Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50
  1. #31
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    4,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sinistra è alla frutta?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Eh?
    Guarda che l'aumento della spesa pubblica, della pressione fiscale lo si ha avuto con SB nel quinquennio 2001-2006.
    Se c'è qualcuno che ci ha portati ad una situazione simile a quella della Russia è stato SB tanto quanto qualche anno prima Craxi.
    Se c'è qualcuno che deve fare mea culpa sono i socialisti craxiani e i democristiani (insomma, una buona parte del PdL, i vari tremonti, brunetta, cicchitto)
    Infatti abbiamo una situazione simile a quella della russia, di fronte al Cremlino è pieno di badanti italiane...... repapelle:

  2. #32
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sinistra è alla frutta?

    Citazione Originariamente Scritto da karasumi Visualizza Messaggio
    Infatti abbiamo una situazione simile a quella della russia, di fronte al Cremlino è pieno di badanti italiane...... repapelle:
    Le italiane non si sprecano a fare le badanti, neanche in un periodo di crisi.

  3. #33
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    4,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sinistra è alla frutta?

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    Le italiane non si sprecano a fare le badanti, neanche in un periodo di crisi.
    Appunto, e qusti con queste fesserie credono di incutere paura nella gente... Oddio siamo poveri come i Russi..., poi dicono che sono gli altri che si devono svegliare perchè il muro è crollato nel 1989, e loro ci sono rimasti intrappolati sotto.

  4. #34
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,834
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1681 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sinistra è alla frutta?

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Credo che ti sbagli. Riforme ne sono state fatte, non è un caso che si sia raggiunto il record di scioperi generali.

    Il fatto è che il CDX viene accusato di parlare allo stomaco, ma solo perché parla di cose serie: immigrazione, scuola, pubblico impiego etc...
    Non sono d'accordo; parla di cose serie, ma poi non fa niente (la riforma sulla scuola ha partorito un topolino, quella sull'immigrazione si è limitata a rimandare indietro due barconi, sul pubblico impiego si è data una bastonata a tutti indistintamente, senza incidere sul vero problema, il clientelismo) e non affronta i problemi veri ( evasione fiscale, liberalizzazioni, privatizzazioni, mercato del lavoro)
    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    La sinistra, non potendo fare una svolta vera, e non potendo dire le stesse cose (anche se son giuste) perché ha il dogma del dir sempre contro, avendo capito che se si scontra con le cose giuste che dice il suo avversario non fa altro che indebolirsi, non può fara altro che aprire un altro fronte fino ad oggi intoccato: la sfera privata dell'avversario.
    A me sembra che questo attacco politico contro SB, francamente squallido, è una mossa solo tattica, che cerca di arginare il potenziale successo del PDL alle Europee.

    Ma la dice lunga sull'Italiano medio; il PD ha usato i guanti di velluto e i sondaggi parlavano di una catastrofe..ha capito che non paga, per cui è passato a combattere il PDL nel suo terreno, quello della "pancia degli elettori".
    Improvvisamente il PDL sembra stia calando..è solo un caso, oppure è l'italiano medio un terreno fertile all'imbonimento?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  5. #35
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sinistra è alla frutta?

    Citazione Originariamente Scritto da karasumi Visualizza Messaggio
    Appunto, e qusti con queste fesserie credono di incutere paura nella gente... Oddio siamo poveri come i Russi..., poi dicono che sono gli altri che si devono svegliare perchè il muro è crollato nel 1989, e loro ci sono rimasti intrappolati sotto.
    Non siamo poveri come i Russi per fortuna, questo perché non abbiamo avuto totalitarismi negli ultimi 60 anni. Però rispetto ad altre democrazie più liberali lo siamo e non lo siamo solo economicamente ma lo siamo anche a livello di diritti individuali. E il vero problema é che non sarà certo Berlusconi a farci diventare pià ricchi e più liberi, come non lo saranno Franceschini e Di Pietro...e questa é una cosa alquanto grave.

