ho letto qualcosa in rete sul Parco eolico di Ulassai (costruito dalla Saras), pareri discordanti naturalmente...
un commento molto positivo a nome "Su Monte" è ad esempio pubblicato su
Gruppo d'Intervento Giuridico o.n.l.u.s.
------------------------------------------------------------------------------------------
estratto
"ci sono 35 operai specializzati del paese e non solo che ci lavorano!! arrivano più di un milione di euro alle casse comunali che vengono poi suddivisi in aiuti agli studenti e agli anziani e per il ripristino del centro storico!! in più i pastori (vecchi e giovani) che hanno da sempre pascolato in quei territori hanno possibilità di nuove strade per andare in posti prima inaccessibili!! il loro bestiame si è triplicato perchè con i soldi comunali passano gli aratri gratuitamente, grazie all’eolico gli amanti dell’arte possono godere del Museo Fondazione Stazione dell’arte con la collezione più grande delle opere di Maria Lai nostra artista compaesana di cui andiamo fieri e orgogliosi!! da quando c’è l’eolico si è potuto restaurare il cimitero, gli affreschi stile liberti della sala consigliare vecchia, tutte le strade e c’è in programma la realizzazione del campo sportivo e di un altro museo delle tradizioni e delle fotografie di Ulassai!! quindi altri posti di lavoro!! chi è esterno alla nostra realtà non può capire!! si limita solo al danno visivo che non c’è e che vede di fretta e di passaggio!! le pale non sono eterne e una volta smantellate non si noterà più nulla!! "
---------------------------------------------------------------------------------------------
che dire, parrebbe essere convincente? viva l'eolico fatto bene? o no ?




Rispondi Citando
hefico:
ostridicolo: ma se abbiamo reso tutti nostri paesi dei CESSI, che sarebbe meglio nuclearizzare!!! Cemento, asfarto e brocchetto a vista...ma andiamo a cagare!
