IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

Si comincia con la cazzata delle foto, ti porto una cariola di foto con inglesi o tedeschi di tipo mediterraneo, e allora? vi fate pagare gli stipendi del vostro miliardo di forestali anche da loro? le percentuali, le percentuali cazzo, ci sono anche svedesi con i capelli castani e gli occhi marrone.

Lascia stare, pero' se dico che l'arch. ligure ha un tratto specifico, che puoi trovare anche andando nel sud della francia ( nizza ) che è diversa da quella veneta, che è diversa da quella siciliana. Il punto è quello. Esistono delle differenze culturali, che si rispecchiano anche nell'architettura.

A chi lo dici....
Pensa un po' che la lega si è scagliata contro la Cucinotta...
YouTube - Radio Padania contro la Cucinotta: "Troppo scura per Venezia"
lapillolarossa | Il Cannocchiale blog
Radio Padania contro la Cucinotta: "Troppo scura, sbagliato farla madrina a Venezia" - L'AntiComunitarista - Il blog di Daniele Sensi
martedì 8 settembre 2009
Radio Padania contro la Cucinotta: "Troppo scura, sbagliato farla madrina a Venezia"
Torniamo a parlare di radio Padania, Lunedì pomeriggio nella trasmissione dedicata alla Cultura padana, Andrea Rognoni, responsabile di quello spazio, ci diletta con un intervento che oso dire vergognoso.
Il tema è il festival di Venezia, secondo Rognoni la Cucinotta non può essere la madrina del festival di Venezia: “è evidente che la Cucinotta non rappresenta la bellezza padana, e nemmeno -nella sua totalità- quella italiana” anche se, sempre secondo Rognoni:” esistono maschi padani attratti dal loro contrario etnogenetico che in lei vedono una folgorante presenza di furore erotico” e ancora: “Penso che ci sia un certo tipo di mondialismo, una tendenza culturale dominante che tende ad imporre come modello la bellezza femminile mediterranea, nettamente mediterranea, di colorito scuro”
Nell’intervento vengono toccati anche altri temi, la dieta mediterranea per esempio viene affermato: “noi “Padanisti” abbiamo dovuto ricordare che la polenta e il Riso non fanno male” non solo la dieta mediterranea fatta di pasta e olio è l’elisir di lunga vita.
Insomma secondo radio Padania il Festival di Venezia, soprattutto la Cucinotta (perché e troppo scura), devono rappresentare Venezia ( la sua Venezia) e non il Cinema d’arte Cinematografica. questo tipo di affermazioni hanno un contenuto discriminatorio inaccettabile, l'Italia è una e tutti siamo italiana e la Cucinotta è Italianissima (e che Italiana ndr).
Alla fine dell’intervento Rognoni saluti i suoi ascoltatori con un bellissimo “ un grande abbaracio padano a tutti eVenezia risorga, risorga Venezia”; questo è puro delirio padano.
IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

Non c'è un cazzo da fare con loro, non si può ragionare seriamente.
D'altronde, se fossero gente con cui è possibile ragionare seriamente, non penso che saremmo arrivati a questo punto.
Il fatto è che loro sono culturalmente africani, ragionano come gli arabi e i neri, mentre noi siamo più asiatici, ragioniamo di più come gli indiani e i cinesi.
E' difficile avere una discussione normale con loro, è più facile averla con uno srilankese che incontri per strada.

Ho studiato Storia delle Alpi e la differenza tra i villaggi di lingua romanza e quelli di lingua germanica che pur essendo nello vicini sono quasi sempre costruiti diversamante, ho anche visitato alcuni villaggi Walser del Goms (Vallese - Svizzera) dove abbiamo visto le tipiche abitazioni dei Walser.
Inoltre un elemento importantissimo che influenza la costruzione è l'ambiente esterno.
IL BACICCIA E' BULICCIO

Ah, ok. Infatti l'ambiente esterno lo cito anche io quando facevo esempio delle abitazioni salentine con tetto scarso. Comunque il fatto che villaggi di lingue diverse avessero costruzioni diverse, dimostra che anche l'arch è influenzata dalla cultura, ma penso che ci siamo capiti.