Leggendo alcune risposte su commenti a Polfoto,mi è venuta voglia di aprire 'sto sondaggio.
Quali sono le vostre origini,da quali popoli discendete?
Su,rispondere!![]()

Leggendo alcune risposte su commenti a Polfoto,mi è venuta voglia di aprire 'sto sondaggio.
Quali sono le vostre origini,da quali popoli discendete?
Su,rispondere!![]()
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Vista la provenienza geografica, visti i cognomi, visti i tratti somatici delle due famiglie di provenienza (non solo i miei ma anche quelli degli antenati), dovrei avere un miscuglio di sangue punico, greco, arabo, spagnolo e normanno.
"Bad karma"

Piemontese da parte di mamma, toscano da parte di papà. Ma io son nato e cresciuto in Liguria, mi sento ligure.
Da almeno tre generazioni toscani ma il cognome ha origini lombardo-venete.

In generale i cognomi italiani hanno tutti origine dal 1200 circa in poi...ma le nostre origini, come fare a saperle visto che i cognomi sarebbero sia quello del padre che della madre (se poi ci mettiamo gli altri due delle nonne fanno 4) e i miei sono sparsi in tutta Italia e la radice del cognome di mio padre è sia latino che germanico.
Forse con l'esame del Dna si arriva a stabilire la "razza"?
Mah...intanto sono "originario" dell'Irpinia (Alta Irpinia, ma più verso il centro).

romano da tre generazioni
prima ancora,sembra che il mio cognome venga da Bologna
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

casteddaio al 100%:sofico:

io centro italia.

Tutti i miei avi sono della mia zona, bassa bresciana, max 10 km da Leno.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Boh, bisognerebbe chiedere a Robert, è lui che si occupa di ste cose
Probabilmente le mie origini sono le stesse di un pugliese dell'entroterra qualsiasi, con in più un po' di sangue rumeno.