  6. #36
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sinistra è alla frutta?

    Caffè: sono sazio!

  7. #37
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,834
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1681 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sinistra è alla frutta?

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    Non siamo poveri come i Russi per fortuna, questo perché non abbiamo avuto totalitarismi negli ultimi 60 anni. Però rispetto ad altre democrazie più liberali lo siamo e non lo siamo solo economicamente ma lo siamo anche a livello di diritti individuali. E il vero problema é che non sarà certo Berlusconi a farci diventare pià ricchi e più liberi, come non lo saranno Franceschini e Di Pietro...e questa é una cosa alquanto grave.
    Stipendi greci e prezzi tedeschi..questa è L'italia: poi è ovvio, statali ben pasciuti e mantenuti a vita, partire IVA che operano in mercati protetti finanziati dai consumi indotti dalla spesa pubblica, evasori fiscali, licenziatari e appaltatori pubblici fanno festa alle spese di chi paga le tasse.

    L’economia Italiana è pubblica almeno al 70% ( 50% diretta, 20% consumi indotti dalla stessa)..se non è comunismo questo...
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  8. #38
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    4,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sinistra è alla frutta?

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    Non siamo poveri come i Russi per fortuna, questo perché non abbiamo avuto totalitarismi negli ultimi 60 anni. Però rispetto ad altre democrazie più liberali lo siamo e non lo siamo solo economicamente ma lo siamo anche a livello di diritti individuali. E il vero problema é che non sarà certo Berlusconi a farci diventare pià ricchi e più liberi, come non lo saranno Franceschini e Di Pietro...e questa é una cosa alquanto grave.
    Nel confronto bisignerebbe metterci anche i doveri individuali, chi ha supportato la marmaglia fancazzista in cambio di voti per privilegi non ne parla, e a conti fatti, il fancazzismo della pa fa danni che incidono direttamente sulle ns tasche, solo questa differenza di approccio vale già il voto a destra.

  9. #39
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sinistra è alla frutta?

    Citazione Originariamente Scritto da karasumi Visualizza Messaggio
    Nel confronto bisignerebbe metterci anche i doveri individuali, chi ha supportato la marmaglia fancazzista in cambio di voti per privilegi non ne parla, e a conti fatti, il fancazzismo della pa fa danni che incidono direttamente sulle ns tasche, solo questa differenza di approccio vale già il voto a destra.
    Su questo non ci piove, però se da una parte l'attuale sinistra si é comportata in questo modo, dall'altra parte l'attuale destra ha sempre fatto gli interessi solamente delle imprese private. E con la politica attuale di Brunetta, che in parte apprezzo sia chiaro, non si sta aiutando il singolo lavoratore ma lo si sta finalizzando alla produzione e in questo modo lo si sta trattando come un numero e non come un individuo.

  10. #40
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    4,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la sinistra è alla frutta?

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    Su questo non ci piove, però se da una parte l'attuale sinistra si é comportata in questo modo, dall'altra parte l'attuale destra ha sempre fatto gli interessi solamente delle imprese private. E con la politica attuale di Brunetta, che in parte apprezzo sia chiaro, non si sta aiutando il singolo lavoratore ma lo si sta finalizzando alla produzione e in questo modo lo si sta trattando come un numero e non come un individuo.
    Sarà un numero fino a che non gli verrà insegnato che il posto di lavoro nella pa non è un punto di arrivo, ma di partenza, ovvero c'è bisogno di gente che si impegni e che migliori professionalmente, no gente che pensa 'tanto al 27..... mi pagano lo stesso'.

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-02-13, 02:21
  2. sinistra alla frutta
    Di pantagruel nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 13:54
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-10-05, 23:58
  4. sinistra alla frutta.....
    Di fabrilo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-04, 10:02
  5. L'idolo della sinistra alla frutta: Scalfaro
    Di arrogante nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-06-03, 20:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito