Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 178
    acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Il Veneto è già ripartito, da solo

Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio
    .
    Mi sono innamorato di tutte e tre Però credo, che volesse citare delle differenze fisiche censite a livello di antropologia fisica da Ridolfo Livi in avanti.

patriota progressista
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Le abitazioni della Padania sono di tipo alpino o prealpino, quelle del sud sono prevalentmente di tipo mediterraneo, i canti popolari (non le canzonette moderne) sono corali e polifoniche in Padania, mentre sono solistiche in italia (leggi sud).

Il tipo fisico della Padania è prevalentemente alpino e nordico alpino (brachicefalo) al sud mediterraneo (dolicocefalo) e abbronzato.

Ma non preoccupatevi esiste una grande razza italiana, Belluno è uguale a Reggio Calabria (nessuno può dire il contrario) e i tratti somatici che si vedono per le vie delle due città sono gli stessi.

Ah...dimenticavo gli elefanti volano.
    Eh già a Mantova le abitazioni sono di tipo alpino come a Domodossola... ma non diciamo belinate...

Vieni a vedere a Genova quante abitazioni in stile alpino dato che è compresa nella fantomatica "padania"...
    IL BACICCIA E' BULICCIO

Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

(Silvio Berlusconi, 1994)

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si comincia con la cazzata delle foto, ti porto una cariola di foto con inglesi o tedeschi di tipo mediterraneo, e allora? vi fate pagare gli stipendi del vostro miliardo di forestali anche da loro? le percentuali, le percentuali cazzo, ci sono anche svedesi con i capelli castani e gli occhi marrone.

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Eh già a Mantova le abitazioni sono di tipo alpino come a Domodossola... ma non diciamo belinate...

Vieni a vedere a Genova quante abitazioni in stile alpino dato che è compresa nella fantomatica "padania"...
    Lascia stare, pero' se dico che l'arch. ligure ha un tratto specifico, che puoi trovare anche andando nel sud della francia ( nizza ) che è diversa da quella veneta, che è diversa da quella siciliana. Il punto è quello. Esistono delle differenze culturali, che si rispecchiano anche nell'architettura.

patriota progressista
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Mi sono innamorato di tutte e tre Però credo, che volesse citare delle differenze fisiche censite a livello di antropologia fisica da Ridolfo Livi in avanti.
    A chi lo dici....

Pensa un po' che la lega si è scagliata contro la Cucinotta...

YouTube - Radio Padania contro la Cucinotta: "Troppo scura per Venezia"

lapillolarossa | Il Cannocchiale blog
    Radio Padania contro la Cucinotta: "Troppo scura, sbagliato farla madrina a Venezia" - L'AntiComunitarista - Il blog di Daniele Sensi

martedì 8 settembre 2009
    Radio Padania contro la Cucinotta: "Troppo scura, sbagliato farla madrina a Venezia"

Torniamo a parlare di radio Padania, Lunedì pomeriggio nella trasmissione dedicata alla Cultura padana, Andrea Rognoni, responsabile di quello spazio, ci diletta con un intervento che oso dire vergognoso.

Il tema è il festival di Venezia, secondo Rognoni la Cucinotta non può essere la madrina del festival di Venezia: “è evidente che la Cucinotta non rappresenta la bellezza padana, e nemmeno -nella sua totalità- quella italiana” anche se, sempre secondo Rognoni:” esistono maschi padani attratti dal loro contrario etnogenetico che in lei vedono una folgorante presenza di furore erotico” e ancora: “Penso che ci sia un certo tipo di mondialismo, una tendenza culturale dominante che tende ad imporre come modello la bellezza femminile mediterranea, nettamente mediterranea, di colorito scuro

Nell’intervento vengono toccati anche altri temi, la dieta mediterranea per esempio viene affermato: “noi “Padanisti” abbiamo dovuto ricordare che la polenta e il Riso non fanno male” non solo la dieta mediterranea fatta di pasta e olio è l’elisir di lunga vita.

Insomma secondo radio Padania il Festival di Venezia, soprattutto la Cucinotta (perché e troppo scura), devono rappresentare Venezia ( la sua Venezia) e non il Cinema d’arte Cinematografica. questo tipo di affermazioni hanno un contenuto discriminatorio inaccettabile, l'Italia è una e tutti siamo italiana e la Cucinotta è Italianissima (e che Italiana ndr).

Alla fine dell’intervento Rognoni saluti i suoi ascoltatori con un bellissimo “ un grande abbaracio padano a tutti eVenezia risorga, risorga Venezia”; questo è puro delirio padano.
    IL BACICCIA E' BULICCIO

Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si comincia con la cazzata delle foto, ti porto una cariola di foto con inglesi o tedeschi di tipo mediterraneo, e allora? vi fate pagare gli stipendi del vostro miliardo di forestali anche da loro? le percentuali, le percentuali cazzo, ci sono anche svedesi con i capelli castani e gli occhi marrone.
    Non c'è un cazzo da fare con loro, non si può ragionare seriamente.
    D'altronde, se fossero gente con cui è possibile ragionare seriamente, non penso che saremmo arrivati a questo punto.

Il fatto è che loro sono culturalmente africani, ragionano come gli arabi e i neri, mentre noi siamo più asiatici, ragioniamo di più come gli indiani e i cinesi.
    E' difficile avere una discussione normale con loro, è più facile averla con uno srilankese che incontri per strada.

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

penso che tu indenda robe del genere (ridolfo livi 1893):

patriota progressista
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lascia stare, pero' se dico che l'arch. ligure ha un tratto specifico, che puoi trovare anche andando nel sud della francia ( nizza ) che è diversa da quella veneta, che è diversa da quella siciliana. Il punto è quello. Esistono delle differenze culturali, che si rispecchiano anche nell'architettura.
    Ho studiato Storia delle Alpi e la differenza tra i villaggi di lingua romanza e quelli di lingua germanica che pur essendo nello vicini sono quasi sempre costruiti diversamante, ho anche visitato alcuni villaggi Walser del Goms (Vallese - Svizzera) dove abbiamo visto le tipiche abitazioni dei Walser.

Inoltre un elemento importantissimo che influenza la costruzione è l'ambiente esterno.
    IL BACICCIA E' BULICCIO

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ho studiato Storia delle Alpi e la differenza tra i villaggi di lingua romanza e quelli di lingua germanica che pur essendo nello vicini sono quasi sempre costruiti diversamante, ho anche visitato alcuni villaggi Walser del Goms (Vallese - Svizzera) dove abbiamo visto le tipiche abitazioni dei Walser.

Inoltre un elemento importantissimo che influenza la costruzione è l'ambiente esterno.
    Ah, ok. Infatti l'ambiente esterno lo cito anche io quando facevo esempio delle abitazioni salentine con tetto scarso. Comunque il fatto che villaggi di lingue diverse avessero costruzioni diverse, dimostra che anche l'arch è influenzata dalla cultura, ma penso che ci siamo capiti.

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

penso che tu indenda robe del genere (ridolfo livi 1893):

Eh, ma è tutta propaganda leghista, esiste solo la razza italiana e chi non la vede peste lo colga.

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima