

Ultima modifica di stefaboy; 01-12-10 alle 22:48
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)








Quelli sono gli evasori totali.
Esistono anche (e sono la maggioranza) gli evasori parziali che, invece di versare all'erario il 60% del loro reddito, ne dichiarano solo una parte, abbassando così la loro aliquota a valori più umani.
Ottengono, così, un duplice risultato. Da una parte c'è un obiettivo etico, visto che anche in periodi considerati "bui" e "disumani" la pressione fiscale non superava il 10% (le "decime"). Dall'altra si sottrae una parte del reddito dalle grinfie dei politici spreconi e mangioni e dei loro amici "prenditori", spendendolo e contribuendo così a far fiorire l'economia sana.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)








Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

