Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Complimenti a FLI...

Sospeso/a
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Complimenti a FLI...

Citazione Originariamente Scritto da miluna Visualizza Messaggio
    Quindi dovremmo tralasciare cio' che non torna utile al vostro progetto ??

L'ha detto .. e' stato pure registrato ...e' li' da 'sentire ' ..

e gli italiani ora sanno cosa e come pensano i tuoi compari di gestire la parte economica .
    :sofico:

P.S. : inizialmente pensavo che la tua obiezione si riferisse a quanto scritto dal Financial Times ...
    Io non sono un futurista. Voto partito democratico, però ho buona memoria su alcune dichiarazioni che lasciano i "compari" di questi signori.
    Ad esempio Buttiglione in tempi non sospetti spiegò a Vespa il motivo per il quale l'UDC fu l'unico a votare contro il federalismo demaniale: uno dei motivi era proprio la sottostima assurda. Siamo al livello di stime catastali del 1800...
    Ultima modifica di stefaboy; 02-12-10 alle 01:22

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Io non sono un futurista. Voto partito democratico,
    mai dubitato. lo sapeva anche berlusconi anni fa
    Ultima modifica di Dottor Zoidberg; 02-12-10 alle 01:26
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io non sono un futurista. Voto partito democratico, però ho buona memoria su alcune dichiarazioni che lasciano i "compari" di questi signori.
    Ad esempio Buttiglione in tempi non sospetti spiegò a Vespa il motivo per il quale l'UDC fu l'unico a votare contro il federalismo demaniale: uno dei motivi era proprio la sottostima assurda. Siamo al livello di stime catastali del 1800...
    Per provvedere come si conviene all'immenso patrimonio che fortunatamente l'Italia possiede occorre che questi beni siano geestiti RESPONSABILMENTE da entita' politiche piu' vicine al bene stesso .

Sia per salvaguardarlo che per trarne eventuali vantaggi economici utili per la COLLETTIVITA' .

Non sono ferrata sull'argomento federalismo demaniale ( mi informero' e documentero' ) ma non credo che i beni , venduti dallo stato alle regioni province o comuni possano poi essere ceduti ai privati .
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

Sospeso/a
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da miluna Visualizza Messaggio
    Per provvedere come si conviene all'immenso patrimonio che fortunatamente l'Italia possiede occorre che questi beni siano geestiti RESPONSABILMENTE da entita' politiche piu' vicine al bene stesso .

Sia per salvaguardarlo che per trarne eventuali vantaggi economici utili per la COLLETTIVITA' .

Non sono ferrata sull'argomento federalismo demaniale ( mi informero' e documentero' ) ma non credo che i beni , venduti dallo stato alle regioni province o comuni possano poi essere ceduti ai privati .
    La questione che poneva Buttiglione e che immagino ponesse anche l'UDC era che fossero sottostimati. Troppo sottostimati.
    La questione del vendere è stata già affrontata a suo tempo e non è più argomento di dibattito essendo passato il decreto attuativo.
    Quello che è argomento di dibattito adesso è il passaggio vero e proprio nella conferenza stato-regione e la successiva ratifica in parlamento.
    Ultima modifica di stefaboy; 02-12-10 alle 01:52

ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La questione che poneva Buttiglione e che immagino ponesse anche l'UDC era che fossero sottostimati. Troppo sottostimati.
    La questione del vendere è stata già affrontata a suo tempo e non è più argomento di dibattito essendo passato il decreto attuativo.
    Quello che è argomento di dibattito adesso è il passaggio vero e proprio nella conferenza stato-regione e la successiva ratifica in parlamento.

Scusa ma , se rimane nella disponibilita’ ‘PUBBLICA’ ovvero di tutti noi cittadini che rilevanza puo’ avere prezzo di “ vendita” piu’ o meno alto ed esoso ???

L’importante , secondo me , e’ che l'istituzione politica che se ne prende carico lo sappia , in seguito , valorizzare al meglio cosi’ che i frutti economici derivanti vadano a beneficio della popolazione .

Che senso avrebbe pagare molto allo stato ‘centrale’ un bene che poi , causa ammortamento della piu’ che considerevole cifra sborsata , il beneficio derivante si vedrebbe spostato molto avanti negli anni mentre , di contro rimarrebbero attuali le ‘spese’ occorrenti per mantenere in buono stato il bene acquistato a caro prezzo .

Non penso che , se l’operazione economica si proponesse in questi termini , dei buoni amministratori locali troverebbero l’affare soddisfacente ed economicamente accettabile per i cittadini da loro amministrati .
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

Crocutale
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,888
    Mentioned
    567 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Penso che non si sia capito bene cosa intendeva Della Vedova. Come radicale è un privatizzatore totale, la soluzione che lascia implicita è di svendere tutto e rimanere senza neanche le mutande di fronte alla finanza privata, e nemmeno italiana. Il consolidamento nel suo discorso non va letto come una proposta, ma come una minaccia. " Se non mi lasci vendere tutto allora colpisco te attraverso i BOT, così impari. "

Devono ancora spiegarmi in quale maniera svendere coincida con valorizzare. Semmai monetizzare.

Comunque, mi rendo conto chje la maggiortanza in questa sezione del forum non è favorevole al consolidamento, ma per me andrebbe fatto eccome. In maniera razionale, non quella insensata che sottintende il discorso del radical-finiano, ma andrebbe fatto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12