Ultima modifica di maeda; 01-12-10 alle 11:12
Difendi il Crocefisso
Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

Signori miei, al di là delle considerazioni sull'operato dellONLUS Trasparency (nessuno di noi può dimostrare la fondatezza/infondatezza dei dati riferiti da costoro), io trovo che la forbice tra guarentige pubbliche (a questo punto intese in senso lato, non limitiamoci al solo Parlamento) e stipendi/pensioni private siano vergognose e ingiuste.
Si badi bene, non è demagogia "di sinistra": non la metto sul piano "i politici guadagnano 20k euro al mese e gli operari 1k". Il punto è che tutti quei privilegi non sono giustificabili, nè sotto il profilo economico e di mercato nè sotto quello etico.
Non si giustifica, secondo me, che i Parlamentari italiani percepiscano uno stipendio circa triplo rispetto ai colleghi tedeschi, che in italia vi siano 600 mila auto blu, che le loro pensioni di "anzianità" (ahhha dopo 5 anni...) siano così elevate.
Voi come giustificate simili privilegi?

Il problema e che gli altri parlamentari del PDL non sono così ricchi!
Cmq secondo voi Berlusconi e i suoi si sono avvalsi del sitema clientelare? cosa pensate della candidatura di Nicole Minetti e di altre "veline"? o di quella del Trota? o del posto pubblico concesso al figlio della compagna di Bondi?
(prima che Orfeus, Quinto e gli altri mastini azzuri comincino a sproloquiare di congiura comunista, preciso che NON è una domanda retorica, ma una semplice curiosità Mi interessa il vostro punto di vista e so bene che gli altri schieramenti politici non fanno certo differenza)

Ultima modifica di acquazzurra; 01-12-10 alle 15:34

:giagia: :giagia: :giagia: