche questo è vero.
-
Signori miei, al di là delle considerazioni sull'operato dellONLUS Trasparency (nessuno di noi può dimostrare la fondatezza/infondatezza dei dati riferiti da costoro), io trovo che la forbice tra guarentige pubbliche (a questo punto intese in senso lato, non limitiamoci al solo Parlamento) e stipendi/pensioni private siano vergognose e ingiuste.
Si badi bene, non è demagogia "di sinistra": non la metto sul piano "i politici guadagnano 20k euro al mese e gli operari 1k". Il punto è che tutti quei privilegi non sono giustificabili, nè sotto il profilo economico e di mercato nè sotto quello etico.
Non si giustifica, secondo me, che i Parlamentari italiani percepiscano uno stipendio circa triplo rispetto ai colleghi tedeschi, che in italia vi siano 600 mila auto blu, che le loro pensioni di "anzianità" (ahhha dopo 5 anni...) siano così elevate.
Voi come giustificate simili privilegi?
-
Citazione:
Magnus il Pio
Signori miei, al di là delle considerazioni sull'operato dellONLUS Trasparency (nessuno di noi può dimostrare la fondatezza/infondatezza dei dati riferiti da costoro), io trovo che la forbice tra guarentige pubbliche (a questo punto intese in senso lato, non limitiamoci al solo Parlamento) e stipendi/pensioni private siano vergognose e ingiuste.
Si badi bene, non è demagogia "di sinistra": non la metto sul piano "i politici guadagnano 20k euro al mese e gli operari 1k". Il punto è che tutti quei privilegi non sono giustificabili, nè sotto il profilo economico e di mercato nè sotto quello etico.
Non si giustifica, secondo me, che i Parlamentari italiani percepiscano uno stipendio circa triplo rispetto ai colleghi tedeschi, che in italia vi siano 600 mila auto blu, che le loro pensioni di "anzianità" (ahhha dopo 5 anni...) siano così elevate.
Voi come giustificate simili privilegi?
Votate Berlusconi, ha macchine sue, aerei suoi e soldi suoi... :D
-
Citazione:
acquazzurra
Votate Berlusconi, ha macchine sue, aerei suoi e soldi suoi... :D
Il problema e che gli altri parlamentari del PDL non sono così ricchi! :D
Cmq secondo voi Berlusconi e i suoi si sono avvalsi del sitema clientelare? cosa pensate della candidatura di Nicole Minetti e di altre "veline"? o di quella del Trota? o del posto pubblico concesso al figlio della compagna di Bondi?
(prima che Orfeus, Quinto e gli altri mastini azzuri comincino a sproloquiare di congiura comunista, preciso che NON è una domanda retorica, ma una semplice curiosità Mi interessa il vostro punto di vista e so bene che gli altri schieramenti politici non fanno certo differenza)
-
Citazione:
Magnus il Pio
Il problema e che gli altri parlamentari del PDL non sono così ricchi! :D
Cmq secondo voi Berlusconi e i suoi si sono avvalsi del sitema clientelare? cosa pensate della candidatura di Nicole Minetti e di altre "veline"? o di quella del Trota? o del posto pubblico concesso al figlio della compagna di Bondi?
(prima che Orfeus, Quinto e gli altri mastini azzuri comincino a sproloquiare di congiura comunista, preciso che NON è una domanda retorica, ma una semplice curiosità Mi interessa il vostro punto di vista e so bene che gli altri schieramenti politici non fanno certo differenza)
Il sistema clientelare è nel DNA italico. Non è di Berlusconi e non è di Prodi.
E' un NOSTRO malcostume.
Per questo bisogna inculcare nei giovani il senso del sacrificio, della dedizione, del merito. E' la sola maniera per combattere le clientele.
-
Citazione:
acquazzurra
Il sistema clientelare è nel DNA italico. Non è di Berlusconi e non è di Prodi.
E' un NOSTRO malcostume.
Per questo bisogna inculcare nei giovani il senso del sacrificio, della dedizione, del merito. E' la sola maniera per combattere le clientele.
Ahimè quanto hai ragione. I clientes esistevano già nell'antica Roma...
-
:giagia: :giagia: :giagia:
-
Citazione:
acquazzurra
:giagia: :giagia: :giagia:
Però torniamo alla domanda iniziale: secondo te il PDL si è discostato da questo diffuso malcostume clientelare o l'ha fatto anch'esso proprio?
(e mi riferisco alle candidature di cui sopra). Tu/voi, cosa ne pensate?