Riferimento: Il peggio è già passato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dottor Zoidberg
mi sembra di vedere un cartomante che vende numeri al lotto su di una tv locale che critica un economista perchè ha detto quello che tutti gli economisti del mondo dicevano. a settembre scorso i maggiori economisti usa affermavano che "Lehman Brothers è solida"
si corregga...il Brunetta non è un economista qualunque...lui aspirava al nobel...non mi dica che me lo mischia alla massa? :sofico:
Citazione:
Kronos
si corregga...il Brunetta non è un economista qualunque...lui aspirava al nobel...non mi dica che me lo mischia alla massa? :sofico:
senza neanche informarmi son certo che gli ultimi venti nobel per l'economia nel 2008 dicevano le stesse cose di brunetta, quindi perchè non avrebbe dovuto aspiravi anche lui? il nobel per l'economia è come quello per la letteratura: amici che gratificano un amico.
Citazione:
Dottor Zoidberg
senza neanche informarmi son certo che gli ultimi venti nobel per l'economia nel 2008 dicevano le stesse cose di brunetta, quindi perchè non avrebbe dovuto aspiravi anche lui? il nobel per l'economia è come quello per la letteratura: amici che gratificano un amico.
ahh minchia...se lo dici tu...sicuramente, che ne so, ne faccio uno a caso...Markowitz, ha ricevuto il Nobel perché amichetto di qualcuno :D
Sicuramente, un anno fa, non dicevano che il peggio era passato...
Citazione:
Kronos
ahh minchia...se lo dici tu...sicuramente, che ne so, ne faccio uno a caso...Markowitz, ha ricevuto il Nobel perché amichetto di qualcuno :D
Sicuramente, un anno fa, non dicevano che il peggio era passato...
possibile che le cazzate possa postarle solo il cartomante? ho premesso "senza neanche informarmi" ed è già un'ammissione, in più IO non mi son mai venduto come uno che ne capisce, di economia. continuo cmq a pensare che, al di là delle reali capacità, il nobel per l'economia non sia un metro affidabile.
Citazione:
Lucas86
Se è per quello anche il FT o l'Economist hanno completamente errato le previsioni, facendo una figura tutt'altro che pari alle arie che si danno i due quotidiani.
Gli unici, e sottolineo unici, ad aver previsto la crisi, e da anni non da mesi (decenni considerando l'intero sistema e i suoi cicli instabili), sono stati quelli che si rifanno alla scuola austriaca, che purtroppo vengono messi tuttora in disparte e ignorati.
Chi si ricorda le discussioni di Ronnie che faceva in tempi non sospetti, con quasi tutti gli utenti che lo deridevano quando diceva che il sistema sarebbe collassato?
non ho mai sentito ronnie parlare di CDO o derivati OTC, ma solo di crescita della moneta
Citazione:
Dottor Zoidberg
mi sembra di vedere un cartomante che vende numeri al lotto su di una tv locale che critica un economista perchè ha detto quello che tutti gli economisti del mondo dicevano. a settembre scorso i maggiori economisti usa affermavano che "Lehman Brothers è solida"
mi dici quale "maggiore economista" lo affermava?
no, perché io non solo non lo ricordo, ma sono certo che nessun "maggiore economista" si azzarderebbe a dire una cosa del genere, dato che sicuramente non ha accesso ai veri bilanci della società.
forse confondi gli economisti con i giornalisti economici...
Citazione:
Feliks
mi dici quale "maggiore economista" lo affermava?
no, perché io non solo non lo ricordo, ma sono certo che nessun "maggiore economista" si azzarderebbe a dire una cosa del genere, dato che sicuramente non ha accesso ai veri bilanci della società.
forse confondi gli economisti con i giornalisti economici...
non posso confermare con dei link la mia affermazione, ti dico però da dove l'ho presa: stamattina ascoltavo radio radicale (ammetto la mia distrazione) ed un commentatore ha detto testualmente che il famoso economista americano X, confortato dall'altro famoso economista Y, un mese prima del crack affermava che Lehman Brothers era solida. potevano essere due emeriti imbecilli, o può esserlo il commentatore che ho ascoltato, ma t'assicuro che ha detto così
Citazione:
Dottor Zoidberg
non posso confermare con dei link la mia affermazione, ti dico però da dove l'ho presa: stamattina ascoltavo radio radicale (ammetto la mia distrazione) ed un commentatore ha detto testualmente che il famoso economista americano X, confortato dall'altro famoso economista Y, un mese prima del crack affermava che Lehman Brothers era solida. potevano essere due emeriti imbecilli, o può esserlo il commentatore che ho ascoltato, ma t'assicuro che ha detto così
si, ma i nomi? ti ripeto che un famoso economista, senza avere una conoscenza certa della situazione, non rischierebbe mai una figura di merda simile. e poi i bilanci delle banche non sono materia da economista
Citazione:
Feliks
si, ma i nomi? ti ripeto che un famoso economista, senza avere una conoscenza certa della situazione, non rischierebbe mai una figura di merda simile. e poi i bilanci delle banche non sono materia da economista
ho specificato che ero distratto, e non sono certo talmente ferrato da ricordare un nome sentito di sfuggita. ho notato la cosa perchè m'ha colpito: affermare che una banca (e che banca) che sta per fallire è solida... comprendo le tue eccezioni, mi son permesso di riportare quanto sentito perchè reputo radio radicale super partes, quindi abbastanza affidabile
Citazione:
Lucas86
Se è per quello anche il FT o l'Economist hanno completamente errato le previsioni, facendo una figura tutt'altro che pari alle arie che si danno i due quotidiani.
il FT e l'Economist non hanno mai puntato al Nobel e governato l'economia del 4. paese del mondo.