Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: 25 gradi in Sicilia

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Localitŕ
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito 25 gradi in Sicilia

    Vi state facendo il bagno e state prendendo la tintarella? :see:
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertŕ dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Localitŕ
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 25 gradi in Sicilia

    Sai che volevo aprire un thread del genere?

    Stamattina contemplavo il metafisico lago di Ganzirri sotto un sole tiepido, quasi primaverile... Avevo soltanto di una magliettina di cotone e una tuta (con la lampo abbassata per il troppo caldo... )... Accanto mi passava gente che faceva jogging in pantaloncini e maniche corte... e uno cosě, addirittura, l'ho visto poco fa... ostridicolo:

    Insomma, consentitemelo: stare in "Africa" ha pure i suo bei vantaggi... hefico:

    A proposito, lassů che aria tira? Che dicono il vento gelido, la neve e la nebbia? :sofico:
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 08-12-10 alle 19:55
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

  3. #3
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Localitŕ
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: 25 gradi in Sicilia

    Oggi da noi solo 22° iango:
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Localitŕ
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: 25 gradi in Sicilia

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Sai che volevo aprire un thread del genere?

    Stamattina contemplavo il metafisico lago di Ganzirri sotto un sole tiepido, quasi primaverile... Avevo soltanto di una magliettina di cotone e una tuta (con la lampo abbassata per il troppo caldo... )... Accanto mi passava gente che faceva jogging in pantaloncini e maniche corte... e uno cosě, addirittura, l'ho visto poco fa... ostridicolo:

    Insomma, consentitemelo: stare in "Africa" ha pure i suo bei vantaggi... hefico:

    A proposito, lassů che aria tira? Che dicono il vento gelido, la neve e la nebbia? :sofico:
    Da noi oggi fa caldo : abbiamo 6 gradi di massima, quindi č caldo

    Piove, ma č normale , qui piove sempre

    Non vediamo il sole da due mesi

    Si dice che almeno la lingua itagliana č una, ma č una balla pure questa...voi di certo date alla parola "inverno" un significato molto diverso dal nostro
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertŕ dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  5. #5
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Localitŕ
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: 25 gradi in Sicilia

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Sai che volevo aprire un thread del genere?

    Stamattina contemplavo il metafisico lago di Ganzirri sotto un sole tiepido, quasi primaverile... Avevo soltanto di una magliettina di cotone e una tuta (con la lampo abbassata per il troppo caldo... )... Accanto mi passava gente che faceva jogging in pantaloncini e maniche corte... e uno cosě, addirittura, l'ho visto poco fa... ostridicolo:

    Insomma, consentitemelo: stare in "Africa" ha pure i suo bei vantaggi... hefico:

    A proposito, lassů che aria tira? Che dicono il vento gelido, la neve e la nebbia? :sofico:
    Hai presente la Madonna di Pompei..?

    Io abitavo su quella casa a destra con una grande terrazza ..e guardavo lo stretto..

    Sogno sempre di rivedere i luoghi della mia gioventů..da 13 a 17 anni ho abitato a Messina..e non ci sono piů tornato..



    Mi ricordo il Lago di Ganzirri....di cui parli e chi mi ha riportata a mente quei lontani tempi..

    Ma un giorno ci tornerň..non posso morire senza rivedere quei posti che mi hanno visto giovane..inesperto..prima che la vita mi facesse assaggiare l'amaro..
    Bisogna dare all'uomo non ciň che desidera..ma ciň di cui ha bisogno...
    (la via diretta non č la piů breve)

  6. #6
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 25 gradi in Sicilia

    Bleah, che brutto.
    Che poi ad agosto saranno minimo 50 gradi percepiti
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Localitŕ
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 25 gradi in Sicilia

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Hai presente la Madonna di Pompei..?

    Io abitavo su quella casa a destra con una grande terrazza ..e guardavo lo stretto..

    Sogno sempre di rivedere i luoghi della mia gioventů..da 13 a 17 anni ho abitato a Messina..e non ci sono piů tornato..



    Mi ricordo il Lago di Ganzirri....di cui parli e chi mi ha riportata a mente quei lontani tempi..

    Ma un giorno ci tornerň..non posso morire senza rivedere quei posti che mi hanno visto giovane..inesperto..prima che la vita mi facesse assaggiare l'amaro..
    Ma certo, conosco benissimo quella zona...

    Mi fa piacere che tu abbia vissuto a Messina e che coltivi il desiderio di tornarci... la cittŕ č bella e ha i suoi angoli particolari e suggestivi... sulla cosa pubblica e su alcune sfumature della messinesitŕ dominante stendiamo invece un pietoso velo, pur con la speranza che le cose migliorino...
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

  8. #8
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Localitŕ
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: 25 gradi in Sicilia

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Ma certo, conosco benissimo quella zona...

    Mi fa piacere che tu abbia vissuto a Messina e che coltivi il desiderio di tornarci... la cittŕ č bella e ha i suoi angoli particolari e suggestivi... sulla cosa pubblica e su alcune sfumature della messinesitŕ dominante stendiamo invece un pietoso velo, pur con la speranza che le cose migliorino...
    Mi ricordo che andavo in Vespa 50 a Dinnammare..e anche a Milazzo..

    Ma basta che mi commuovo...iango:
    Bisogna dare all'uomo non ciň che desidera..ma ciň di cui ha bisogno...
    (la via diretta non č la piů breve)

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Localitŕ
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 25 gradi in Sicilia

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Bleah, che brutto.
    :giagia:

    Orribile, direi... iango: Sapessi quanto piacerebbero anche a me le temperature sottozero, la porta bloccata dalla neve, ecc. ...

    Purtroppo devo accontentarmi... anzi, se permetti, vado un attimo ad aprire il balcone perché sento caldo...

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Che poi ad agosto saranno minimo 50 gradi percepiti
    Eh, grado piů grado meno... repapelle:

    Comunque l'afa non mi dŕ fastidio... e, male che vada, lungo la nostra passeggiata a mare - che testadiprazzo ricorderŕ - si sta sempre a meraviglia...
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 08-12-10 alle 20:48
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Localitŕ
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 25 gradi in Sicilia

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Da noi oggi fa caldo : abbiamo 6 gradi di massima, quindi č caldo

    Piove, ma č normale , qui piove sempre

    Non vediamo il sole da due mesi

    Si dice che almeno la lingua itagliana č una, ma č una balla pure questa...voi di certo date alla parola "inverno" un significato molto diverso dal nostro
    Tempo fa, proprio nel periodo natalizio, dopo anni di lontananza č tornato a farmi visita il mio ex compagno di banco svizzero (che, fino al diploma, aveva vissuto qui).

    Il tempo aveva un po' sopito i ricordi. Cosě - oltre a stupirsi, fra l'altro, per i cassonetti traboccanti (ne ha pure fotografato uno) e perché aveva dimenticato che sulle strisce pedonali non rallenta nessuno (anzi accelerano) - mi faceva appunto notare che il nostro concetto di "freddo" era assolutamente non paragonabile a quello che ormai aveva in mente lui... Gli sembrava di essere tornato alla piena estate... :sofico:
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 26,5 gradi
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-02-13, 19:20
  2. 18 gradi alle 9 am...
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-12-09, 11:38
  3. svolta a 360 gradi
    Di itloox nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-10-05, 14:24
  4. A 360 gradi, e oltre...
    Di cornelio nel forum Comunismo e Comunitŕ
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-06-04, 18:08
  5. A 360 gradi, e oltre...
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-05-04, 03:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito