Sì, sono indeciso.
No, sono convinto di ciò che sto facendo.

Guarda, non nascondo di avere avuto un tentennamento qualche mese fa. Avevo preso in considerazione l'idea di seguire FLI, di cui tuttora,seppure in maniera critica, ma distaccata, continuo a seguirne la crescita, ma devo dire che il risultato è che mi sono scontrato con atteggiamenti un pò troppo sopra le righe per i mei gusti. Ho avuto modo di capire che la disinvoltura con la quale si mandava in malora un intero programma elettorale non era dovuta alla sete di cambiamento, bensì alla voglia di ritagliarsi un piccolo posto al sole. Nessuno ha fatto in modo che io potessi cambiare idea in merito, anzi: l'arroganza delle risposte, associata ad una pressochè assenza totale di progetti, ha contribuito ad allontanarmi sempre di più. Forse è scritto nel mio destino che io debba rimanere un cane sciolto. Non me ne faccio un cruccio...........e se qualcuno, oltre a te, leggerà...........capirà.
NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

Fare per Fermare il Declino
www.fermareildeclino.it

Questo fa di me un'anima libera al contrario di quello che tu dici. Poichè non tento di convincere nessuno, mi presento per quello che sono e convinto di quello che dico.
Se non hai capito i nostri progetti, essendo tu intelligente, non significa necessariamente che non ci siano, ma forse che non li hai voluti ascoltare?
In che campo vuoi conoscere i nostri progetti?
Economico?
Culturale?
Chiedi e ti sarà risposto.
www.fermareildeclino.it

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Eppure... oh, intendiamoci. "Orientamenti" occupava il posto d'onore nella biblioteca, ma il Partito logicamente non era il PdL.
Io sì, ho una forte curiosità per la "ciccia" del vostro schieramento, in particolare sul campo "culturale", visto che in tutto il resto vi si conosce, ormai. :giagia:
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Bisogna creare un modello italiano di cultura, visto che ne dovremmo essere la culla mondiale. Un filo che unisca economia-cultura e turismo. Una task force che conservi ciò che va conservato, valorizzi ciò che va valorizzato. Lo stato non può fare tutto necessita il massiccio intervento dei privati con il ritorno al mecenatismo attraverso forti sgravi fiscali per le aziende ed i privati che investono in cultura, ma ciò non basta, perchè i mecenati debbono essere attirati anche attraverso un forte ritorno di immagine e la possibilità di sfruttare commercialmente l'indotto generato dagli eventi e/o dai siti. Pensiamo ai musei. Debbono essere aperti la notte, essere inseriti all'interno di percorsi di divertimento che facciano concorrenza alle discoteche ed ai pub, i privati debbono poter aprire ristoranti all'interno o in prossimità dei musei.
Bisogna dare la possibilità di esprimersi anche alle altre culture anche perchè il 7% di immigrati debbono poter spendere e muovere l'economia anche attraverso i loro circuiti culturali che possono anche aumentare l'incoming nel campo turistico.
Il turismo e la cultura debbono essere uno dei motori principali per il rilancio del sud.
Bisogna creare una legislazione differenziata per cui nel meridione si possano avere sgravi fiscali maggiori per chi investe in turismo e cultura. La possibilità di creare dei TRUST culturali basati sul modello anglosassone che siano delle joint venture tra stato e privati per la gestione dei siti culturali di medio e grande spessore (le associazioni culturali italiane impiegano in media sei addetti, mentre in Gran Bretagna i Trust impiegano mediamente 70 addetti) con i relativi benefici fiscali.
Lo sfruttamento di internet per la promozione degli eventi e dei siti culturali. Creare quindi una nuova figura professionale di promoter culturale multilingua, che attraverso i social network, blog, forum, etc. promuovano il turismo italiano.
Le ambasciate, le camere di commercio, i consolati, debbono essere riconvertiti per la promozione del turismo di incoming.
Basta?
Perchè ci sarebbe parlare delle politiche per il cinema, per i teatri, etc., etc.
Ultima modifica di apibroker; 08-12-10 alle 09:57
www.fermareildeclino.it

Nessuna indecisione, sono convinto che bisogna mettere fine all'esperienza berlusconiana.
"REPUBLICAN IN NAME ONLY"

Ma quindi vedi la cultura come volano dell'economia? :mmm:
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.