Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face In piazza gli antagonisti no-global

    Il corteo no-global ha sfilato per le strade di Roma con molti immigrati
    Attimi di tensione a piazza Vittorio. "Alcuni fascisti hanno tirato bottiglie"

    In piazza San Papier e anti G8
    "Siamo tutti immigrati clandestini"


    Tra gli slogan "Noi la crisi non la paghiamo" e "El pueblo unido jamas serà vencido"
    Sotto al Campidoglio cori contro Alemanno. A Botteghe oscure si canta "Bella ciao"



    In piazza San Papier e anti G8 "Siamo tutti immigrati clandestini"
    ROMA - "Siamo tutti clandestini". "Noi la crisi non la paghiamo", "Se non cambierà, lotta dura sarà", e l'inossidabile "El pueblo unido jamas serà vencido". Sono alcuni degli slogan gridati dai manifestanti al corteo organizzato dalla Rete No-G8, che si è si è snodato lungo le vie del centro di Roma nel giorno conclusivo del vertice dei ministri del G8 della Giustizia e dell'Interno, presieduta dai ministri Angelino Alfano e Roberto Maroni.

    "Siamo più di 20mila", hanno detto gli organizzatori della manifestazione. Come di consueto la stima della questura è drasticamente più bassa: solo 4 mila persone in corteo. Unico neo, un piccolo tafferuglio scoppiato nei pressi di piazza Vittorio, il quartiere multietnico per eccellenza della capitale.

    Blitz anti-G8. La manifestazione è stata preceduta da una giornata di 'blitz' anti G8 della Sinistra antagonista. Intorno alla mezzanotte, si legge in una nota degli Autorganizzati Roma, "è stato steso in piazza Trilussa (piazza ormai militarizzata tutti i weekend con reparti antisommossa) uno striscione di dieci metri con scritto 'Out of control - G8 - blockit'.

    Oggi, invece, i ragazzi del liceo Virgilio hanno fatto una serie di azioni, culminate con l'intralcio del traffico su lungotevere dei Tebaldi con il lancio di centinaia di palloncini "colorati e ribelli". E questa mattina due uomini e una donna si sono incatenati davanti all'ambasciata spagnola a Piazza di Spagna, a Roma, per protestare contro il G8 e perorare la causa del separatismo basco e chiedere l'amnistia per i prigionieri politici.

    Il corteo. La manifestazione è partita con un ritardo di circa due ore e mezza rispetto all'orario previsto. Alle 14, infatti, piazza di Porta maggiore era ancora deserta. Per un paio d'ore gli unici slogan erano quelli che campeggiavano sulle magliette dei venditori ambulanti al centro della piazza: da 'Boycot' a 'Resistere', passando per 'Se la risposta è Berlusconi, allora la domanda è sbagliata', fino a 'Disobbedisco'.

    Lentamente la piazza romana si è andata riempiendo. I primi vessilli a essere issati sono stati quelli di Rifondazione comunista-Pdci e del Partito comunista dei lavoratori. Presenti anche bandiere dei Cobas, di Rdb, dei comitati no Dal Molin. Poi i colori della Palestina e le semplici bandiere rosse.

    "San Papier". Tra musica e striscioni, il corteo ha iniziato a muoversi verso le 16,30 controllato a vista dalla polizia e dai ragazzi del servizio d'ordine, tutti in maglietta bianca. Una bambina immigrata per gran parte della manifestazione, ha issato un manifesto con ritratto un santo di colore, con tanto di aureola, e con su scritto "San Papier". Subito dietro una grande scritta, in rosso, "Diritti di cittadinanza globale". Al passaggio del corteo molti commercianti stranieri, soprattutto cinesi, hanno abbassato le serrande dei negozi: "Abbiamo paura che possa succedere qualcosa ai nostri magazzini", hanno spiegato.

    "Pacchetto insicurezza". Tanti gli stranieri, giunti anche da diverse parti d'Italia. Hanno voluto manifestare il loro dissenso per quello che hanno definito il ''pacchetto insicurezza'' che, hanno denunciato, spingerà le comunità immigrate in Italia sempre più ''nel buco nero'' dell'illegalità e della clandestinita'. Tra i manifestanti anche una delegazione da Castelvolturno, uno dei luoghi simbolo dell'immigrazione clandestina, territorio di reclutamento della camorra e dello spaccio di droga. Omar, nigeriano-campano, ha lanciato dal corteo la sua idea: permesso di soggiorno per tutti, valido per un anno, poi se uno trova lavoro rimane altrimenti viene mandato via".

