Rif: Posso consigliare un libro?
Ho la nausea di Berlusconi, del libro di Severgnini ne faccio a meno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
SenzaPartito
Ho la nausea di Berlusconi, del libro di Severgnini ne faccio a meno.
Non è vero, lo ami teneramente, ce lo hai pure nell'avatar
Citazione:
Marximiliano
Non è vero, lo ami teneramente, ce lo hai pure nell'avatar
Sono autolesionista.
da quando l'inter ha ricominciato a vincere severgnini credo abbia smesso di scrivere libri sui tifosi dell'inter.
se berlusconi va in a casina, severgnini deve trovarsi definitivamente un altro lavoro.
Per principio non compro libri che costano uno sproposito. Il limite massimo è 12 euro
Citazione:
Marximiliano
E se poi uscisse fuori che è il solito libro politico del cazzo scritto dal solito sinistro antiberlusconiano per principio, potete sempre usarlo come carta igienica
cosa vuol dire se è antiberlusconiano, tutte le persone normali sono antiberlusconiane.
Le persone strane che gli scienziati cercano di spiegarsi sono i berlusconiani.
Citazione:
Bilbo
Se è stato il suo pupillo bisogna vedere in quale "fase" della sua vita ideologica è capitato. Perchè Montanelli....pace all'anima sua...è stato:
prima fervente fascista, poi convinto antifascista, poi liberale, poi illiberale, nell'ultima fase della sua vita è stato un icona della sinistra.....boh!
Lo ripeti a pappagallo percè sentita in TV o se hai conoscenza spiegamelo
Citazione:
euvitt
Montanelli credo di averlo odiato negli anni 70 e poi l'ho rivalutato e di molto negli anni a venire
circa la sua ira antiberlusconiana non escluderei alla fine risentimenti personali
ricordo bene che Berlusconi lo rimproverò di usare il fioretto contro avversari che usavano la clava, insomma cercò di dettargli la linea e lui, con la sua età e le sue medaglie si offese a morte
è stato un buon giornalista che almeno c'ha provato ad usare l'intelletto...
che sia stato rivalutato dalla sinistra... be'...non so se il teorema secondo il quale i nemici dei miei nemici sono miei amici sia così calzante in questi casi
Senza tema di critica:
a me Montanelli è calato con gli anni , ormai lo considero uno dei grandi bluff della storia del giornalismo italiano del '900 , enormemente sopravvalutato , è uno che di economia , trend demografici , lavoro , difesa etc non sapeva praticamente nulla.
Tutta la sua concezione della politica e della storia è una specie di gran pettegolezzo , troppo focalizzata sugli aspetti caratteriali e sentimentali dei personaggi , quasi un'interpretazione femminile , da casalinga , della politica , a sto punto mi si deve spiegare perchè neppure Roberto Gervaso è considerato un grande giornalista , come Montanelli.
Citazione:
hidetoshi777
Per principio non compro libri che costano uno sproposito. Il limite massimo è 12 euro
Quoto , 16€ per nemmeno 200 pagg sono decisamente troppi.
Quando c'erano ancora le lire io facevo la proporzione 100 lire/pagina (in pratica i libri di architettura/fotografia/illustrazioni/etc erano già scartati in partenza...) mantenendo lo stesso rapporto oggi il libro di Severgnini , che comunque mi piace come scrive , dovrebbe costare al max 10€.
Faccio eccezioni solo in casi rarissimi...
il timore poi che sia un semplice sunto di suoi articoli e riflessioni è altissimo....
cioè , mi vieni a dire che il Berlusca parla alla pancia degli Italiani ... 16 anni dopo che ha cominciato a parlare??!!
già l'abbiamo capito eh Beppe...
Citazione:
Robert
Quoto , 16€ per nemmeno 200 pagg sono decisamente troppi.
Quando c'erano ancora le lire io facevo la proporzione 100 lire/pagina (in pratica i libri di architettura/fotografia/illustrazioni/etc erano già scartati in partenza...) mantenendo lo stesso rapporto oggi il libro di Severgnini , che comunque mi piace come scrive , dovrebbe costare al max 10€.
Faccio eccezioni solo in casi rarissimi.
Interessante.
Io tutti questi conti li faccio quando devo comprare il prosciutto crudo, solo che invece di contare le fette conto gli etti che li trovo scritti sulla confezione.
Hai mai pensato di quotare i libri a kg che è piu' semplice?
Citazione:
brunik
Interessante.
Io tutti questi conti li faccio quando devo comprare il prosciutto crudo, solo che invece di contare le fette conto gli etti che li trovo scritti sulla confezione.
Hai mai pensato di quotare i libri a kg che è piu' semplice?
I libri a peso li vendono già in qualche (iper)coop tua amica, se ti interessa.