    Cori. Non sono mancati cori contro il sindaco di Roma Gianni Alemanno, in particolare quando il corteo è passato sotto al Campidoglio, contro il premier Silvio Berlusconi e il ministro dell'Interno Roberto Maroni e contro i politici del Pdl. Poi, dopo qualche metro, la musica è cambiata. Giunti in via delle Botteghe Oscure, davanti a quella che fu la sede del Pci, i manifestanti hanno intonato "Bella ciao" e scandito slogan in ricordo di Carlo Giuliani.

    Piccoli tafferugli. Tensione e piccoli tafferugli hanno interrotto, all'altezza di piazza Vittorio, l'atmosfera festosa del corteo. "A Via Buonarroti, una traversa di piazza Vittorio, un gruppo di fascisti ha tirato bottiglie di vetro al passaggio del corteo - dicono alcuni manifestanti - Qualcuno li ha rincorsi ma il gruppo dei provocatori è riuscito a dileguarsi". Ma a quel punto è accaduto l'incredibile: secondo una ricostruzione cinque ragazzi della rete Rash (Red and anarchist skin heads), una formazione di estrema sinistra, avrebbero tentato di rientrare tra i manifestanti in corteo che, temendo si trattasse di fascisti, li hanno respinti. La polizia in borghese è intervenuta per placare gli animi e, temendo un linciaggio, ha caricato in auto i cinque Rush, che sono stati identificati e rilasciati. Poi sono stati subito dopo riammessi alla manifestazione. Accolti da un lungo applauso.

    (30 maggio 2009)

    In piazza San Papier e anti G8 "Siamo tutti immigrati clandestini" - Politica - Repubblica.it


    carlomartello

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: In piazza gli antagonisti no-global

    Internazionalisti che si oppongono all'internazionalizzazione. Suona strano.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: In piazza gli antagonisti no-global



    Ma questa roba qui cosa sarebbe? Ci auguriamo non ci sia davvero lo zampino ecclesiastico.


    carlomartello

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: In piazza gli antagonisti no-global

    queste situazioni sono tra le rare..in cui mi piacerebbe vedere le forze del DI-sordine al lavoro...far piazza pulita...con manganello ecc..ecc...
    Anche se tutti......IO NO !!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: In piazza gli antagonisti no-global

    Citazione Originariamente Scritto da IL VECCHIO ETTORE M. Visualizza Messaggio
    queste situazioni sono tra le rare..in cui mi piacerebbe vedere le forze del DI-sordine al lavoro...far piazza pulita...con manganello ecc..ecc...
    Possono sempre intervenire i vigili del fuoco con gli idranti.

    carlomartello

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: In piazza gli antagonisti no-global

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Possono sempre intervenire i vigili del fuoco con gli idranti.

    carlomartello
    si e gli fai pure il favore di rinfrescarli ???
    ma se al posto dell'acqua ci fosse del napalm...beh in quel caso...hefico:
    Anche se tutti......IO NO !!

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    19 May 2009
    Messaggi
    900
     Likes dati
    38
     Like avuti
    51
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: In piazza gli antagonisti no-global

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio


    Ma questa roba qui cosa sarebbe? Ci auguriamo non ci sia davvero lo zampino ecclesiastico.


    carlomartello
    Ergo. Tra 10 o 20 anni quando vedremo le chiese profanate e distrutte dalla furia allogena (come nel Kosovo) non dovremmo muovere un dito vista la corresponsabilità di vescovi e clericalume vario?

  8. #8
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: In piazza gli antagonisti no-global

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalista Visualizza Messaggio
    Ergo. Tra 10 o 20 anni quando vedremo le chiese profanate e distrutte dalla furia allogena (come nel Kosovo) non dovremmo muovere un dito vista la corresponsabilità di vescovi e clericalume vario?
    Ma cosa c'entra? onf:
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    19 May 2009
    Messaggi
    900
     Likes dati
    38
     Like avuti
    51
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: In piazza gli antagonisti no-global

    Citazione Originariamente Scritto da Eckhart Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entra? onf:
    E' solo una domanda che fa da contrappunto all'osservazione di Carlomartello sul contributo filoallogeno di una frazione consistente della Chiesa

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: In piazza gli antagonisti no-global

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalista Visualizza Messaggio
    Ergo. Tra 10 o 20 anni quando vedremo le chiese profanate e distrutte dalla furia allogena (come nel Kosovo) non dovremmo muovere un dito vista la corresponsabilità di vescovi e clericalume vario?
    Altroché se dobbiamo muoverci, piaccia o meno a vescovi o clericume.




    carlomartello

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18-04-22, 22:57
  2. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-12-07, 17:37
  3. no global in piazza «contro il sionista Prodi»
    Di marelibero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-09-06, 12:54
  4. Le Diverse Anime Uliviste: No Global, New Global, Si Global!
    Di Enrico1987 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-10-04, 15:04
  5. Trento: Skinhead e New global in piazza
    Di Walter nel forum Destra Radicale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01-09-03, 22:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito